Entra

Visualizza la versione completa : alimentare danio margaritatus

vesaxcii
15-06-2014, 11:33
ho comprato ieri un gruppetto di 7 danio margaritatus solo che non riesco a farle mangiare. Scappano subito e sembrano non vedere il cibo. Ho provato con scaglie e chironomus, qualcune se glielo metto proprio davanti qualcosa alla fine mangia ma non posso dargli da mangiare tutte le volte singolarmente! cosa mi consigliate di fare?

roby-83
15-06-2014, 12:00
Dagli il tempo di ambientarsi,servono mangimi di piccole dimensioni,io gli davo anche naupli di artemia che gradivano molto

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

_Gio_
15-06-2014, 12:55
Prendi mangime secco granulato o a scaglie e lo sbricioli (devi farlo molto fine) ancora di più poi mettine un pizzico o due in una siringa e aspira dell'acqua. Agita e dopo glielo dai. Se proprio vuoi spegni il filtro per 5 min così rimane in sospensione e lo vedono ... Una volta mangiato alle successive lo riconosceranno subito . Io gli somministro anche dafnie vive ma la loro coltura non è semplicissima meglio partire con artemie. Per il secco se sono di cattura fanno fatica ad abituarsi quindi dagli tempo. Non dargli cibo che rimane in superficie perché non salgono per mangiarlo. Una volta abituate mangiano un po di tutto per la mia esperienza :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk