Visualizza la versione completa : Mute: paguro e lysmata
SqualoBruto
08-06-2006, 16:39
ho un paguro ed un lysmata che hanno fatto la muta a distanza di 4 giorni l'uno dall'altro. Dal punto di vista tecnico è un buon segno? Cioè la fanno comunque in qualsiasi condizione della vasca o la vasca deve essere perfetta? -28d#
francescoCic, bè non in qualsiasi situazione , nel senso se non mutano e perchè non crescono dunque non mangiano a sufficienza .... sicuramente non è un segno negativo , ma neanche positivo se il tuo scopo sono i coralli , perchè tollerano "molto bene" gli inquinanti
SqualoBruto
09-06-2006, 09:50
Io intendevo dire se loro fanno la muta solo con acqua pilita, senza inquinanti, nitrati , nitriti, fosfati, etc,etc... ;-)
francescoCic, ti ho risposto...., dipende cosa intendi per acqua pulita !, io allevando duri , pulita è, meno di 1 mgl di no3 e meno di 0,05 do po4per uno che desidera allevare pesci velori anche 10 volte più alti significano acqua pulita ...i paguri possono vivere e dunque mutare in acqua talmente "inquinate" da non concedere la vita a nessun corallo , dunque il fatto che il tuo paguro abbia mutato indica che sta bene , ma dicerto non può indicare la qualità dell'acqua perchè troppo generico, di certo la tua acqua non è veleno.....per gli elementi tipo calcio , la tua vasca essendo di nuovo allestimento , non può avere forti carenze ....mi sono spiegato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |