Visualizza la versione completa : Una info sugli astronotus ocellatus
CichlaNigro
16-06-2014, 22:32
Ciao ragazzi volevo sapere questi pesci con quale specie possono convivere nei dovuti litraggi senza che nessuno dei due sia beccato a morte ?
Emiliano98
17-06-2014, 09:34
Comincio col dire che una coppia adulta di Astronotus necessita di vasche intorno ai 2 metri di lunghezza... sono molto aggressivi e accoppano gli altri pesci ;-)
CichlaNigro
17-06-2014, 11:45
È vero , ma già lo sapevo , ritornando alla convivenza che mi dici ?
molto dipende dagli stessi oscar,puoi prendere un'oscar fifone come puoi prendere un pescione aggressivo,aiuta molto il fatto di farli crescere insieme,le convivenze che hanno avuto più successo sono coi parrot ,nigrofasciatum e plecostomus.
la grandezza dellla vasca è determinante,senza sapere le misure è difficile ipotizzare una convivenza,poi se avrai la fortuna di avere una coppia che deporrà regolarmente,questi diventeranno molto aggressivi.
i miei stanno in 600lt con due parrot e vivono bene e pacifici,ma devo dire che i miei oscar sono dei grandissimi fifoni:-))
Asterix985
22-09-2014, 14:54
In vasche adeguate possono convivere con altri ciclidi di dimensioni simili o comunque in grado di tenergli testa e pesci da fondo come plecostomus o simili .
L'accoppiata con altri ciclidi e' un'incognita mentre con pesci da fondo tipo i pleco o alcuni "gatto" e' abbastanza sicura .
Se depongono ovviamente il discorso cambia ma sarebbe comunque un lieto "problema " da affrontare :-) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |