Entra

Visualizza la versione completa : riproduzione batterica

Mete
17-06-2014, 17:09
Salve a tutti,
nel mio nanoreef da 60 litri allestito da cinque mesi, metodo berlinese con skimmer Tunze 9004, rocce vive e carbone iperattivo, è tutto ok tranne i nitrati, che non riesco ad abbassare sotto i 3 mg.
Mi è stato consigliato di provare a usare metodo riproduzione batterica, nella fattispecie Biogenesi Oceanlife+Ultra Life. Ne vale la pena secondo voi?

Valori oltre ai nitrati: PO4 0, NO2 0, KH 9,5, Ca 480, Mg 1300

alegiu
17-06-2014, 19:55
Mah, se vuoi descriverci un po' la gestione della vasca e della tecnica possiamo provare a vedere se c'è qualcosa di migliorabile.
Indipendentemente dalla riproduzione batterica gli no3 si possono abbassare comunque in un sistema che gira. Dipende anche dai coralli in vasca, se non é una vasca di sps gli no3 a 3 potrebbero anche non essere alti.

Sent from my iPad using Tapatalk

Mete
17-06-2014, 20:15
Grazie, il fatto è che io vorrei proprio allevare Sps quindi portare i nitrati a zero. Due parole sulla tecnica: vasca Dennerle 60, niente fondo, 10 kg rocce, skimmer Tunze 9004, lampada maxspect razor 60 W, filtro zainetto con carbone/resine. Cambio acqua 10% sett, salinità 35 . In vasca,funzionante da 5 mesi, ho tre colonie zoa, sarco, piccola montipora, tre turbo e un mitrax.I valori li ho scritti nel precedente post.

alegiu
17-06-2014, 20:20
Alimenti con qualcosa o usi altri integratori?

Sent from my iPad using Tapatalk