Visualizza la versione completa : ACTINODISCUS!?
Ciao,
qualcuno puo`dirmi perche`alcuni actinodiscus della mia colonia si sono staccati dalla roccia.....sono morti?
-20
Grazie
Penso di no trattandosi di un animale molto resistente è invrce molto probabile che essendo stati messi in una corrente d'acqua abbiano deciso di staccarsi per colonizzare altrove ;-)
ogni tanto capita anche a me di ritrovare i piccoli attaccati su altre rocce ;-)
.....si sono staccati quelli piu` grandi , il motivo e`valido anche per loro?
Grazie
***dani***
26-04-2005, 10:29
si, si staccano per trovare un posto a loro più consono...
ps. uccidili finché sei in tempo... nel giro di un paio di anni ti colonizzeranno la vasca...!!!
danilo......stai scherzando spero..........????????
Mike 79'
26-04-2005, 11:46
danilo......stai scherzando spero..........????????
Speriamo di si.... -20 .....
Anch'io ho diversi discosomi e ricordee,si,è normale che si stacchino per stabilirsi in un'altra zona... A me sinceramente piacciono un sacco! #21 Probabilmente Danilo ti ha detto di ucciderli perchè si riproducono facilmente e perchè possono dare fastidio ad altri invertebrati dato che sono urticanti! #18 Dipende cosa allevi in vasca! Ciao! ;-)
Prima li compra e poi li uccide :-D :-D :-D
ma daiiiii :-D :-D :-D
Sì vale per grandi e piccoli lo spostamento #36#
veliero73
26-04-2005, 13:54
Credo che Danilo sia invaso da queste bestiole e per lui appena si staccano è una buona occasione per eliminarli... ma se a te piacciono lasciali fare, si attaccheranno altrove e ti colonizzeranno piano piano tutta la vasca ;-)
***dani***
26-04-2005, 15:50
io ne ho tantissimi... mi hanno invaso la vasca... anzi... come già detto se qualcuno passa da Rimini ed ha voglia di fare 4 chiacchiere... e di portarsi via qualche discosoma...
inoltre li sconsiglio per chi vuole in futuro passare ai duri...
Vi consiglio di tenerli confinati in una roccia a parte, e molto ben controllati...
pasinettim
26-04-2005, 16:38
Io li tengo sotto controllo su una roccia, ma in un anno non si sono mai riprodotti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |