Entra

Visualizza la versione completa : Plafo LED

Gela93
24-06-2014, 15:11
Ciao, ho un acquario di circa 20 litri netti (30x30x20h di colonna d'acqua)
Attualmente uso una lampadina della haquoss da 14 watt rosa (nei negozi on line scrivono che le performance sono da 80 watt). I risultati sono buoni.
Purtroppo mi si è rotta la plafoniera in plastica e devo decidere se passare al LED o restare a le E27.
Il "problema principale" è il costo. Non posso spedere 200 euro per una plafoniera per un acquarietto da 20 litri con dentro cryptocorine, microsorum e hygrophila.
Mi è stata proposta questa plafo a led. Voi cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti?

http://www.aquariumline.com/catalog/blau-aquaristic-nano-light-freshwater-colore-nero-plafoniera-nano-reef-aggancio-bordo-vasca-p-9374.html

carlo napoli
24-06-2014, 16:59
per freshwater e nano reef ...19 bianchi e 2 rossi con centralina che regola i bianchi e blu??interessante!! ma hanno deciso se e' per marino o per aqua dolce o stanno ancora decidendo?? prima assicurati bene, da loro, cos'e' che vendono esattamente, ma poi sta cosa consuma 11w con 21 led??? se lo vedo con i miei occhi e con il mio strumento non ci credo, figurati se.......

Gela93
24-06-2014, 18:58
quella che ho messo è per acquario tropicale, basta entrare e guardare i gradi Kelvin. poi c'è la versione per nano reef.
In che senso? che consuma troppo per i led che ha?
Sinceramente non mi va di buttar via 40 euro, e prima di comprare volevo un vostro parere.
Eventualmente avete consigli? Altri prodotti validi?

scriptors
25-06-2014, 10:38
Se i risultati che avevi prima sono buoni continua su quella strada ;-)

carlo napoli
25-06-2014, 12:58
Se i risultati che avevi prima sono buoni continua su quella strada ;-) !

Gela93
25-06-2014, 16:01
Il "problema" principale è che l'acquario è stato spostato dalla mia camera, al soggiorno. E vedere una luce rosa non è che mi entusiasmi molto. Finché era in camera lo vedevo solo io, e portavo pazienza, ma essendo in soggiorno non mi va molto. Volevo prendere una luce bianca.. il che comporta per forza ad un cambiamento...

luca4
26-06-2014, 14:19
Conosco il colore delle Haquoss , forse il più brutto mai visto ,
quanto costerebbe la plafo a led ? (Non mi si apre il link....)
Non è più conveniente prendere una plafo su cui mettere 2
lampade con attacco E 27 e poi sbizzarrirti con ciò che vuoi ?
(Ci sono anche le E 27 a led se proprio vuoi sperimentare i led)
Soprtt trovi decine di tipi di lampade a risparmio per attacco
E 27 da 1 € a quello che vuoi tu.......