PDA

Visualizza la versione completa : per favore aiutatemi !!!!!!!

wnapoly76
24-06-2014, 16:25
buon giorno a tutti
ho da poco allestito un acquario di acqua dolce vi spiego il mio problema.
ho attivato la vasca con meta acqua osmosi e meta acqua del rubinetto e attivatore batterico dopo 3 il filtro e un askoll pratico 200 .dopo 3 giorni sotto consiglio di vari negozianti e soprattutto di un mio cugino abbiamo tolto 30 litri di acqua e inserito 30 litri di acqua matura del vecchio acquario (in totale sono 175 litri l acquario)abbiamo aggiunto anche i vecchi cannolicchi a quelli nuovi nel filtro e spostato 5 neon un pulitore da fondo e uno da vetro 2 guppy e 4 neon rossi subito nell acquario ho 4 piante vere nell acquario oggi dopo una settimane ho i nitriti a 5 e mi hanno consigliato di togliere 10 litri di acqua e mettere 10 litri del rubinetto biocondizionati e altri batteri e l aeratore .chiedo aiuto a voi domani cambio ancora 10 litri di acqua che ho già preparato e sta decantando o no? e se la cambio devo rimettere i batteri o basta ? penso di averne messi troppi secondo me? aiutatemi vi prego so che sono stato uno sprovveduto a seguire i consigli
grazie in anticipo

Asterix985
24-06-2014, 16:31
Il cambio d'acqua ti puo' servire per la situazione di emergenza ma poi dovrai comunque togliere i pesci perche' finche' la vasca non matura sei a rischio di nuovi problemi con i valori .
Tra l'altro i pesci che hai non sono compatibili tra loro .. dovrai sistemare la popolazione .

Il fatto di mettere acqua matura aiuta ma (come e' successo) non vuol dire che si possono mettere subito i pesci :-).

ps se hai gli no2 a 5 il cambio d'acqua fallo subito perche' i pesci finiscono male seno' .. i test li hai fatti con i reagenti o le striscette ?

wnapoly76
24-06-2014, 16:38
con le stiscette ma i pesci sembrano stare bene il cambio l ho appena fatto domani ne devo fare un altro?e ci devo rimettere i batteri o basta ?grazie

tommytommy
24-06-2014, 16:56
togli i pesci.

aspetta il mese di maturazione. a prescindere da cambi, prodotti miracolosi, consigli, idee o suggerimenti.

sistema (a prescindere) la popolazione. hai pesci totalmente incompatibili tra di loro.

scegli una specie o due al massimo (purchè compatibili ovvio... no a guppy e neon insieme insomma) e crea l'ambiente migliore e piu consono alle loro esigenze!

wnapoly76
24-06-2014, 17:01
coi guppy quali mettere?
e coi neon?
non so dove metterli i pesci?