Visualizza la versione completa : Alimentazione coralli
Salve a tutti. So che č un argomento abbastanza trattato ma dopo aver cercato e letto diversi post non ho ancora le idee ben chiare. Io vorrei allestire un nanoreef da 30 l con coralli molli e lps. Ma come dovrei alimentare questi tipi di coralli???
Grazie in anticipo per le risposte
AntonioA93
15-06-2014, 18:58
non hanno bisogno di niente se hanno una buona illuminazione li basta l'energia fornitali dalle alghe zooxhantelle con cui sono in simbiosi, che fanno la fotosintesi (come le piante per capirci) :-))
E allora tutti gli alimenti che si trovano in commercio a cosa servono???
Fondamentalmente a fare ricco chi li produce [emoji23][emoji23]
In una vasca molto tirata e con molti coralli puņ servire alimentare, ma di solito non agli inizi, quando di nutrienti ce ne sono perfino troppi e alimentare puņ perfino far perdere la vasca, soprattutto in nano molto piccoli e senza Skimmer.
Cmq Sposto nel nano, oh non ne prendi una [emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Idem per gli lps ho capito bene??? Grazie per le risposte
Gli lps a seconda del tipo alle volte possono essere alimentato direttamente con pezzetti di gambero
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Esiste qualche prodotto in commercio che mi puoi consigliare
capellone24
15-06-2014, 20:12
Gamberetti surgelati, ne scongeli uno lo tagli a pezzettini e lo dai agli lps, io lo faccio una volta a settimana.
Mentre per la quantita di luce basta 1 w/l circa forse di piu visto che il litri netti saranno di meno???
MagicToc
15-06-2014, 22:49
se vuoi spingerti solo fino agli lps va benissimo!
Si per ora si mentre per sps piu o meno quanta luce ci vuole???
Grazie ancora per le risposte chiare
AntonioA93
16-06-2014, 19:35
Vai nella sezione illuminazione e leggi una discussione che si chiama tipo "spettro\" qualcosa non ricordo, spiega molto bene tutta la parte teorica e anche eventualmente come costruire una plafo e i vari led che servono a secondo dei litri :-))#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |