PDA

Visualizza la versione completa : NUTRIENTI ALTI/INVERTEBRATI

JANUS
07-06-2006, 23:31
Ciao ..
per cortesia qualcuno mi sa dire tra questi animali quello che maggiormente soffre per nutrienti alti, e che possa quindi fare da campanello d'allarme ?
E' da un pò che i miei NO3 e PO4 si sono alzati (presumibile per l'eccessivo cibo che riversavo in vasca per far andar via i puntini
dal mio hepatus, cosa riuscita), ma sinceramente non noto alcuna sofferenza tra i miei invertebrati rispetto a quando avevo tutto a zero.
Grazie.

ACTINODISCUS
BRIAREUM
CAPNELLA
CAULASTREA FURCATA
CLADIELLA GOLD
EUPHYLLIA GLABRESCENS
LEMNALIA
PARAZOANTHUS
PHYSOGYRA
SARCOPHYTON
SINULARIA FLEXIBILIS
XENIA
ZOANTHUS

SupeRGippO
07-06-2006, 23:46
dovresti dirci a quanto li hai alti...
ad ogni modo gli invertebrati che hai sono quelli che risentono meno di valori un po alti...

***dani***
08-06-2006, 09:43
Janus, per favore, evita di mettere i titoli in maiuscolo, grazie.

Per il resto se i nutrienti sono alti (ma quanto alti?) i coralli che hai ne soffrirebbero solo a lungo andare, non certo per un mesetto di valori fuori norma, diciamo attorno a 20mg/l di nitrati, ad esempio...

JANUS
08-06-2006, 11:20
i miei sono 30mg/l
ma quale sarebbero tra quelli elencati gli animali più sensibili ?

SupeRGippO
08-06-2006, 11:42
30 e' troppo...

matt333
08-06-2006, 15:14
Sì 30 sono parecchi, attendo a somministrare cibo sia per invertebrati sia per pesci altrimenti si accumulano come è successo, la prossima volta tienili monitorati più spesso in modo da accorgerti se l'alimentazione che stai dando risulta eccessiva. Tra i coralli che hai direi EUPHYLLIA GLABRESCENS e PHYSOGYRA soffrono di più valori alti a lungo andare e rischiano....gli altri che hai probabilmente non moriranno con valori così alti ma non staranno mai bene, sopraviveranno e basta. Se un corallo sta bene lo vedi, cresce. Compila il profilo è meglio