PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario

Phendragon
13-06-2014, 20:13
Ciao a tutti. Come da titolo sto per installare il mio primo acquario, il primo passo, oltre ad aver letto forum e guide è stato quello di rilevare i valori della mia acqua di rubinetto. Qui di seguito vi elenco tali valori. Nitriti 1. Nitrati 40. Gh 6. Kh 3. Ph 6.6
Qui di seguito invece vi elenco i valori Dell acqua filtrata dalla caraffa che uso per bere. Nitriti e nitrati gli stessi Dell ho2 di rubinetto. Gh 2. Kh 1. Ph 6,2. Cloro 0,7
Commenti su tali valori?

Asterix985
13-06-2014, 20:29
Bhe' facci un amazzonico per favore o comunque tieni in considerazione specie che vogliono acque con quelle caratteristiche :-) , c'e' chi impazzisce per avere i valori che hai tu dall'acqua di rete .
Comunque a parte questo se e' vero che sei fortunato ( dipende poi da cosa vuoi farci ) sul discorso durezze e ph , e' anche vero che quegli no2 e no3 sono alti .
Chiedo a chi e' piu' esperto , ma gli no2 non dovrebbero essere a 0 per legge nell'acqua di rete ?
Ricordo qualcosa del genere ..

I test li hai fatti coi reagenti ?

Emiliano98
13-06-2014, 21:12
Magari avessi io un'acqua così acida...
Però la tua ha gli inquinanti alle stelle, stacci attento ;-)

Phendragon
13-06-2014, 21:59
Gli no2 si dovrebbero abbassare una volta che la maturazione della vasca sarà portata a termine o no? Se è meglio, posso usare anche solo acqua filtrata dalla brocca? Dovrebbe ridurre gli inquinanti penso. Pero' mi abbassa ph, gh, kh. Sono inesperto, ancora faccio fatica a stabilire i valori migliori. Io volevo far una vasca semplice con corydoras neon e il betta ma devo guardare le schede.