PDA

Visualizza la versione completa : Refrigeratore - benefici o rimissione?

Takashi_Amano
22-06-2014, 18:33
Salve a tutti,

Questo topic è indirizzato maggiormente a quanti di voi ( solo ed esclusivamente perchè hanno avuto un'esperienza diretta ), nel corso della loro vita, sono passati a gestire la "temperatura" della propria vasca dal classico riscaldatore da N watt in base ai litri, al condizionatore da acquario ( vedi Teco per esempio ).

Vorrei capire, ma sti benedetti condizionatori ( apparte il fatto che ti tolgono tutti i pensieri sia d'estate che d'inverno, e va bene, ma non è questo il punto che volevo capire anche perchè piuttosto chiaro ) convengono oppure no?

Installandone uno, in base ai parametri delle propria vasca, si risparmia corrente oppure si va a consumare di più?

Grazie a tutti

IVANO
23-06-2014, 17:09
Dipende... io ho un riscaldatore in inverno sui 300 watt che si accende qualche ora al giorno, in estate un condizionatore ne consuma di più però..........se lo metti in casa muori dal caldo perché emettere aria pressoché caldissima, mentre se lo metti sul balcone o altro locale oltre al consumo del refri devi sommarci la pompa che ti porta l'acqua fuori per poi rientrare.....io a casa adesso accendo il condizionatore di casa nella stanza dell'acquario, in 30 min di lavoro la temperatura in vasca scende e la gestisco con le ventole mentre però sto anche io fresco....:-))