Entra

Visualizza la versione completa : un consiglio please...

tropicale
08-06-2006, 13:17
ciao ragazzi...
è giunto il momento di cambiare i neon ad un 90L netti... quelli attuali sn un acqua-glo( #07 ) e un silvania cool white (se nn ricordo male)... siccome ho avuto proliferazione di alghe nere a pennelo, vorrei cambiarle... quali mi consigliate? purtroppo posso mettere solo neon da 25 w perkè nn ho spazio nel coperchio quindi nei negozi d elettronica nn ne trovo...

tropicale
09-06-2006, 12:23
nessuno mi vuole aiutare? :-( :-(

psycos
09-06-2006, 12:31
Ciao,
tralasciando che devi prima capire il motivo per cui hai le alghe (non dipende esclusivamente dai neon)
Potresti adottare gli arcadia freschwater e original tropical, personalmente, quando li avevo, mi ci sono trovato molto bene, poi dipende sempre dalle esigenze delle tue piante -05

tropicale
09-06-2006, 13:10
ciao psycos,
il problema delle alghe era stato causato da una dose d fertilizzante troppo alta e dopo un mese circa sn scomparse... volevo cambiare neon perchè in molti topic nn ho visto parlare bene dell'acqua-glo detto fitostimolante (18.000k) dicendo ke stimolava solo le alghe quindi ho pensato che quest'ultimo ha avuto la sua parte... t ringrazio del tuo consiglio prenderò questi due neon anchè perkè le piante nn sn molto esigenti (puoi vederle "mio acquario") a parte la cabomba chè inizialmente nn ne voleva sapere d crescere ma poi inserendo la co2 e i fertilizzanti dennerle il problema si è risolto...
grazie ancora, ciao! :-) :-)) :-)