Visualizza la versione completa : ciao a tutti help!
ciao a tutti ho da tre mesi un acquario e vorrei togliere il coperchio e il filtro interno.
Ho comprato un filtro esterno e vorrei mettere una plafoniera. cosa mi consigliate? l'acquario non è grandissimo è di 60 litri.
grazie a tutti
http://s27.postimg.cc/6xuntb4r3/image_4.jpg (http://postimg.cc/image/6xuntb4r3/)
Benvenuto #28
Evita di scrivere help o aiuto di solo che argomento riguarda la richiesta. ;-)
Toglierei il coperchio può causare anche lo scollamento dei vetri, in alcune vasche è un rinforzo strutturale.
Come minimo dovresti dire marca e modella della vasca.
Secondo me ti sei complicato la vita da solo, se partivi direttamente con filtro esterno e vasca aperta faticavi meno.
Per la rimozione del coperchio non ti posso aiutare per il filtro si.
La procedura migliore è far girare i due filtri insieme per almeno un mese, poi rimuvi quello interno.
Per help non lo sapevo.
comunque me l'hanno regalato così e adesso voglio avere una vasca aperta.
grazie
sovramonte99
25-06-2014, 18:23
Ma il coperchio è solo appoggiato?
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
Ma che pesci hai? un guppy e un neon?
Se è cosi la popolazione è da rivedere.
La pianta al centro e quella a destra sono microsorum non vanno piantate ma legate su un legno o marciscono.
Il coperchio è appoggiato e ho già visto che si può togliere. mentre i pesci sono due play, due lebistes,due gonnella color(che vorrei scambiare per un'altra coppia) e tre pesci pulitori(ancistrus ma nn ricordo bene i nomi).
Per quanto riguarda le piante non sapevo che si dovessero legare ad un ramo..comunque in ogni caso le ho rimosse, la foto non è recente.
La popolazione è più incasinata del previsto.
Quanti litri sono 50/60?
I poecilidi devono stare almeno in 1M+2F o comunque con una netta predominanza di femmine o te le sfondano. In una vasca cosi piccola meglio mettere un specie sola, ed è pure piccola in previsione delle riproduzioni.
L'ancistrus serve almeno 100 litri,
I gonnela richiedono valori del acqua diversi.
A proposito dei valori dell'acqua li sai?
Per il coperchio allora lo puoi rimuovere, ma non la fascia di plastica sui vetri
sisi i valori sono perfetti ho fatto tutte le dovute analisi. comunque si voglio scambiare i gonnella.
sovramonte99
25-06-2014, 19:24
Ma i gonnella sono i gymno ternetzi?
I valori non sono mai perfetti, vanno semplicemente riportati ;-)
Poi leggendo tra le righe può sempre saltare fuori qualche informazione utile.
Credo che ci siano diverse cose da sistemare.
Tu per primo :-D
Scherzo ;-)
Leggiti la guida ai nuovi utenti, la trovi in evidenza in questa sezione.
si guardando su internet sono gymno ternetzi però con la differenza che sono colorati, al negozio li vendono come gonnella color.
sovramonte99
25-06-2014, 19:44
Ah ho capito sono quelli colorati artificialmente..
Dai tranquillo che sistemiamo tutto.
Partiamo dai dati che ti avevo chiesto: marca e modello, litri, dimensioni, analisi del acqua, e qualche foto attuale.
Già che ci sei dai una foto agli abitanti che li identifichiamo con certezza.
Da qui partiamo per stabilire qual è la via più semplice da seguire anche in base a quello che vorresti.
Tranquillo ora ti aiutiamo a metterlo in sesto. ;-)
briciols
25-06-2014, 21:19
Sei sul forum giusto non ti demoralizzare tutto si sistema
l'importanrte è avere il concetto di acquariofilia consapevole e agire di conseguenza
la vasca che hai non è neanche troppo piccola ed hai a tua disposizione diverse scelte
Io personalmente riporterei tutti i pesci al negoziante in cambio di un bella valigetta per kit a reagente , le striscette non sono affidabili, e dopo aver misurato i valori la allestirei per un trio di Betta splendens se i 60 litri sono netti ;-)
Sinceramente non credo che tutto il set di test sia essenzale, dipende che acqua usera.
Ciao e benvenuto sul forum.
sulla vasca stai ricevendo già dei buoni consiglio, per quello che concerne il forum, e il suo corretto uso, ti consiglio di leggere il regolamento http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=regolamento visto che ho dovuto ripulire un paio di sezioni dalle tue discussioni ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |