PDA

Visualizza la versione completa : Abituare un Leucosternon al secco..... come????

Findus
26-04-2005, 01:51
Non riesco ad abituare a mangiare il secco il mio leucosternon
come posso fare?
ho provato con 2 sistemi prima di dargli l'artemia(che per altro pappa con grande voracità)butto giu un po di secco ,ma non lo guarda neanche ,solo qualche volta l'ha assaggiato e poi sputato!
poi ho provato a lasciarlo a digiuno per 3 giorni dando al terzo giorno il secco ma lui niente piuttosto la morte!!! come posso fare avete altri sistemi??

teratani
26-04-2005, 02:18
il mio mangia solo Nori da un annetto oramai

Findus
26-04-2005, 02:20
e cosè il nori?

NIKO
26-04-2005, 02:47
alghe secche in fogli

erik
26-04-2005, 09:13
le trovi al supermercato le più famose son della marca arnaboldi

***dani***
26-04-2005, 10:27
Un leuco in una vasca così piccola... -20 -20 -20
Solo 100cm...

Perché far soffrire gli animali...

lelef
26-04-2005, 12:00
tetramarin in granuli o simili lo mangiano + o - tutti ma alternalo con alghe e surgelato, non ritengo che il secco possa essere sufficiente.
Il leuco è già nervosetto di suo in poco spazio gli altri avranno vita dura

Findus
26-04-2005, 14:56
La vasca si è 100cm ma è anche larga 60!!(sono 300 litri di vasca!!)e l'ho preso abbastanza piccolo circa 5 cm
gli altri vanno d'accordissimo con lui anzi gira sempre di fianco al flavescens!!
Tutti a criticare ma nessuno che mi ha dato un metodo per abituarlo al secco!!

***dani***
26-04-2005, 15:55
Findus

Il leuco è un pesce che vuole spazio per nuotare, per liberarsi nelle nuotate veloci... 100 cm sono poche... anche se è piccolo...
sono pochi i miei 120...

Purtroppo diventerà nervoso, ti sarà quasi impossibile inserire pesci nuovi, e sarà pieno di puntini bianchi non appena crescerà di qualche cm.

Mi dispiace... ma certe scelte, a ragion veduta, non le concepisco per niente #07 #07 #07

Findus
26-04-2005, 16:16
Daniloronchi
il post che ho aperto è per chiedere a chi ha epserienza in materia su come abituare questo pesce al secco
Non per sentire i tuoi rimproveri e ituoi commenti non inerenti al post(e si che come moderatore dovresti saperlo!!)!
se sai qualcosa in materia parli
altrimenti nessuno ti obbliga
GRAZIE!

***dani***
26-04-2005, 16:32
se vedo una cosa che non va... te lo faccio notare... anche se vado OT...
così mi evito di doverti rispondere più avanti quando avrai problemi con il leuco... problemi che non ti auguro ma che purtroppo avrai -20 -20 -20

Per altro dagli alghe della ocean nutrition, o delle alghe nori, bagnale con delle vitamine (come quelle della dupla o quelle in gel della dennerle), piano piano vedendo gli altri mangiare il secco si abituerà, e quando lo avrà sentito una volta lo vorrà sempre.

Findus
26-04-2005, 16:40
ok allora grazie!
dunque è in vasca da quasi un mese e quando si tratta di mangiare è il primo che si fa notare in superficie
quando do il secco(ho provato sia con il superhifood sia con il sera marin entrambi granulari)lui sicuramente è curioso e gli si avvicina ma senza toccarlo
solo un paio di volte ne ha"assaggiato" un po sputacchiandolo immediatamente
per quanto riguarda le alghe do 3 volte alla settimana le alghe verdi di sprung che il mio flavescens adora
lui le ha assaggiate e qualcosa mangia ma non sembra entususiata!! è solo fanatico dell'artemia!!

***dani***
26-04-2005, 16:47
l'artemia non ha valore nutritivo... bagnala con vitamine...

per il resto... le alghe della ocean nutrition secondo me gli piacciono di più... :-)

cmq per il granulare va bene il super hi food... prima o poi lo mangia...

Pfft
26-04-2005, 16:50
Prova anche con le alghe in fogli della "Two Little Fishes" confezione verde ...
Li dovresti trovare nei negozi di acquariofilia..
Sono già vitaminizzate..
Comunque il mio il secco lo mangiava da subito (uso i microgranuli della Super Hi Food).. magari provalo..

Andrecis
28-04-2005, 12:17
Findus,Danilo, avete le vasche con lo stesso litraggio! ;-) :-))

Findus
28-04-2005, 12:40
AH!!!!!!!! bene!!!!!!poi sono io l'assassino!!! #18
Adesso Danilo dimmi che con 20 cm in piu di lunghezza il leuco nuota decisamente meglio!!!!! :-D :-D :-D :-D
Piuttosto ho visto nel tuo profilo che hai un chelmon! cosa ti mangia? anche il secco?

invertebrato
29-04-2005, 00:31
Il mio sono tre anni che mangia il secco, e da subito.
Prova a cambiare mangime....

***dani***
29-04-2005, 10:13
Findus ti invito a rileggerti tutti i miei post in questo thread, evito le polemiche inutili perché non ce nè bisogno.

La risposta alla tua domanda te l'ho scritta nel mio secondo post...
Oltre che scritto e riscritto in n-mila post sul forum.
Ed è uno dei motivi per cui mi permetto di dirti di non prenderlo.

Per altro 120 cm sono molti di più di 100 per nuotare...

Il chelmon che presi è morto per cianuro, purtroppo, vedi qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=5338

Findus
29-04-2005, 20:49
Volevo segnalrvi che da oggi a mezzogiorno ha iniziato a mangiare il secco e stasera lo assapora con gran voga!!! ringrazio tutti per i preziosi consigli!
resoconto:in 3 settimane ho continuato a insistere a buttar giu secco fin che di colpo e senza motivo ha iniziato a mangiare!!
Per daniloronchi:
é l'ultimo dei mie interessi fare polemiche e in ogni caso ti ringrazio per i consigli