Visualizza la versione completa : Filtro esterno per Aquatlantis 50 - 30lt netti
Dirk_Pitt_84
19-06-2014, 14:52
Ciao a tutti...
sto avendo spesso noie col fitro interno del mio caridinaio-nursery in oggetto...oltre ad essere ingombrante si intasa spesso e per pulire la pompa mi tocca tutte le volte tirare fuori tutto il materiale filtrante, cosa che non può fare che danni alla flora batterica! #28d#
Stavo quindi pensando di sostituirlo con uno esterno e questi sono i filtri che valuterei:
-Eden 501
-Eden 511
-Eheim Classic 2211
-Hydor Prime 10
-Tetra ex400
L'hydor è quello che mi ispira di meno, l' eheim quello che mi ispira di più ma è il più caro però è piuttosto parco nel consumo di corrente....forse anche troppo sovradimensionato?
Tenete presente che lo vorrei mettere dentro al mobile e non sopra quindi dovrebbe riuscire ad avere una prevalenza di circa 1 metro...
grazie a chi mi consiglierà!
Dirk_Pitt_84
20-06-2014, 09:06
Aggiungerei anche l' Askoll pratico 100 alla lista dei papabili...anche se forse un po' troppo grosso...
vesaxcii
20-06-2014, 09:49
io ho il tuo stesso acquario e ho messo un pratiko 100. Per ora sono molto soddisfatto sia come filtraggio che come silenziosità.
Prendi questo: http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e401-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-p-17908.html forse è un po grande,ma con la spray bar non dovresti avere problemi.
Dirk_Pitt_84
20-06-2014, 10:56
onestamente speravo di spendere un pochino meno ed avere qualcosa di un po' più compatto...gli altri elencati proprio non reggono il confronto?
onestamente speravo di spendere un pochino meno ed avere qualcosa di un po' più compatto...gli altri elencati proprio non reggono il confronto?
Chiedo venia.....:-)) non avevo letto il prezzo! tra quelli elencati prenderei il Tetra o l'eden511.....l'hydor lascialo stare è un disastro...#06
Luigi Del Vecchio
22-06-2014, 14:55
io andrei per l'eden 511
il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo :-)
Dirk_Pitt_84
23-06-2014, 08:54
Sarei orientato sull' eden 511 in effetti...l'unico dubbio rimane sulla prevalenza, che non riesco a trovare, neanche sul loro sito!
Qualcuno la sa?
Dirk_Pitt_84
04-07-2014, 10:11
Alla fine ho scelto il tetra ex400... è arrivato negli scorsi giorni!!
domattina se riesco taglio il coperchio per far spazio ai tubi....
Sono indeciso se montare la spraybar o usare l'uscita normale...consigli?
Dirk_Pitt_84
07-07-2014, 09:35
Sono sempre fortunatissimo negli acquisti....
il filtro ha un rubinetto con delle porosità nella plastica e perde di brutto...>:-(>:-(>:-(
Oltre ad aver perso 4 ore sabato mattina, aver rischiato di trovarmi un lago per terra ed aver svuotato mezza vasca mi toccherà pure tribolare per farmi sostituire il pezzo! :/:/:/
che scocciatura!!
ecco il video..
https://www.youtube.com/watch?v=57DQrJDa8xg&feature=youtu.be
Fatti restituire i soldi e corri a comprare l'Eheim !
Purtroppo ho letto tardi il tuo post , altrimenti ti avrei
immediatamente detto che anche se i costi sono più alti
gli Eheim valgono tutti i soldi spesi.
Puoi provare a vedere anche su Ebay.de , in Germania
spesso vengono meno anche a fronte di costi di spediz ovviamente
più elevati.
Sull'economico invece andrei di filtro a zainetto....Oppure un biologico
con il retro chiuso , tipo il Free-Life , se ti ci entra il mod 02 con c.ca 15 €
te la sei cavata ma poi devi impazzire un tantino per fissarlo (il suo sistema di
fissaggio non brilla ). In caso ti spiegherò come fissarlo (devi perdere 20-30 minuti).
Dirk_Pitt_84
07-07-2014, 16:22
ciao, ti ringrazio della risposta anche se tardiva...
comunque non mi interessano ne un filtro a zainetto ne un filtro interno...
penso che a parte questa porosità per la quale mi sostituiranno(spero vivamente!) il pezzo non dovrebbe esserci nessun problema...
tra l'altro ho gia segato i tubi di plastica, tagliato quelli di gomma ecc per adattarlo al mio acquario...non penso me lo rimborserebbero in nessun modo comunque!
Filtro interno e a zainetto erano opzioni risparmiose,
tempo fa allettato da alcune offerte invitanti avevo valutato
l'acquisto di un filtro esterno Tetra , ma una occhiatina a
commenti di utenti insoddisfatti mi ha fatto desistere.
Cmq poi alla fine ho optato per 2 filtri interni sul vecchio
acquario e mi sono trovato benissimo (acquario da 350 litri )
ed ora anche nel nuovo ho optato per qs scelta.
Ma in passato ho avuto prodotti Eheim e ti dico che l'unico
punto debole si rivelò la qualità del cavo di alimentazione,
dopo "soli" 10 anni di funzionamento in dolce e marino cedette
(1984-1994)
il cavo di una pompa (era la più economica del loro catalogo),
l'altra pompa ebbe un problema simile ma dopo oltre ....Non
ricordo , ma durò ben di più (1984- ?).
Una terza e poco più moderna pompa dopo 15 anni ed oltre funzionava
perfettamente , ma è andata in regalo ad una persona che poi
ho perso di vista........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |