Visualizza la versione completa : riflettori arcadia...funzionano veramente???
dicanio10
08-06-2006, 14:21
ciao ragazzi,ho una plafoniera con 2 t5 da 39w per un acquario di 120 litri e ho deciso di acquistare dei riflettori per aumentare un pò i watt senza cambiare plafoniera,gli ho montati ma sinceramente non mi sembra di vedere più luce....ma funzionano veramente o no???la differenza si vede a occhio nudo oppure no??boh...per chi sapesse qualcosa...GRAZIEEEEE :-)) :-))
ciao ragazzi,ho una plafoniera con 2 t5 da 39w per un acquario di 120 litri e ho deciso di acquistare dei riflettori per aumentare un pò i watt senza cambiare plafoniera,gli ho montati ma sinceramente non mi sembra di vedere più luce....ma funzionano veramente o no???la differenza si vede a occhio nudo oppure no??boh...per chi sapesse qualcosa...GRAZIEEEEE :-)) :-))
io ho 4 neon 2 da 25w e 2 da 18w nel tuo stesso acquario e posso dirti che con l'aggiunta dei rifletori non si raddoppia la lucie cioè i watt ma solo l'intensità di luce che viene misurata in lumier.
comunque io ho visto un netto miglioramento.la luce dei neon t8 viene intirizzata tutta in acqua invece senza si disperde un po'.ciao
dicanio10
08-06-2006, 16:15
ah ecco difatti,perchè visivamente non mi sembra cambiato niente...boh speriamo,aspetto miglioramenti anch'io allora!!!grazie mille -11 -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |