Visualizza la versione completa : Neon o led
Ciao ragazzi, devo cambiare 4 t5 da 54w (2 bianche e 2 blu) alla mia vasca di solo molli, non ho grandi pretese ma stavo valutando il passaggio ad una plafoniera a led economica come la haquoss ledsystem 100 cm marine da 72w. Cosa ne pensate resto con i neon o passo ai led ? Grazie a tutti anticipatamente
io sono passato da 4 t5 da 24 a 70w di led.. solo miglioramenti.. sia in vasca che nel portafoglio.. per ora nemmeno è ripartita la maturazione e le bestie spolipano una meraviglia
non conosco la plafo, ma se hai solo molli con i led vai bene, secondo me.
http://store.aquashopping.it/catalogo/prodotti/illuminazione/led/ledsystem-marine/haquoss-ledsystem-100cm---marine#.U6fwd4POPJt
La plafoniera è quella di questo link, anch'io non conosco la qualita speravo nelle vostre esperienze
io sono passato da 4 t5 da 24 a 70w di led.. solo miglioramenti.. sia in vasca che nel portafoglio.. per ora nemmeno è ripartita la maturazione e le bestie spolipano una meraviglia
Facci vedere la vasca... Sarebbe bello anche vedere una foto di prima con i t5.
eh.. avere il modo di fotografarla.. col cell che i led siano a 5% o 90% sembra sempre uguale...
eh.. avere il modo di fotografarla.. col cell che i led siano a 5% o 90% sembra sempre uguale...
Posta una foto comunque, non ci vuole molto a capire se gli animali stanno bene o male.
stasera con la digitale che mi sono fatto prestare ne faccio un pò e le posto!
verre daniele
23-06-2014, 15:13
Se nn sbaglio sono led da 1W.
Se nn hai intenzione di fare un salto dai molli ai duri......va bene,altrimenti no.
se devi fare il cambio passare a led da 1w non ha molto senso.. piuttosto usa i 3w e se tieni roba tranquilla li tieni a bassa potenza.. almeno se ti venisse la voglia di qualcosa in piu hai gia tutto, se no devi poi cambiare di nuovo plafo
Sì i led sono da 1w, non ho intenzione di passare hai duri volevo cambiare solo per non avere la rottura ogni anno, come in questo caso, di cambiare i neon, perché a quel che so i led hanno una durata maggiore
maurofire
23-06-2014, 20:00
Con 4 neon da 54w e gia un'ottima illumunazione, la plafo che vuoi acquistare non riesce minimamente a mantenere il confronto con i t5 da 54w, ti consiglio plafo sicuramente più costose ma nettamente più performanti, valuta il mercatino mi pare i aver visto una vertex da 90cm.
qua le foto : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062435015&posted=1#post1062435015
qua le foto : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062435015&posted=1#post1062435015
Puoi dirmi cos'è la tua plafoniera, grazie
è una E.Shine G5 AquaBeauty da 70w
ciao ragazzi cosa ne pensate di questa plafoniera ?!?
http://blog.armetas.lt/key-led-k5-90dex-review/
L'ho pre-ordinata proprio ieri.... però mi arriva a fine luglio... :/
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk
Ciao Masck, l'hai ordinata perché conosci qualcuno che c'è l'ha o per le caratteristiche
No.... mi sembrava buona dalla descrizione e ho deciso di correre il rischio con la nuova vasca.... spero vada tutto bene :)
Ma tu l'hai ordinata su fish-street, perché è il sito col prezzo più basso, vorrei ordinarla anche io ma non so se sono affidabili
Si l'ho presa da lì, è la prima volta che ordino da loro ma sul forum in generale non mi pare ne parlino male di questo store.
Grazie Masck, stavo guardando adesso sul sito e ho visto che vendono i led cree ricambio per le versioni k3 e k4 di queste plafoniere, sono sempre più convinto di comprla #70
Certo l'ideale sarebbe avere l'esperienza di qualcuno che la usa già 😅
Ho letto che qualcuno ha le k3, delle k5 neanche su altri forum ho trovato valutazioni
Delle k3 che dicono? Almeno in teoria questa dovrebbe essere migliore rappresentando il modello successivo 😕
Chi l'ha acquistata era contento di averla presa
Arrivata oggi!!!!!!
Metto un breve filmato della mia vasca: https://www.youtube.com/watch?v=Gj0OzOpFjNk
Considerato che la mia vasca è partita ufficialmente oggi con l'accensione delle luci dopo 1 mese di maturazione al buio, per una valutazione completa vedremo nel tempo. Nel filmato è al 70% bianco, 100% blu.
Per ora posso dire che permette di regolare da 10 a 99 ( 10=2%, 99=100%) il canale 1 (bianco) ed il canale 2 (blu) separatamente per ogni ora nell'arco delle 24h, ci vuole un pochino per capire come funzione ma è fattibile, la prima impressione a caldo è comunque buona. La barra centrale colorata devo capire come funziona, credo segua quella bianca.
A me è arrivata martedì e l'ho messa subito in funzione, devo dire che dopo due giorni le sinularie e i discosomi aprono molto di più rispetto ai neon (forse xchè avevano ormai perso di intensita) ci sto rimettendo però con le spugne viola nonostante le ore di luce siano uguali a quelle precedenti (coi neon) stasera ho abbassato l'intensita delle ore di punta da 99 a 80 per vedere se riesco a trovare il giusto compromesso, prima impressione buon rapporto qualita/prezzo
Diversi utenti mi hanno consigliato di togliere le lenti, e devo dire che soprattutto per i led verdi e rosso potrebbe giovarne visto che sono piuttosto "localizzati".... tu le hai tolte? Io ho un po' paura di aprirla per fare l'operazione #24
Anche te è venuto il dubbio: se si rompe il telecomandino come caspiterina faccio? :-D
Io non le ho tolte , perché nel mio acquario ho intenzione di tenere solo molli e anche perché nel caso di schizzi d'acqua è più facile pulire la plafoniera, per il telecomando non mi sono posto il problema perché una volta impostata la plafoniera resta tutto memorizzato e il telecomando finisce in al sicuro in un cassetto :-)) :-))
Visto che non so stare con le mani in mano mi sono deciso ad aprirla e rimuovere le lenti....ci vuole un po' di pazienza, delicatezza e ancora pazienza.....il risultato? I colori sono leggermente più miscelati....ora vediamo come procede la prova "in vivo" :-))
Comunque...ad oggi....mi sentirei di consigliarla a chi ci stesse pensando #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |