Visualizza la versione completa : sale marino
losa stefano
17-06-2014, 21:02
ciao vorrei chiedere che differenza c'è tra il sale x acquari ottenuto con l'evaporazione dell'acqua marina naturale ed il sale x uso alimentare ottenuto con lo stesso metodo ?
se il metodo di produzione è lo stesso cioè x evaporazione di acqua di mare si dovrebbe ottenere lo stesso sale!!! eppure il primo costa 10 volte il secondo !!!
si potrebbe usare x i nostri scopi con notevole risparmio ?
grazie ciao
ciao vorrei chiedere che differenza c'è tra il sale x acquari ottenuto con l'evaporazione dell'acqua marina naturale ed il sale x uso alimentare ottenuto con lo stesso metodo ?
se il metodo di produzione è lo stesso cioè x evaporazione di acqua di mare si dovrebbe ottenere lo stesso sale!!! eppure il primo costa 10 volte il secondo !!!
si potrebbe usare x i nostri scopi con notevole risparmio ?
grazie ciao
Sinceramente non so le differenze nella produzione, ma è sicuro ( è stato provato) che il sale per uso umano NON va bene per la vasca
Quoto Gerry.
Non conosco i metodi di produzione, ma il sale da cucina è troppo povero di elementi. ;-)
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
maurofire
19-06-2014, 21:58
Tanti sali sono fatti in laboratorio, non per evaporazione, gli elementi che compongono i sali per acquari sono miscelati su basi precise.
Il sale è una forma non un elemento, quindi qualsiasi sostanza potrebbe essere salificata.
la differenza sostanziale consiste proprio nel fatto che il sale x acquari è bilanciato di oligoelementi mentre il sale da cucina è povero di questi (credo per un discorso di purezza e sicurezza negli uomini). Leggendo sulla salificazione, ho letto che nelle saline addirittura hanno delle vasche deputate alla "purificazione" dell'acqua prima di essere salificata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |