Visualizza la versione completa : Cambio schiumatoio
Ciao a tutti.
Dopo un po' di tempo rieccomi nel Forum.
La vasca e' ormai all'ottavo mese e tutto procede abbastanza bene.
Vediamo se a breve postero' qualche foto.
L'unica cosa che al momento non mi soddisfa al 100% e' lo skimmer, in quanto sto valutando l'acquisto per un doppia pompa e soprattutto sovradimensionato.
La vasca come da profilo e' un 180lt. con Sump dedicato a molli e lps.
L'attuale schiumatoio e' un tf1000 da Sump, e pensavo a 3 modelli
H&S A100, Lg 500, Ap 600.
Ringrazio in anticipo chi volesse darmi qualche suggerimento.
tutti è tre ottimi modelli...io propendo per LG
per me ti basta e avanza il TF 1000
i problemi sono dovuti a qualcos'altro
paolo.l, no avevo letto ma vedo da profilo che lo alimenti con una 1250 e girante a spazzola....per quello che non va bene come tu dici.
Lo schiumatoio Tf1000 che io ho usato su un 200l per 2 anni con molta soddisfazione esce dalla aquamedic con una pompa da 2500l/h non da 1200l/h come la 1250 che tu utilizzi. Procurati l'originale che è una oceanrunner 2500 della aquamedic e poi vedrai se non va bene.
paolo.l, no avevo letto ma vedo da profilo che lo alimenti con una 1250 e girante a spazzola....per quello che non va bene come tu dici.
Lo schiumatoio Tf1000 che io ho usato su un 200l per 2 anni con molta soddisfazione esce dalla aquamedic con una pompa da 2500l/h non da 1200l/h come la 1250 che tu utilizzi. Procurati l'originale che è una oceanrunner 2500 della aquamedic e poi vedrai se non va bene.
Si malpe ma il mio tf non e multi e' da Sump. A me lo hanno dato con quella pompa (di 2.mano comunque).
Dici che va bene lo stesso se piglio l'oceanrunner 2500? Eventualmente come lo collego?
Grazie comunque per le risposte.
paolo.l, gurdaqndio sul sito dell'aquamedic i due schiumatio sono identici anche in dimensioni quindi a mio avviso va alimentato con la pompa adatta...
nel multi la OR2500 la collegi con un tubo in gomma da 16mm...
paolo.l, gurdaqndio sul sito dell'aquamedic i due schiumatio sono identici anche in dimensioni quindi a mio avviso va alimentato con la pompa adatta...
nel multi la OR2500 la collegi con un tubo in gomma da 16mm...
Ti ringrazio.
Si le dimensione dei due modelli sono identici, per cui invece di cambiare tutto lo schiumatoio mi prendo solo la pompa, che giustamente come dici tu e' quella sua originale.
Spero solo di trovare disponibile alla vendita solo la pompa modificata col suo venturi e girante a aghi.
paolo.l, certo che la trovi io l'avevo presa in negozio senza problemi...
occhio.......hai il TF 1000 multi o il Tf 1000 normale ??
il secondo è una ciofeca...progetto strutturale assai differente dal 1000 Multi
Il secondo Benny, quello col percolatore( che ho ovviamente tolto.)
Che faccio a sto punto cambio skimmer. Non va malaccio ma non mi soddisfa.
La vasca comunque gira abbastanza bene ho solo un po i nitrati altini.
Pero' nessun tipo di alghe. Ora pero che inizio a popolarla vorrei spingerla un po' di piu' magari passando anche alle 250watt.
Consigliami tu. Io pensavo al lgs500.
1 x 250 e schiumatoio LG 500 o H&SA110
1 x 250 e schiumatoio LG 500 o H&SA110
Grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |