PDA

Visualizza la versione completa : inizio l'allestimento

icebreake
14-06-2014, 11:24
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il mio primo acquario, rio 180, che mi accingo a montare oggi. Con l'acquario ho comprato, il kit test sera, un neon 4100 k da sostituire a uno dei due 9000. La , ia intenzione è quella di iniziare con dei guppy e portaspada, magari con dei cory sul fondo. Come piante vorrei inserire piantedi semplice gestione. Il prossimo passo è la scelta del fondo. Pensavo di usarne uno inerte con l'inserimento di tab fertilizzanti. Quale mi potete cinsigliare. Per le puante pensavo di recarmi nel negozio di Salerno ranto decantato. Posto i valori dell'acqua del rubinetto prr darvi qualche indicazione in più. KH 7.2 - GH 8 - NO3 10 - NO2 0 - NH4 1 - NH3 0 - PH 6.8
Saluti a tutti e grazie in anticipo#22

Manu88
14-06-2014, 12:07
Per me tab ti potrei consigliare le sera florenette a che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Poi se la tua intenzione è allevare poecilidi sicuramente ti servirà un correttore di ph, 6,8 è troppo basso per loro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emmelle125
14-06-2014, 12:29
Con i cory è d'obbligo sabbia fine.
Può andar bene anche quella edile che è anche molto economica.
Per quanto riguarda le tab esistono di diversi tipi e marche.
Io ho provato le sera florenette A e le sfere della JBL e ti consiglio queste ultime.
Se i valori da te riportati sono corretti dovrai modificare un po' i valori per guppy e compagnia cantando, oppure puoi considerare pesci più acidofili e utilizzare l'acqua così com'è senza dover ricorrere ad aggiustamenti.

daniele68
14-06-2014, 12:35
aumenterei la durezza di un paio di gradi correggendo anche il pH

icebreake
14-06-2014, 13:10
Innanzitutto grazie. Speravo che i valori per i poecilidi andassero bene. Come fare per aumentare il ph. Per il gh pensavo d'inserire un paio di pietre calcaree. So che a molti nin piace ma io avrei voluto molto fare un contrasto con due fondi uno chiaro tipo sentiero centrale e ai lati scuro, inserendo delle rocce ai margini per evitare il mischiarsi tra i due, ho visto che un forumista di Avellino c'è riuscito. Non riesco più a ricordare il suo nick pwr vedere che fondo avesse usato. Se i valori dovessero confermarsi che fauna potrei inserire senza modificare i valori dell'acqua ?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

briciols
14-06-2014, 15:32
Per tirare su il ph basta che inserisci in vasca rocce calcaree che ti tireranno su le durezze e di conseguenza il ph ;-)

icebreake
14-06-2014, 16:45
Grazie briciols.

------------------------------------------------------------------------
Nessun suggerimento su che fondo comprare? Marca tipo sito internet dove comprarlo?

steek
21-06-2014, 15:13
Quanto ti invidio questi valori dell acqua di rete!!!!! [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Asterix985
21-06-2014, 15:46
Guarda quì http://www.aquariumline.com/catalog/arredo-sabbie-dolce-c-46_52.html ce ne sono di tutti i tipi , comunque se vuoi mettere i cory sta su sabbia fine oppure fondi tipo manado e simili .
Per ammortizzare le spese di spedizione se ti serve altro fai un'ordine unico ;-).