Entra

Visualizza la versione completa : consigli sul marino

Notorius
25-06-2014, 15:08
possiedo un acquario di acqua dolce, e vorrei cimentarmi in uno marino. ho intenzione di avviare una vasca da 60 lt circa, per motivi di spazio, e vorrei sapere, essendo totalmente impreparato sull'argomento, se potevo mettere un filtro completo all'interno della vasca, e come funziona per il riciclo dell'acqua, percentuale di cambio e come posso farla a casa

Ricca
25-06-2014, 15:52
Ciao Notorius... innanzitutto ti ho spostato in Primo marino.. #70

In seconda battuta, ti consiglio di leggere le schede su AP e magari qualche buona lettura di un buon libro.
Questo ti potrą sembrare banale, ma ti aiuterą a non commettere i soliti pessimi errori da neofiti (che chi pił e chi meno abbiamo fatto tutti) e che ti faranno buttare tanti troppi soldi inutilemente.

Per esempio, per rispondere alla tua domanda: un filtro completo non va nel marino in quanto ti causerebbe un picco di inquinanti. ;-)

Bobnoe
28-06-2014, 15:00
io credo che dopo un po di studi approfonditi tra libri(ABC dell'acquario marino e nano reef) e forum(qui) debba scegliere cosa vuoi allevare e poi scegli il resto.

alegiu
28-06-2014, 15:19
Ciao!
Leggi bene le guide presenti in evidenza in questa sezione ti toglieranno i primi dubbi.

Sent from my iPad using Tapatalk