Visualizza la versione completa : miglior mangime secco per nani tanganika?
non sapevo se postare qui o in alimentazione, sinceramente...
cmq cosa suggerite come mangime secco per neolamprologus e Paracyprichromis nigripinnis?
ne vorrei uno di qualità, anche spendendo qualche euro in più...
c'è qualcosa di indicato e specifico?
(integro con surgelato vario, anche se ammetto che non lo faccio molto spesso :( )
grazie! #e39 #70
quale neolamprologus? telo chiedo perchè i paracypri hanno un apparato boccale molto piccolo e dunque il cibo che dai deve essere adeguato come dimensione......cmq io, a parte il congelato che rappresenta la maggior parte della dieta, come secco uso un granulare tropical (quello con l'aglio mi sembra) e poi un fioccato, sempre della tropical, specifico per il tanganyka.....mi sembra s chiami tanganyika flakes
multifasciatus e leleupi...
mi sa che ti riferisci al tropical tanganika scaglie, grazie per il consiglio :)
io per ora uso un granulare, in passato avevo provato a dargli anche uno in scaglie a base di spirulina (come variante) ma non lo mangiavano proprio (assaggiavano, e sputavano tutto)... dici che era dovuto al contenuto (forse solo vegetale non gli piace) o al formato (fiocchi invece che granuli..?)
------------------------------------------------------------------------
per esempio potrei fare
tropical cichlid gran + tropical tanganika scaglie ?
cosa ne pensi?
Lorenzo,prova a vedere se trovi un mangime dalla granulometria piccola qui: http://www.feedmyfish.co.uk/epages/es145570.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/es145570/Categories/New_Life_Spectrum_Fish_Foods se cerchi il miglior mangime secco,vai di NLS,una garanzia.....;-) magari ne prendi più barattoli per le spese di spedizione e,o lo prendi con qualche amico.....ti arriva con un pacchetto raccomandata dall'inghilterra,purtroppo in italia non è ancora disponibile.
il vegatale è ovvio che lo sputino.....io ogni tanto mischio spirulina congelata insieme all'artemia......un po come si fa con i bambini e per le medicine, mischiare il cibo cattivo in mezzo al cibo che piace :-) l'abbinamento che hai detto è giusto, anche se il congelato dovrebbe costituire la maggiorparte della dieta :-)
Vado molto OT...mattser,l'hai provato NLS?
l'ho sentito ma mai provato, cmq prima o poi je tocca :-) tu invece?
Metalstorm
20-06-2014, 12:53
ormai Aulo è il promoter non ufficiale di quel mangime :-D :-D :-D
Come granulare fine, oltre ai già citati, buono anche quello della SHG....oppure come secco appetibile e fine c'è sempre il buon vecchio cyclop-eeze (però se i cyclops li trovi congelati è meglio)
l'ho sentito ma mai provato, cmq prima o poi je tocca :-) tu invece?
Ormai li uso quasi esclusivamente.......provalo! mi era stato consigliato,all'inizio ero scettico,ma dopo averlo provato mi sono reso conto che è il meglio,fidati.
------------------------------------------------------------------------
ormai Aulo è il promoter non ufficiale di quel mangime :-D :-D :-D
Come granulare fine, oltre ai già citati, buono anche quello della SHG....oppure come secco appetibile e fine c'è sempre il buon vecchio cyclop-eeze (però se i cyclops li trovi congelati è meglio)
:-D Metal,cerco il meglio per i pesciozzi e per questo che lo consiglio...;-) dopo un mesetto di somministrazione,ti rendi conto delle nette differenze in positivo,colore(questo è difficile succeda a mattser :-D )vitalità,insomma netta miglioria generale,fidati anche tu.
grazie mille a tutti ragazzi! :-)
ora che ci penso, ho provato anche a dargli cyclopeze in scaglie, ma sputavano pure quello!! per questo avevo cominciato a pensare che fossero le scaglie a non piacergli... mi ero proprio dimenticato di qeusta prova :-))
beh davvero grazie per i consigli! dopo quando sono a casa guardo quanto costa il fantomatico NLS!
AULO73 ok, ad agosto, quando mi scadono i mangimi vedrò di acquistarlo.....certo dall'inghilterra #06 su ebay non si trova?
p.s. riguardo al colore, le solite battutine spicce dei diversamente lacustri :-D
@AULO73 (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=52596) ok, ad agosto, quando mi scadono i mangimi vedrò di acquistarlo.....certo dall'inghilterra #06 su ebay non si trova?
p.s. riguardo al colore, le solite battutine spicce dei diversamente lacustri :-D
Beh,puoi provare con endovena di carotene e xantina.....#rotfl# a parte gli scherzi,su ebay c'è,ma proviene sempre dall'inghilterra e nel 90% dei casi dall'affidabilissimo negozio che ho linkato prima,quindi.....Lorenzo,provalo e mi dirai....;-)
ciao,
torno sul topic che ho aperto perchè ho una perplessità.
Ora il problema è questo: il granulare è composto da due tipi di granuli: alcuni rossi e alcuni verdi. i miei ciclidi (multifasciatus, laleupi e nigripinnis) sputano tutti i granuli verdi (se ho visto bene). Sembra proprio che non gli piacciano.
why? pensate che prima o poi li accetteranno? come mi comporto?
suggestionsssss :-)
ciao,
torno sul topic che ho aperto perchè ho una perplessità.
Ora il problema è questo: il granulare è composto da due tipi di granuli: alcuni rossi e alcuni verdi. i miei ciclidi (multifasciatus, laleupi e nigripinnis) sputano tutti i granuli verdi (se ho visto bene). Sembra proprio che non gli piacciano.
why? pensate che prima o poi li accetteranno? come mi comporto?
suggestionsssss :-)
Si,i pesci sono strani,avranno il loro motivo,gli piace il colore.....:-)) :-D a parte gli scherzi,lasciali a digiuno qualche giorno e poi somministra,vedi se lo mangiano.....per la prova del fuoco,dovresti selezionare solo i granuli verdi e somministrare solo loro,dopo un paio di giorni di digiuno....lo so,altro che lavoro certosino.....per me prima o poi lo mangiano..... prova NLS cichlid formula 1mm,ti renderesti subito conto della qualità,perfetto.....:-)) ;-)
al prossimo giro lo provo, stavolta avevo un po' i tempi stretti :-))
ma infatti anche io di solito se cambio mangime e vedo che lo sputano non mi preoccupo, perchè so che tanto prima o poi, presi per fame lo mangiano! solo che qui possono sempre mangiare quelli rossi :-D
mi sa che mi tocca fare il certosino! @_@
secondo me non lo mangiano subito perchè è a base vegetale........prova a fargli fare digiuno come dice l'amico frizz sopra :-))
secondo me non lo mangiano subito perchè è a base vegetale........prova a fargli fare digiuno come dice l'amico frizz sopra :-))
:-D ciao amico frizz.......#70 si,il verde fa pensare a erbe......:-)) ma non è sempre così.....i pesci del malawi all'occorrenza si mangiano anche la mano.....#rotfl# veramente poco selettivi.....:-))
sì ma scusate, teoricamente è un mangime specifico per tanganika, sul barattolo ci sono pure le foto dei miei pesci, e non gli piace? O,o
non so se arrabbiarmi coi miei pesci, con il mangime, o con chi me l'ha suggerito :-D
OK OK SE AVESSI COMPRATO IL FANTASTICO NLS TUTTO QUESTO NON SAREBBE SUCCESSO!!! :-D :-D :-D
(non te la prendere aulo, si scherza! :-)) )
io non mi ricordo il tipo di mangime che hai.....saranno state le erbe di ieri :-D tornando seri anche io ho il cichlid-gran e me lo mangiano tranquillamente.....non posso dire che ha un diametro eccessivo perchè i miei stappersi e brevis non hanno proprio delle dimensioni boccali differti dai tuoi......al max per i nigripinnis potrebbe essere un problema ma per gli altri no #24
no no, i nigripinnis hanno una bocca più grande di molti dei miei multifasciatus :-))
boooh, proverò a fare la cernita del cibo verde e gli darò solo quello che qualche giorno.. MA CHE VOGLIA!! :-D
dei multi sicuro, intendevo dei leleupi..........cmq non penso sia un problema di eccessiva grandezza del mangime a questo punto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |