PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti help!

pumix
25-06-2014, 17:04
ciao a tutti ho da tre mesi un acquario e vorrei togliere il coperchio e il filtro interno.
Ho comprato un filtro esterno e vorrei mettere una plafoniera. cosa mi consigliate? l'acquario non è grandissimo è di 60 litri.
grazie a tutti
http://s27.postimg.cc/6xuntb4r3/image_4.jpg (http://postimg.cc/image/6xuntb4r3/)

Agro
25-06-2014, 18:10
Benvenuto #28
Evita di scrivere help o aiuto di solo che argomento riguarda la richiesta. ;-)
Toglierei il coperchio può causare anche lo scollamento dei vetri, in alcune vasche è un rinforzo strutturale.
Come minimo dovresti dire marca e modella della vasca.
Secondo me ti sei complicato la vita da solo, se partivi direttamente con filtro esterno e vasca aperta faticavi meno.
Per la rimozione del coperchio non ti posso aiutare per il filtro si.
La procedura migliore è far girare i due filtri insieme per almeno un mese, poi rimuvi quello interno.

pumix
25-06-2014, 18:16
Per help non lo sapevo.
comunque me l'hanno regalato così e adesso voglio avere una vasca aperta.
grazie

sovramonte99
25-06-2014, 18:23
Ma il coperchio è solo appoggiato?

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Agro
25-06-2014, 18:24
Ma che pesci hai? un guppy e un neon?
Se è cosi la popolazione è da rivedere.
La pianta al centro e quella a destra sono microsorum non vanno piantate ma legate su un legno o marciscono.

pumix
25-06-2014, 18:28
Il coperchio è appoggiato e ho già visto che si può togliere. mentre i pesci sono due play, due lebistes,due gonnella color(che vorrei scambiare per un'altra coppia) e tre pesci pulitori(ancistrus ma nn ricordo bene i nomi).
Per quanto riguarda le piante non sapevo che si dovessero legare ad un ramo..comunque in ogni caso le ho rimosse, la foto non è recente.

Agro
25-06-2014, 18:55
La popolazione è più incasinata del previsto.
Quanti litri sono 50/60?
I poecilidi devono stare almeno in 1M+2F o comunque con una netta predominanza di femmine o te le sfondano. In una vasca cosi piccola meglio mettere un specie sola, ed è pure piccola in previsione delle riproduzioni.
L'ancistrus serve almeno 100 litri,
I gonnela richiedono valori del acqua diversi.
A proposito dei valori dell'acqua li sai?
Per il coperchio allora lo puoi rimuovere, ma non la fascia di plastica sui vetri

pumix
25-06-2014, 18:59
sisi i valori sono perfetti ho fatto tutte le dovute analisi. comunque si voglio scambiare i gonnella.

sovramonte99
25-06-2014, 19:24
Ma i gonnella sono i gymno ternetzi?

Agro
25-06-2014, 19:30
I valori non sono mai perfetti, vanno semplicemente riportati ;-)
Poi leggendo tra le righe può sempre saltare fuori qualche informazione utile.
Credo che ci siano diverse cose da sistemare.
Tu per primo :-D
Scherzo ;-)
Leggiti la guida ai nuovi utenti, la trovi in evidenza in questa sezione.

pumix
25-06-2014, 19:39
si guardando su internet sono gymno ternetzi però con la differenza che sono colorati, al negozio li vendono come gonnella color.

sovramonte99
25-06-2014, 19:44
Ah ho capito sono quelli colorati artificialmente..

pumix
25-06-2014, 19:46
Già l'ho scoperto dopo..

Agro
25-06-2014, 20:16
Dai tranquillo che sistemiamo tutto.
Partiamo dai dati che ti avevo chiesto: marca e modello, litri, dimensioni, analisi del acqua, e qualche foto attuale.
Già che ci sei dai una foto agli abitanti che li identifichiamo con certezza.
Da qui partiamo per stabilire qual è la via più semplice da seguire anche in base a quello che vorresti.
Tranquillo ora ti aiutiamo a metterlo in sesto. ;-)

briciols
25-06-2014, 21:19
Sei sul forum giusto non ti demoralizzare tutto si sistema
l'importanrte è avere il concetto di acquariofilia consapevole e agire di conseguenza
la vasca che hai non è neanche troppo piccola ed hai a tua disposizione diverse scelte
Io personalmente riporterei tutti i pesci al negoziante in cambio di un bella valigetta per kit a reagente , le striscette non sono affidabili, e dopo aver misurato i valori la allestirei per un trio di Betta splendens se i 60 litri sono netti ;-)

Agro
26-06-2014, 08:41
Sinceramente non credo che tutto il set di test sia essenzale, dipende che acqua usera.

TuKo
27-06-2014, 14:56
Ciao e benvenuto sul forum.

sulla vasca stai ricevendo già dei buoni consiglio, per quello che concerne il forum, e il suo corretto uso, ti consiglio di leggere il regolamento http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=regolamento visto che ho dovuto ripulire un paio di sezioni dalle tue discussioni ;)