PDA

Visualizza la versione completa : Cosa e meglio inserire

Mattimatti
26-06-2014, 12:39
Ciao a tutti chiedevo un aiuto per decidere cosa inserire a breve nel mio acquario. Sono indecisoe vorrei evitare di fare errori. Il negoziante da cui vado per ora ha questo pesci a cui mi ero interessato:
-chromis viridis(confuso al riguardo)
-chrysiptera hemicyanea(intenzionato a comprare una coppia)
Di chromis viridis, come ho già constatato in un altra discussione, non ho la possibilità di inserirne tanti, e visto che sembra che 3 non sia un numero giusto perché potrebbero lottare fino alla morte di 2 pesci, pensavo alla coppia(o presenta lo stesso problema?) o ad un pesce songolo(soffrirebbe, al di la della bellezza?)?
Quale è la scelta migliore? Oppure qualsiasi altra indicazione su altre speci SEMPLICI adatte al mio acquario! Massimo aspetterò che arrivino in negozio:)! Aspetto le vostre opinioni, grazie.

ialao
26-06-2014, 14:04
se la tua vasca e' quella del priofilo,160 lt.netti,penso tu abbiapossibilita' migliori di quelle da te indicate.eviterei le crysiptreraper via della loro territorialita'.i cromis che non amo particolarmente perche' alla fine mantenerne un gruppetto,e' arduo e singolarmente abbastanza insignificanti.io nella mia vasca allevo.2 nemateleotris m.2 ocellaris,1 gobiosoma oceanops,1 pseudocromis fridmany.1helicoeris crisurus.1 pescietto del mar rosso del quale non conosco il nome color pesca.bene tutto in armonia e colori spettacolari.un saluto.vasca piu' o meno simile 120 lt.

Mattimatti
26-06-2014, 14:34
Ok! Grazie mille dei consigli e degli esempi...mi documenterò sui pesci consigliati e vedrò di decidere. Ancora grazie e chiunque volesse aggiungere qualcosa ben venga:)!

Wurdy
30-06-2014, 10:30
Qualche indicazione la puoi trovare utilizzando questo programma: http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/WDY_Fishcalc_3.0.asp