PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per il mio primo acquario ciclidi americani

Mirko00
23-06-2014, 17:45
ho un acquario da 120L netti con diverse piante e 5 corydoras 1 pleco (per ora piccolo) e 1 cobite avviato da più di 2 mesi e ancora in allestimento come pesci volevo mettere dei ciclidi americani ne ho visti parecchi e mi hanno fatto impazzire :#O i Thorichthys meeki e la domanda è secondo voi possono convivere con la fauna attuale? potrebbero vivere nel mio acquario? potrei mettere degli altri ciclidi? se sì quali e quanti? come dovrei allestire la mia vasca ( roccie,tronchi ecc.)?

sovramonte99
23-06-2014, 18:19
Ciao
dimensioni dell acquario?
I meeki sono troppo grandi per 120 ma è anche vero che per i ciclidi ci si basa sulla lunghezza

Mirko00
23-06-2014, 18:41
Ciao
dimensioni dell acquario?
I meeki sono troppo grandi per 120 ma è anche vero che per i ciclidi ci si basa sulla lunghezza

lunghezza 100 cm altezza 31 cm e larghezza 30 cm

Emiliano98
23-06-2014, 20:05
Una coppia da sola ci sta, ma deve essere un monospecifico senza altri pesci ;-)

sovramonte99
23-06-2014, 21:54
Ok allora in 100 si

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Mirko00
23-06-2014, 22:57
ma quindi posso mettere solo una coppia e con i pesci già presenti vanno d'accordo o s'ammazano?

sovramonte99
23-06-2014, 23:04
Si solo una coppia.
Non è che si ammazzano è che i meeki da adulti se li pappano, forse i più a rischio sono i cory. Per il pleco starei tranquillo e il cobite non lo conosco, mi dispiace

Mirko00
23-06-2014, 23:18
Si solo una coppia.
Non è che si ammazzano è che i meeki da adulti se li pappano, forse i più a rischio sono i cory. Per il pleco starei tranquillo e il cobite non lo conosco, mi dispiace

hanno una bocca così grande i cory non sono molto piccoli e hanno le spine sulle pinne il gobite prova a cercare su google

sovramonte99
23-06-2014, 23:28
Magari non se li mangiano in un boccone ma secondo me qualche assaggino gli è lo danno, quali cory sono?

So cos è ma non si come si comporta, cmq penso non sia a rischio..

Mirko00
23-06-2014, 23:42
Magari non se li mangiano in un boccone ma secondo me qualche assaggino gli è lo danno, quali cory sono?

So cos è ma non si come si comporta, cmq penso non sia a rischio..

sono i corydoras paleatus

sovramonte99
23-06-2014, 23:44
Anche i più grandini.. Alora forse non te li toccano :D

Emiliano98
24-06-2014, 07:33
Il pleco lo dovrai comunque togliere per le dimensioni che raggiunge, e il cobite (specie?) lo leverei perché gran parte delle specie sono abbastanza grandicelli, vanno quasi tutti allevati in gruppo e richiedono spesso acqua acida, ma senza sapere la specie è difficile saperlo...
Per i cory non penso ci siano troppi problemi, i paleatus vivono in acqua abbastanza basica, dovrebbero convivere :-)

Mirko00
24-06-2014, 09:05
Il pleco lo dovrai comunque togliere per le dimensioni che raggiunge, e il cobite (specie?) lo leverei perché gran parte delle specie sono abbastanza grandicelli, vanno quasi tutti allevati in gruppo e richiedono spesso acqua acida, ma senza sapere la specie è difficile saperlo...
Per i cory non penso ci siano troppi problemi, i paleatus vivono in acqua abbastanza basica, dovrebbero convivere :-)

non so che specie sia quel gobite magari in un altro post pubblicherò la foto e me lo direte voi comunque visto i consigli mi dirigo verso un acquario di comunità con pesci belli e pacifici#70

Emiliano98
24-06-2014, 09:07
Se vuoi un'acquario con più specie evita grandi ciclidi ;-)