Visualizza la versione completa : anche una turbo a far la spesa!!!
sebyorof
08-06-2006, 11:06
-04 -04 -04 dopo l'uscita di scena del mio ecsenius bicolor che l'ho trovato per terra a guardarsi la TV! adesso ho trovato per terra anche una turbo!!! -04 -04 -04 ma come cavolo è possibile tutto ciò!!! è assurdo poi il fatto che si buttano tutti dal vetro posteriore cosi io non le posso vedere!!! già l'avevo recuperata una volta sul bordo vasca, ma poi me l'ha fatta di notte!!! ma a qualcuno è mai capitato che anche le turbo escono fuori dalla vasca??? o forse gli fa schifo la mia vasca?!? -04 -04 -04
ma a cosa è dovuto il fatto che escono fuori vasca le turbo?
capisco che magari ecsenius bicolor si sia preso paura della salaria (che è brutta proprio) ma la turbo di chi ha paura???
Ma tu quando le guardi ti appiccichi la faccia sul vetro e poi di notte gli crei gli incubi #24
Scherzo :-D :-D :-D
Può capitare che qualche lumaca possa uscire ma raramente ;-) che livello di sicurezza hai tra il pelo d'acqua e il bordo vasca #24
sebyorof
08-06-2006, 12:02
Ma tu quando le guardi ti appiccichi la faccia sul vetro e poi di notte gli crei gli incubi #24
Scherzo :-D :-D :-D
chi sa forse è vero!!! :-D :-D :-D
keronea ho 4 cm di bordo... son pochi???
frecciadelledolomiti
08-06-2006, 12:49
Beh, io non ne ho mai avute ma leggo ovunque che le bavose saltano, quindi sei stato sfigatiello ma non è una gran stranezza. All'atto pratico si è visto che 4 cm di bordo sono pochi ma quanti ne vuoi mettere ??? Mi sembrano cmq nella norma.
Per le turbo sono cose che capitano. Essendo animali che vivono al limite della marea per loro è abbastanza normale avventurarsi appena fuori dall'h2o... il problema poi è rientrare... probabilmente su uno scoglio è più semplicie che oltre un vetro.
Io ne ho perse alcune in questo modo ma ne ho talmente tante che il numero non ne risente, giusto mi dsipiace per loro...
Ciao.
sebyorof
08-06-2006, 12:53
All'atto pratico si è visto che 4 cm di bordo sono pochi ma quanti ne vuoi mettere ???
non credo di abbassare ne aggiungere altra acqua ma se voi mi dite che è normale allora un po mi consolo.
a questo punto comincerò a mettere altre turbo dato che adesso sono rimaste in tre.
grazie a tutti.
Sebastiano io ho 3cm di bordo e qualche lumacuccia ogni tanto una gita in periferia se la fa ed inoltre tempo fa una salarias l'ho trovata secca dietro la vasca ed un pseudochellinus salvato invece in estremis perchè l'ho visto pochissimi minuti dopo che anche lui aveva deciso di fare la gita turistica del salarias.
Bhe devo dire che da quando ho messo la luce lunare (magari è una sciocchezza) le gite sono notevolmente diminuite
comunque sono cose che capitano ;-)
pensa io sono tornato dal turno di notte e ho trovato il pagliaccetto che sguazzava sulle mattonelle ;-) ;-) ;-) ;-) penso sia normale che con la vasca aperta escano
sebyorof
08-06-2006, 23:00
ok allora sono nella normalità e i pesci non sono troppo presi di paura dal vedermi...
grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |