PDA

Visualizza la versione completa : Canon A700 o A540? Differenze minime?

prometeo
08-06-2006, 10:10
Purtroppo la mia fidata A70 è deceduta, paralizzata.
Stavo meditando da qualche mese di prendere una nuova compatta e quindi ora mi sembra un passo obbligato, anche in vista dell'estate e del "bimbo" in ammollo con ciambella e paperelle varie. :-)

Cosa mi prendo? 350 euro di budget e al momento sono indeciso fra
Canon A700 e A540, che secondo me hanno differenze minime, praticamente solo lo Zoom 6x della A700, e ben 100 euro di differenza, che non son bruscolini.

Ecco le schede in comparativa.
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/common_dsp/dsp_comparer.php?nouveau=1&ArticleId[]=226655&ArticleId[]=262932

Ho vagliato tante altre fotocamere, sempre compatte per farle entrare nelle tasche e nella borsa di mia moglie senza sentire strilli.
Ma nessuna secondo me offre la qualità complessiva della seria A della Canon. Oltretutto non dover ripartire da capo per imparare le varie funzioni è un bel vantaggio. :-)

dytiscus
10-06-2006, 20:33
Caro Raffaele,
da meno di 1 mese ho acquistato la A 700 e mi trovo benissimo.
Lo schermo da 2,5'' è grandioso, le funzionalità sono talmente tante che ancora non sono riuscito a impararle tutte., ottime le possibilità manuali (focus manuale, regolazione dell'esposiz per terzi di stop, ISO, ecc.).
Anch'io ero indeciso fra A540 e A700. Alla fine mi sono fatto convincere dalla distanza macro di 1 cm e dallo zoom 6x.

prometeo
10-06-2006, 20:46
mmmm...il fatto è che a 6x l'ottica è talmente buia che, non essendo stabilizzata, difficilmente si avranno le condizioni di luce per scattare qualcosa di decente...
Credo che con la A70 avrò usato lo zoom una 20ina di volte in 3 anni! :-)

La distanza macro a 1 cm è l'unica cosa che mi fa ancora essere indeciso...ma li vale 'sti 100 eurozzi? In acquario raramente si ha qualcosa a meno di 5 cm...a meno di non immergere la fotocamere in acqua, o no?