PDA

Visualizza la versione completa : anemone???

giacomopette
23-06-2014, 06:51
ciao a tutti ho avviato il mio acquario da circa tre mesi. e un paio di settimane fa controllando fra la rocciata ho scoperto questo!!ma è nato da solo. in un mese è gia raddoppiato di misura. l ho trovato a testa in giu nn prendeva piena luce. xo sono sicuro che nn è una spugna e quindi nn deve stare all ombra. infine l ho posizionato in cima alla rocciata in quanto, avendo una easy led da 54 w su un 300l abbondante,pensavo avesse carenza di luce sul fondo della vasca.
http://s4.postimg.cc/c0azmkcmx/Screenshot_2014_06_23_06_27_48.jpg (http://postimg.cc/image/c0azmkcmx/)
ciaooo
------------------------------------------------------------------------
scusate nn mi ero accorto che nn si vedeva il colore. cmq i tubolari sono viola cn punta verde, che sotto l esposizione di una striscia rgb del cavolo fa riflettere le fluorescenze verdi. SPETTACOLO..

Emiliano98
23-06-2014, 07:47
Ma ha uno scheletro? Se si potrebbe essere un'Euphyllia, forse cristata..

ede
23-06-2014, 09:18
Spostato in identificazioni!
Direi anch'io euphyllia..

giacomopette
23-06-2014, 13:46
scusate se ho sbagliato topic. grazie x avermi indirizzato nel posto giusto. cmq in che senso uno scheletro?? sembra morbido xke si muove cn il movimento dell acqua.. cmq nn è infestante o cosa..

Yasser
23-06-2014, 16:17
E' un bellissimo animale...uno dei miei preferiti.
lo scheletro si riferisce non ai tentacoli, bensì al materiale calcareo -definito calice-che ne fa da supporto.

ede
23-06-2014, 18:18
scusate se ho sbagliato topic. grazie x avermi indirizzato nel posto giusto. cmq in che senso uno scheletro?? sembra morbido xke si muove cn il movimento dell acqua.. cmq nn è infestante o cosa..

Nessun problema.
In questo tipo di animali i polipi (quelli che si muovono alla corrente) escono da uno scheletro che si trova alla base.

giacomopette
23-06-2014, 23:51
si infatti sulle rocce c era un calice ormai calcificato morto di cui sono usciti altri due di questa euphilia dalla sua base ma che esigenze ha io nn ho ancora la luce x questo tipi di coralli.. nitriti etc sn in bolla faccio i test dell askoll ma la luce ho una 54 w led easyled su 300l abbondanti..colonna d acqua 50 cm io li ho posizionati a meta vasca e sopra quasi in superficie e sembrano crescere bene
------------------------------------------------------------------------
grazie a ttutti cmq mi avete levato un grande dubbio credevo fossero maniani