PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto.....dove sbaglio?

salvoandfrancy
19-06-2014, 07:57
Ciao ragazzi, scusate non ho tanta esperienza, ho allestito un nuovo acquario da circa un mese e mezzo, ho come piante 2 alternanthera rosaefolia, 2 Ludwigia Giandulosa, 1 sessiflora, 1 cryptocoryne Petchii, muschio di Giava, come fondo fertile ho usato quello della JBL con sopra del ghiaietto sottile. Non so se ho sbagliato ma dopo la maturazione del filtro e l'inserimento dei pesci ho subito iniziato a fertilizzare con il Florapride della tetra ma vedo che le piante, a parte la sessiflora che cresce a dismisura, non hanno tanti risultati.
Dall'ultimo test a reagente della Sera ho po4 ed no3 a 0, mi chiedevo se ho sbagliato a fertilizzare fin da subito avendo un fondo fertile oppure ho fatto bene?
Adesso ho finito il Florapride della Tetra ed ho in arrivo il set della Dennerle S7-E15-V30.
Mi date dei consigli su come fertilizzare? Devo aspettare ancora un po prima o posso continuare a fertilizzare? Ho inserito da circa 10 giorni l'impianto CO2 Askoll Pro Green System a 20 bolle al minuto in quanto voglio abbassare il ph
Valori attuali:
ph 7,5
no2 0
no3 0
po4 0
fe 0,25
nh3 nh4 0
gh 13
kh 6
L'acquario monta 2 neon t5 da 35w Juwell e mi rendo conto che per la rosaefolia son pochi.Son spuntate anche sul ramo delle alghe sicuramente per carenza di qualcosa, forse gli no3 po4?
Help me please!!!!

Lanliot
19-06-2014, 13:37
Per sapere se 70W sono pochi bisognerebbe vedere quanti litri hai in vasca... in ogni caso sicuramente la carenza di nitrati e potassio possono esser causa di rallentamento nella crescita delle piante, sopratutto quelle più esigenti...

In ogni caso ti consiglio di leggerti questi due articoli/discussioni che ho trovato molto completi per quanto riguarda il discorso delle fertilizzazioni, così da poter valutare magari un protocollo che possa adattarsi meglio alla tua vasca #70