PDA

Visualizza la versione completa : Vasca di soli muschi

suddolo
13-06-2014, 17:35
salve, ho una vasca rettangolare da circa 20 litri e volevo usarla per la coltivazione di muschi.
Su tre lati vorrei mettere le retine da giardinaggio con legati muschi e sulla base altri "campioni" da far crescere.

Le domande che vorrei porvi sono:

1 - il fondo serve? visto che i muschi verrebbero legati a rocce e legni e non hanno radici da ancorarsi sul fondo, quest'ultimo tocca metterlo per forza?

2 - un filtro è necessario se facessi cambi settimanali?

3 - con cosa dovrei fertilizzare, oltre co2?

grazie mille per le risposte :)

enrico rossi
13-06-2014, 18:10
Io sinceramente non userei la retina da giardinaggio, e' innaturale e poi non si sa mai che possa rilasciare sostanza poco salutari. Ti consiglio di utilizzare sassi non calcarei, possibilmente piatti e ci leghi il muschio col filo da pesca :) oppure puoi usare pezzi di legno :) un po di fondo lo metterei, inerte, tanto il fertilizzato non serve a niente. Un filtro lo metterei piccolino. Metti solo co2 niente fertilizzante, sono a cresita lenta, molto lenta :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

suddolo
13-06-2014, 18:44
Le retine servono per creare pareti appoggiate sul lati del betto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enrico rossi
13-06-2014, 21:59
A ok :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

suddolo
13-06-2014, 22:00
Chiaramente volevo scrivere vetro e non betto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Asterix985
14-06-2014, 18:49
Non fare lo sbaglio di dare poca luce , i migliori risultati io li ho visti in vasche ben illuminate .
Il fondo puoi anche non metterlo , per la fertilizzazione ccon la sola co2 saresti gia' ok ma se vuoi potresti mettere qualcosa di blando in dosi dimezzate .
Il filtro mettilo , e' sempre meglio ;-) .

suddolo
14-06-2014, 20:34
co2 e potassio