PDA

Visualizza la versione completa : Plafoniera a Led E.Shine Nemo Light

.:Stefy:.
22-06-2014, 13:00
ho dato un occhio su questa plafoniera
http://acquariomania.net/eshine-nemo-light-plafoniera-acqua-dolce-p-10166.html
mi piacerebbe sostituirla alla mia che ora monta 3 neon t5 da 54w
i miei maggiori dubbi sono:
-basteranno a coprire una vasca da 110x40x50 allestita a dolce?
-per il momento ho raggiunto dei buoni risultati e non li vorrei rovinare impestandomi di alghe
-esistono in commercio plafoniere più performanti rimanendo su questa fascia di prezzo o similare?
grazie a tutti quelli che mi sapranno dare delle dritte

carlo napoli
23-06-2014, 11:50
cosi' a caldo, 60w di quella plaffoniera non fanno assolutamente la stessa luce forte che hai di 162w t5...forse mi sbaglio, aspettiamo altre conferme...

giacomox
30-09-2014, 16:12
Ciao, sono nuovo del forum...

e ho trovato questo post perchè cercavo informazioni sulla plafoniera della discussione, so che è passato un pò di tempo e non ci sono state altre risposte, ma volevo sapere se poi l'avevi acquistata e se si come ti sei trovato, io vorrei prendere la Nemo Light Plafoniera a Led 45W per Acqua dolce per illuminare una vasca di acqua dolce da 160 litri lordi quindi siamo 120/130 arredata...

Se hai notizie ti sarei grato dei consigli che potresti darmi in quanto sono alle primissime armi.

Grazie

Giacomo

carlo napoli
30-09-2014, 18:00
sarei curioso anche io di sapere come e' andata, ma non credo che l'ha presa. fa davvero troppa poca luce rispetto a quello che aveva gia'.... ad ogni modo a me non piace tanto come plafoniera, anche se piu' economica rispetto ai prezzi normali...non credo che faccia tanta luce sulla carta...e sopratutto,cosa piu' importante, avendo led smd non ha nemmeno un buon rapporto di resa energetica..e senza quello, per me, una plafo led non ha senso di esistere. aldila' di tutto se non si risparmia corrente, tanto vale tenersi i neon o ancora piu' economico le CFL, che fanno luce e fanno crescere benissimo le piante

.:Stefy:.
30-09-2014, 18:20
ho optato per 2 plafoniere Aquatlantis Easy Led Acqua dolce da 90 cm come prezzo sono similari ma ho potuto vederle dal vivo in una vasca allestita dal mio negoziante e mi sono sembrate buone,le ho da circa un mese e per il momento ne sono contenta

giacomox
30-09-2014, 18:21
Grazie molte dei consigli...

Giacomo