PDA

Visualizza la versione completa : Info osmoregolatore

MagicToc
23-06-2014, 22:53
Ciao a tutti!
Dato il caldo e le imminenti vacanze mi trovo costretto a comprare un osmoregolatore. Ma io ho un 30 litri e basta che evapori poca acqua per aumentare la salinità di molto.. so che gli osmoregolatori in vendita non sono molto precisi( ad esempio si attivano solo quando il livello scende di almeno un cm.). Potete consigliarmi un osmoregolatore preciso, voi come vi trovate con quelli che avete? Grazie a tutti!

alegiu
24-06-2014, 09:42
Io ne ho uno fai da me, che ha iniziato a far qualche bizza adesso dopo tre anni e mezzo, di per se a galleggiante, quando il livello scende "dovrebbe partire". Io però l'ho temporizzato e parte ogni tot ora perchè essendo un fai da te, non fidandomi delle mie capacità "elettriche" avevo paura che rimanesse attaccato :-D

MagicToc
24-06-2014, 10:22
Io con il fai da te non sono bravo... potreste consigliarmi un osmoregolatore preciso, cioè che rabbocchi anche quando il livello scende di poco? Grazie!

alegiu
24-06-2014, 12:24
Non li ho provati direttamente, per cui non saprei dirti, adesso ce ne sono diversi per nano dall'hydor al tunze all'aquatop al blau, però non saprei quale consigliarti.

ilGiula
24-06-2014, 13:55
Io ho quello di fish-street a 3 sensori, lo uso da un anno e sono molto soddisfatto. Nel mio cubo con superficie 38x38 scatta se tiri fuori un bicchiere d'acqua...

Recensione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455319)

MagicToc
24-06-2014, 18:26
Ti ringrazio molto ma purtroppo mi sono svegliato molto in ritardo... venerdì parto per le vacanze e non ho ancora un osmoregolatore; sono costreto a comprarlo in uno dei negozi vicini a casa mia perché online non arriverebbero mai in tempo

morpheuss
25-06-2014, 18:56
Ciao io uso lo smart level control della hydor e mi trovo bene! Attivazione 1-1,5cm di evaporazione