Visualizza la versione completa : sfondo 3d e tubi di filtraggio
Ciao ragazzi due domande veloci...
1. il polistirolo espanso che andrò a mettere sul vetro di fondo va siliconato o è suff metterci sopra 4-5 cm di sabbia e non si sposterà più da li secondo voi?
2.per nascondere tutti tubi cavetti ecc.. è una buona idea tenerli nascosti dietro al fondo 3d fatto da me in polistirolo oppure c'è il rischio che non ci sia um'aspirazione/filtrazione corretta ed efficace?
mi piacerebbe nascondere tutto senza vedere tutti quei tubacci (anche perchè penso di mettere due pompe esternee) e cavi.
Grazie
Diego
Ciao il polistirolo espanso lo siliconerei per sicurezza per il fondo in 3d mi assicurerei soltanto che dietro dove passeranno i cavi ci sia un buon ricircolo d'acqua altrimenti ti filtrerà sempre la stessa acqua....#24
ciao raga cosa ne dite ,verrà fuori un bel lavoro con uno sfondo blu scuro da dare il senso del blu profondo?in mezzo metterò un altro pezzo e poi sassi davanti.
Adesso li sto cementando e non so che colore dare sopra...#28b
------------------------------------------------------------------------
ma perchè io non vedo le foto su questo forum...uffaaaaaaaaa
Ciao!! Hai realizzato lo sfondo???
Anche io vorrei farne uno simile.... Quindi sono curiosa delle soluzioni che hai pensato di adottare!
Sono fermo e indeciso se farlo unito o a pezzi come stavo facendo... Intanto mi sto dedicando al supporto
bene, son curiosa di vedere come procederà...
io ho un lato da 80cm da fare... penso farò due pezzi distinti:
- uno che copra il filtro interno per 3/5 della lunghezza (accostato a destra)
- uno per 1/5 accostato a sinistra
- nell'1/5 rimanente mettere lo sfondo blu
il tutto ancorato con silicone, usando solo polistirolo
per i colori volevo usare due gradazioni di grigio e un marrone, sopra due belle passate di cementite... poi stando in acqua dovrebbe naturalizzarsi il tutto con un po' di tempo!
quando passerò al filtro esterno, sfilo l'interno e rimarrà qual vano dietro per mettere i tubi nascosti.
vorrei anche mettere un areatore a far le bollicine al centro della zona senza sfondo 3d!
purtroppo al momento il tutto è solo nella mia testa perchè sarò fino a fine mese sui libri, poi fuori in vacanza... intanto però raccolgo le idee!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |