JimmyRibes19
15-06-2014, 22:19
Ciao a tutti acquariofili! In questo periodo mi sto dedicando ad una vasca malawi, ma nel frattempo ho notato oggi nel mio nanoacquario che le mie red cherry hanno fatto le uova (se sono davvero uova quelle, credo di si..sono come delle sacchine tonde trasparenti poste su un muschio galleggiante che fino a ieri non c erano..e le stesse sacchine le avevo notate tra le zampe di una di loro..per questo dico Credo che siano uova, ma non al 100%)..cosi mi sono preoccupato di prendere per loro una nuova vasca un po piu grande da 60 litri, dove vorrei non solo trasferirle, ma farle riprodurre in maniera corretta.
Le mie domande sono queste:
un filtro esterno askoll 200 é troppo per un 60 litri?
Ne avrei uno interno piu piccolo ma rischierei di far risucchiare i piccoli dentro, avendo meno controllo per eventualmente proteggere con una calza a rete che metterei nell askoll esterno.
Per "travasare" le uova delicatamente come devo comportarmi?
Infine vorrei approfittare di questo cambio vasca per fornire loro piu elementi abitativi adatti a delle caridini, dato che per ora nel nanoacquario avevano solo tre palle di muschio e un muschio galleggiante con un rametto..ora lo spazip disponibile é di piu.
Scusate le domande che potrebbero sembrare banali, ma l altro ieri mi é morta una caridina e ancora la mia;ignoranza non me ne fa capire il motivo.
Ringrazio in anticipo per i consigli!
Le mie domande sono queste:
un filtro esterno askoll 200 é troppo per un 60 litri?
Ne avrei uno interno piu piccolo ma rischierei di far risucchiare i piccoli dentro, avendo meno controllo per eventualmente proteggere con una calza a rete che metterei nell askoll esterno.
Per "travasare" le uova delicatamente come devo comportarmi?
Infine vorrei approfittare di questo cambio vasca per fornire loro piu elementi abitativi adatti a delle caridini, dato che per ora nel nanoacquario avevano solo tre palle di muschio e un muschio galleggiante con un rametto..ora lo spazip disponibile é di piu.
Scusate le domande che potrebbero sembrare banali, ma l altro ieri mi é morta una caridina e ancora la mia;ignoranza non me ne fa capire il motivo.
Ringrazio in anticipo per i consigli!