Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento mediterraneo consigli

geb
15-06-2014, 11:21
Salve a tutti. Ho un 120 lt disponibile ed abitando vicino al mare stavo pensando di allestirlo "pozza di marea" recuperando gli organismi direttamente dal mare. Per iniziare vorrei mettere acqua viva, ma non mi sarà sempre possibile andare a recuperare l'acqua dal mare per effettuare i cambi, quindi ecco la prima domanda che vorrei porre: che sale bisogna usare per preparare l'acqua in casa e in che concentrazione? Come ci si regola per l'aggiunta periodica di acqua dolce? Premetto che vorrei fare una cosa economica, quindi per esempio evitare il refrigeratore (ovviamente selezionerei le specie più resistenti, quelle che vivono nelle pozze o nei primissimi metri). Oltre a queste domande vorrei anche qualche dritta dato che ho fatto molte ricerche su internet ma ho trovato veramente poco. Vi ringrazio per l'attenzione e per l'eventuale aiuto #28

gerry
28-06-2014, 17:00
ciao,
anche se mediterraneo non credo che economico faccia rima con marino.........
per quanto riguarda il sale puoi usare qualunque buon sale venduto nei negozi di acquari , la densità mi sembra sia intorno a 1030 (ma fai una ricerca perché di mediterraneo so poco)
per l'aggiunta di acqua dolce e per evitare sbalzi di salinità puoi usare un osmoregolatore, galleggiante che quando l'acqua evapora la rabbica con altra dolce (usa solo acqua d'osmosi)