PDA

Visualizza la versione completa : Opinioni su Flourite

giaco26
22-06-2014, 14:05
Ciao a tutti avrei intenzione di modificare il mio attuale acquario facendone uno molto piantumato. Oltre alla luce per la quale mi sto dando da fare vorrei avere delle vostre opinioni, pareri ed esperienze riguardo l'utilizzo di flourite come fondo fertilizzato. Leggendo in rete ho visto che è molto apprezzata e potrebbe essere una soluzione ottimale per la crescita delle piante. Vedendo un acquario di un negoziante nella mia città che utilizza questo substrato e una buona dose di luce ho notato che potrebbe avere riscontri positivi anche per quanto riguarda il mio di acquario.
Grazie

TuKo
22-06-2014, 16:40
Se puoi aspettare, ti conviene attendere Settembre quando sarà disponibile sul mercato la nuova Flourite classica in versione sand.
Se il prodotto sarà analogo, al momento non ci sono dubbi che non lo sia, i risultati, a patto di fornire tutto il resto, dovrebbero essere buoni.
Il risultato di un buon acquario, non è mai rilegato al solo fondo ;-)

giaco26
22-06-2014, 20:39
Hai perfettamente ragione, voglio anche aumentare il wattaggio delle lampade prendendo una plafoniera e riattivare la Co2 staccata qualche mese fa. Tra l'altro ho visto che vendi la flourite, potrei anche prenderla da te, ho visto quel nuovo modello di cui hai parlato credo sia ottimo come dici ma non so se aspetterò fino a settembre, se dovessi farlo probabilmente sceglierei quella.