Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto dagli esperti

bardock
08-06-2006, 09:57
Salve a tutti
A breve dovrei cambiare la popolazione del mio acquario e avrei pensato di prende Dei Cacatuoides

Ho però un po' di dubbi.

Partiamo dai valori dell'acqua

Attualmente ho i seguenti valori

Kh 4
gh 9
ph 7(circa, diciamo tra il 6,8 e il 7)

e sto filtrando con torba...
Da quello che ho letto i valori dovrebbero essere buoni ma siccome li vorrei anche riprodurre volevo sapere se con i valori seguenti c'erano speranze.

Altra cosa...
Le dimensioni della mia vasca sono(solo la base) 80X35. COn queste dimensioni riesco ad avere u maschio e 2 Femmine?? o rischio che le femmine si ammazzino per il territorio?

Grazie mille per tutto le informazioni

TuKo
08-06-2006, 10:17
anvedi er bardakssj, se butta sui caca!! :-)) premesso che nn sono un esperto di questo ciclide(oddio veramente nn so esperto di nulla :-)) ) forse per i caca un durezza maggiore, credo che, sarebbe meglio(almeno quella kh) il ph và bene anche su valori neutri(diciamo 7.0/7.2) per la popolazione #24 #24 nn so quanto possano coesistere 2 femmine in una vasca con quelle misure(però se avesse molte piante...... e delle tane diametralmente opposte....poesse pure che je la fai).Cmq e un ciclide molto bello, e sinceramente io nn mi stanco di guardare quello che combinano in vasca(da una settimana ho messo altre 2 femmine in vasca,ora sono 4 in totale in 240 litri) tra cambi di colore e lotte territoriali(delle femmine, ovviamente) ed un maschio che dove va, raccoglie( -ciuf ciuf- ) nn ci si annoia di certo.Spero di esserti stato utile e aspetta che qlc1 più esperto di me possa bocciare o confermare quello che ho scritto!!

bardock
08-06-2006, 10:21
Beh tuko.. piante ce ne sono... E anche tane... ho una noce di cocco da un lato e un'anfora dal lato opposto

Per la durezza non ci sono problemi potrei tranquillamente alzarla un pochino.. e portarla a 5/6.

Boh.. vediamo cosa dicono gli esperti :-)

TuKo