filippo serino
17-06-2014, 13:53
Ciao ragazzi. In questo periodo mi vedo a dover riallestire il mio pet company. A breve non lo sarà più, in quanto toglierò plafoniera e le due cornici sopra e sotto #27. La plafoniera sarà autocostruita (sono in fase di costruzione e i risultati sono ottimi ) con 2 neon T8 da 18 w. Uno è da 8500k e l'altro sarà o da 6500k o da 4500k. Qualche consiglio ? L'acquario è alto 30 cm e togliendo fondo fertile e ghiaia verrebbero circa 20. La plafoniera sarà appesa quindi calcolando altri 10/15 cm di aria sarebbero 30/40 cm dal fondo dell'acquario. Posso dire che se necessario si può aggiungere tranquillamente anche un terzo neon. Ecco le mie domande.
Le piante che posseggo già sono cabomba caroliniana, egeria densa, anubias barteri broad leaf e cryptocoryne costata, secondo voi con fondo fertile, co2, buona illuminazione circa 0,7w e fertilizzazione blanda (con fertilizzante amtra) che altre piante mi consigliereste ?
Io pensavo a rotala rotundifolia, eleocharis parvula, marsilea hirsuta e saggittaria subulata.
Le piante che posseggo già sono cabomba caroliniana, egeria densa, anubias barteri broad leaf e cryptocoryne costata, secondo voi con fondo fertile, co2, buona illuminazione circa 0,7w e fertilizzazione blanda (con fertilizzante amtra) che altre piante mi consigliereste ?
Io pensavo a rotala rotundifolia, eleocharis parvula, marsilea hirsuta e saggittaria subulata.