PDA

Visualizza la versione completa : Come potare sagittaria subulata?

iloveram
08-06-2006, 12:26
salve a tutti, volevo sapere come devo agire per potare in modo corretto un pratino di sagittaria perchè alcune foglie più vecchie sono state invase da qualche odiosa nera a pennello. niente di eccessivo ma mi danno fastidio. la poto come il micranthemum?

Mkel77
08-06-2006, 18:47
taglia le foglie alla base.

iloveram
08-06-2006, 18:54
grazie mille

francescodelv
12-08-2009, 09:24
taglia le foglie alla base.

ciao.riporto su questo topic xè anche io vorrei potare la sagi prima di partire x le vacanze, visto che sradicandola tirerebbe su ghiaia e terriccio.... quindi lasciando magari mezzo cm di foglia verde dalla base nn rischio di farla morire?saluti

Mkel77
12-08-2009, 09:56
ti dico solo che io considero la sagittaria una pianta infestante, se trova le condizioni ideali stolona sotto il fondo in un modo impressionante, nei 2 acquari precedenti che ho avuto, avevo la sagittaria, quando li ho smantellati c'erano stoloni dappertutto che si intrecciavano e piantine che spuntavano dovunque.
Comunque se la vuoi sradicare evidentemente non ha molta importanza se tagliandola alla base muoia, quindi procedi pure con il taglio, anche se secondo me tra qualche settimana spunterà qualche nuova foglia.

francescodelv
12-08-2009, 10:01
Mkel77, grazie x la risp.cmq è vero che se trova le condizioni diventa infestante(su unda delle vasche, dove ho fondo fertile lo è diventata).però mi dispiace troppo sradicarla xè i cory e le red vedo che ne trovano giovamento dal praticello che si è creato..... procedo con il taglio alla base di alcune piantine e posto l'eventuale aggiornamento.thanks