Visualizza la versione completa : Filtro esterno
un saluto a tutti,
dovrei cambiare casa e la nuova collocazione della vasca sarà su un muretto basso, e non ho possibilità di posizionare il filtro sotto la vasca,
potrei pero' creare un passaggio dei tubi e posizionare il filtro in garage adiacente alla parete dell'acquario;
l'unico problema è che fra i 2 locali c'è un dislivello di circa 2 mt piu un'altro metro per raggiungere il bordo della vasca esistono dei filtri o pompe che possono spingere l'acqua a circa 3 mt in verticale?
grazie
Johnny Brillo
19-06-2014, 18:07
Filtri esterni con una prevalenza così elevata non saprei. Forse quelli più grandi per vasche enormi.
Se devi fare tutto questo macello ti conviene un filtro interno e via.
Filtri esterni con una prevalenza così elevata non saprei. Forse quelli più grandi per vasche enormi.
Quoto, dubito che commercialmente esista un filtro con prevalenza di 3 metri, credo che dovresti optare per una stazione filtrante tipo SUMP e dotarla di una pompa non indifferente...vai di filtro interno. In ogni caso il Filtro esterno funziona finchè il corpo pompa è sotto il livello della griglia di pescaggio a meno che l'acquario non sia per terra o che il muretto "basso" sia di 10 cm, forse ce la fa.
Quoto,penso che nel tuo caso la soluzione migliore sia un filtro interno,caricato con materiali di qualità in vetro sinterizzato.....per una prevalenza del genere ci vuole un filtro con una portata di 12000 l/h....:-D scherzo eh!
berto1886
23-06-2014, 11:46
ci sono i filtri da laghetto che sono belli potenti ma cmq non penso che riescano nell'impresa di superare tutta quell'altezza...
Un saluto a tutti
Concordo con tutti che un filtro interno è la soluzione piu semplice, vi allego uno schema della soluzione che rende meglio l'idea, prendendo qualche misura, il problema non mi sembra la prevalenza quanto la distanza dal filtro. Se opto per una sump con una pompa più potente del necessario potrebbe funzionare? Grazie Oscar
http://s30.postimg.cc/4ize1c6z1/schema_acquario.jpg (http://postimg.cc/image/4ize1c6z1/)
Guarda Oscar,so che i filtri interni sono antiestetici,ma con la tua problematica,resto del parere che devi andare di interno......la sump potrebbe anche funzionare,ma dovresti dotarla di una pompa molto potente,il che vorrebbe dire tanti watt e perennemente accesa,tanti eurini di consumo elettrico......con la santa benedizione dell'ENEL......:-D aspetta altri pareri,ma mi sa che il discorso è questo....#70
Quoto Aulo...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
berto1886
09-07-2014, 18:37
Concordo anch'io
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |