PDA

Visualizza la versione completa : Supporto per acquario

Mancio91
20-06-2014, 14:36
Salve a tutti, ho acquistato da poco un acquario usato di dimensioni 120 di lunghezza, 40 di larghezza e 50 di altezza. In un negozio ho trovato in offerta un supporto per acquari che per quanto riguarda la larghezza va bene, ma per quanto riguarda la lunghezza è di 110cm. Vorrei sapere se può comunque andare bene per il mio acquario oppure se è necessario che la lunghezza sia precisamente di 120 cm o superiore.
Grazie in anticipo!! :)

C@rmin&
20-06-2014, 14:41
La lunghezza del supporto deve ricoprire come minimo l'intera base dell'acquario, quindi direi che non va bene :-)

Mancio91
20-06-2014, 14:53
Va bene!! Grazie mille della risposta!! :)

Marco2188
20-06-2014, 15:49
Se l'offerta è davvero supervantaggiosa puoi risolvere acquistando una tavola di legno delle dimensioni della vasca, inchiodarla sul mobiletto e rifinirla quell'attimo

jackal21
21-06-2014, 08:09
Io un annetto fa quando allestii il mio rio180 non volevo prendere il suo mobile ridicolo ed estremamente scarno a 160-170 euro, ho trovato un mobile "cinese" molto + robusto, con 3 ante, in un negozio qui vicino a 99 euro, l'ho rinforzato tutto con colla e viti nascoste, il problema era che il mio acquario era + largo e + profondo rispetto al piano ,in una direzione di 10cm,nell'altra di 5cm, sono andato al Leroy merlin, mi son fatto tagliare un'asse di legno (quello ricoperto, non grezzo) che sbordasse rispetto all'acquario di 1cm, gli ho messo il bordino dello stesso colore e l'ho fissata sopra al mobile, va benissimo.

Quindi se ti aggrada quel mobile prendilo e al max ci metti un asse sopra delle dimensioni che ti servono.

Asterix985
21-06-2014, 11:10
Io un annetto fa quando allestii il mio rio180 non volevo prendere il suo mobile ridicolo ed estremamente scarno a 160-170 euro, ho trovato un mobile "cinese" molto + robusto, con 3 ante, in un negozio qui vicino a 99 euro, l'ho rinforzato tutto con colla e viti nascoste, il problema era che il mio acquario era + largo e + profondo rispetto al piano ,in una direzione di 10cm,nell'altra di 5cm, sono andato al Leroy merlin, mi son fatto tagliare un'asse di legno (quello ricoperto, non grezzo) che sbordasse rispetto all'acquario di 1cm, gli ho messo il bordino dello stesso colore e l'ho fissata sopra al mobile, va benissimo.

Quindi se ti aggrada quel mobile prendilo e al max ci metti un asse sopra delle dimensioni che ti servono.

Bel lavoro potrebbe prendere spunto #36#, dico solo che se hai in mente di fare una cosa simile il lavoro finale deve essere perfetto dato che credo che la vasca finira' in casa .
Spesso si vedono acquari che tra mobile e vasca non si capisce cos'e' peggio , mobili inguardabili e vasche incollate alla buona .. l'acquario e' anche un elemento d'arredo ( in casa ) . IMHO ovviamente .

Mancio91
21-06-2014, 20:17
Vi ringrazio per le risposte!! Adesso ci penso e vedrò che fare..!! Comunque potrebbe essere una buona soluzione!! Grazie :)