Visualizza la versione completa : Aiuto
Salve a tutti,mi serve aiuto perchè ho l'acquario da 25 giorni e oggi appena alzato ho trovato 4 pesci morti,ho gia saputo che tutto questo è dovuto al filtro non maturo quindi sto mettendo i pesci e gli avannotti in una conca riscaldata con riscaldatore,(visto che non ho un altro acquario)volevo sapere cosa devo fare con l'acquario disabitato,vi ringrazio aspetto una risposta al più presto
Ciao, perché non hai atteso il mese di maturazione prima di inserire i pesci? Ora devi lasciare che il filtro maturi, quando sarà passato il mese di maturazione dovrai controllare gli NO2 con i test a reagente. Nel frattempo dovrai fare cambi giornalieri nella vaschetta dove tieni i pesci in modo che gli inquinanti non salgano troppo. Che pesci hai?
Và bene,ora nella vaschetta ho guppy,pulitori,neon,pesce vetro e platy.
il mese non l'ho aspettato perchè mi avevano detto nel negozio che con l'attivatore potevi metterli dopo 4 giorni e anche i pesci sono stati consigliati da loro,comunque grazie :)
Tipico dei negozianti... già che ci sei devi sistemare anche la popolazione perché sono pesci che non possono convivere... che acqua utilizzi?
come faccio a sistemarla? comunque cosa vuol dire che acqua uso?ahah scusa ma non sono esperto,comunque uso l'acqua del rubinetto con un prodotto che serve per levare cloro ecc ecc ( a detta del negoziante)comunque ho comprato il reagente NO2 l'ho fatto ed è al MASSIMO,cioè sulla scala colorimetrica c'è scritto che l'acqua è velenosa per i pesci e che devo inserire alcuni prodotti e cambiare parzialmente l'acqua,te cosa ne pensi?
Eh infatti, come immaginavo... ti chiedevo dell'acqua perché i pesci si scelgono in base all'acqua che si intende usare (rubinetto, osmosi...). In genere l'acqua del rubinetto è abbastanza dura e quindi adatta ai poecilidi (guppy e play nel tuo caso). I neon per esempio richiedono acqua tenere e quindi non possono convivere con i poecilidi proprio perché necessitano di ambienti diversi. Obbligandone la convivenza si fa solo in modo che i pesci si stessimo a tal punto che le malattie non trovano anticorpi a contrastarle e cosi ce l'hanno vinta facile sui poveri pesci. Che pesce è quello che chiami pulitore? Dacci informazioni sulla vasca (litri, piante...) cosi possiamo aiutarti al meglio a sistemarla...
Ah quindi quali pesci posso mettere insieme a guppy e platy? e comunque ho 2 corydoras di cui uno albino,le piante sono echinodorus,egeria e un'altra pianta a foglie di colore rossiccia,il mio acquario è di 100 L,grazie
Puoi mettere altri poecilidi...molly e portaspada in tutte le loro varianti! I corydoras sono pesci di gruppo e devono essere tenuti in gruppi di minimo 6 esemplari della stessa specie. Ti consiglio di farti sostituire neon e pesci vetro con altri corydoras...
ah va bene grazie,senti volevo chiederti se ora che ho l'acqua che non và bene cosa potevo fare,cioè sulla guida c'è scritto che devo inserire alcuni prodotti e rifare il test,te cosa mi consigli di fare?grazie ancora :)
Io sono contraria ai prodotti chimici, il filtro matura perfettamente da solo con i suoi tempo... i prodotti ne dovrebbero accelerare la maturazione m secondo me non ne permettono una maturazione completa e stabile. Io lo lascerei cosi, ma questa è una mia opinione perciò attendi altri consigli e pareri!
Ora che ci penso,devo attendere un mese da ora con l'acqua messa così? Grazie :)
Eh questo lo saprei solamente tenendo monitorati gli NO2...non ne sono sicura me credo che il mese si conti da quando la vasca è stata avviata...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |