PDA

Visualizza la versione completa : Ciclidi NON nani acquario Sudamerica comunità

Npk13-14
19-06-2014, 12:21
Ciao a tutti , potreste indicarmi un ciclide del Sud america. magari non nano con carattere mite indicato per un acquario con un minimo di comunità?;-)

sovramonte99
19-06-2014, 12:25
valori e dimensioni della vasca?

Emiliano98
19-06-2014, 13:20
E con che pesci vorresti farli convivere?

CichlaNigro
19-06-2014, 13:33
Guarda che io ciclidi miti non ne ho mai visti ... tutti quelli che ho tenuto erano rompi.... al massimo puoi provare con il discus ma è difficile allevarlo quindi se sei alle prime armi te li sconsiglio ovviamente sto parlando di buoni litraggi di almeno 250 litri :) .
Dicci le dimensioni della vasca

Npk13-14
20-06-2014, 11:53
Ciao, la vasca è un juwell 240 convivenza con cory,otocynclus, tetra testa rossa,neon e una coppia di ciclidi nani (pelvica. pulcher) . al momento ci sono 3 gymnogeophagus rhabdotus che oltre a non essere haremici (e ne ho 3 ) credo siano pure 2 m e 1 f , se le danno tutto il giorno bagarre continua con i pulcher, buche sotto le piante che sembra un campo minato con conseguente continuo sradicamento di alcune,oltre tutto ci sono nascondigli e lo spazio centrale della vasca l'ho lasciato libero apposta per poterli fare scavare a volontà, ma niente #07 quindi purtroppo,a causa della mia scelta sbagliata mi tocca cederli .... i discus gia li ho avuti anni fa,ma non ho assolutamente il tempo, ne più la voglia#28d#, di poterci stare così dietro quotidianamente,avevo pensato o ad un altra coppia di ciclidi nani o scalari.. oppure...?:-)

Emiliano98
20-06-2014, 12:30
Come hai già detto i gymno sono da togliere ;-)
Scalari?