Visualizza la versione completa : Vorrei inserire piante vere
Ciao ragazzi, ho da poco realizzato il mio sogno di avere un acquario. Ho uno start 55 della acquatlantis completamente accessoriato. Aimè ho dato retta ad un commesso che mi ha consigliato di inserire flora artificiale nell'acquario visto che sono alle prime armi #07. Ormai però l'acquario è avviato da 2 mesi e vi ho inserito anche alcuni pesci, volevo sapere se posso rimediare in qualche modo, ri-allestendo l'acquario con piante vere utili alla chimica di quest'ultimo ed alla vita dei miei pesciolini, senza stressare troppo i miei nuovi piccoli amici.
Vi ringrazio in anticipo.
Emiliano98
16-06-2014, 19:54
Illuminazione? Composizione del fondo?
La lampada è un neon da 11w il fondo è di pietre chiare che erano incluse nell'acquario
Johnny Brillo
16-06-2014, 20:08
Ciao Mario. Benvenuto su AP. :-)
Riesci a mettere una foto della vasca? Che granulometria ha il fondo?
Che popolazione?
Le dimensione dell'acquario?
Emiliano98
16-06-2014, 20:11
Sicuramente piante come Ceratophyllum, Limnobium, Hydrocotyle e Anubias ci stanno sicuramente, indipendentemente dal fondo ;-)
Non so cosa voglia dire granulometria comunque invio un immagine del fondohttp://img.tapatalk.com/d/14/06/17/enuhagy8.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
L'acquario è 55 lt ci sono 5 neon 3 scalary baby ed un pulitore da vetro (mi sfugge il nome perdonatemi)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Johnny Brillo
16-06-2014, 20:38
La granulometria è lo spessore dei granelli del fondo. Avendo parlato di pietre pensavo che fosse molto più doppio invece sembra di 3 - 4 mm all'incirca. Correggimi se sbaglio.
Ti ho chiesto della popolazione perchè, visti i consigli sulle piante, immaginavo che anche i consigli sui pesci sarebbero stato dello stesso livello.
Purtroppo hai delle specie che in 55 litri (le dimensioni quali sono?) non possono starci.