PDA

Visualizza la versione completa : acquario da 30l

oppilif
20-06-2014, 10:06
ciao ho un acquario di 30l newa mirabello, parte filtrante composta da: cartuccia filtrante mechanichem con carbone attivo,cartuccia filtrante biofoam in spugna,pompa e riscaldatore newa therm eco 50w.una lampada a neon vls 11w tengo costantemente 25°-26° è un 46,5x33x26,5 giaino in ceramica e un anfora anche quest ultima in ceramica

FLORA
2 anubias potrebbe essere che una delle due sia morta soffocata dalle alghe e in più pensavo di aggiungercia altre tre piante

FAUNA "non ditemi che ho sbagliato a mettere i pesci perchè riescono aconvivere bene"
una coppia di guppy#07
4 cardinali #06
1 betta splendes maschio-e62

Emiliano98
20-06-2014, 10:11
Mi dispiace, ma in quella vasca ci sta solo il Betta tra quelli che hai...
Per le piante, aggiungi Ceratophyllum, Limnobium, Hydrocotyle, Microsorum, che sono tutte facili :-)
Valori dell'acqua?

Rentz
20-06-2014, 10:52
mmmm io non ci metterei neanche il betta in 30lt, contando che con fondo e piante si va sui 20/25lt... ti consiglierei di allestirlo a caradinaio per il bene dei pesciolini

oppilif
20-06-2014, 16:11
mmmm io non ci metterei neanche il betta in 30lt, contando che con fondo e piante si va sui 20/25lt... ti consiglierei di allestirlo a caradinaio per il bene dei pesciolini
i valori chimici ce li ho con una via di mezzo per i guppy e i cardinali il beta è il problema più grosso e mi sono dimenticato di dirvi che ho un koridoras aeneus albinus come pulitore di fondo

Marco2188
20-06-2014, 19:53
I valori medi fanno stare male tutti quanti, il coridoras deve essere inserito in gruppo.
Riportarli tutti in negozio e comprati le piante suggerite, poi metti le caridine

Inviato dal mio HW-W718+ utilizzando Tapatalk

tommytommy
21-06-2014, 01:00
Purtroppo i valori di mezzo non vanno bene...

Anche per me via tutto e vai di caridine!

Asterix985
21-06-2014, 11:15
Sono d'accordo con gli altri , veramente l'anubias e' morta soffocata dalle alghe #13 ??
Riesci a postare una foto dell'acquario ?

enrico rossi
21-06-2014, 11:57
Foto e valori sarebbero graditi :) cmq si riporta indietro tutti i oesci e vai fi caridine ;)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

briciols
21-06-2014, 14:43
Ti consiglio anche io un caridinaio come hanno fatto in molti ma voglio darti anche altre indicazioni,
Ci sono molti tipi di caridine ma per cominciare si parte sempre con le robustissime e prolifiche red cherry (davidii) lo step seguente sono le cantonensis caridine red,black crystal ma se ti informi e gli dai le giuste attenzioni puoi partire da subito con le red o black crystal ;)
La base di partenze per queste caridine sono i fondi allofani e dopo gestisci la vasca con acqua d'osmosi + sali . Se leggi sul forum ci sono diversi articoli e diverse vasche per queste caridine ;)
Spero di esserti stato utile #70