Rok19
12-06-2014, 13:15
Ho un Cayman 60 (75l lordi, metti intorno ai 60 dipende dall'allestimento) attualmente strapieno di pesci e di alghe di tutti i tipi. Ho già parlato con un negozio che si riprenderà i pesci, io intanto voglio svuotarlo e farlo ripartire da capo. La mia idea era quella di fare un acquario dedicato ad una coppia di ramirezi, per i valori dell'acqua non ho problemi perché voglio fare le cose per bene e fare tutto con osmosi integrata con sali. Ora vengono le domande:
Consigli per l'allestimento?(ho l'impianto co2)
Consigli per dei pesci che posso abbinare? Preferirei qualcosa che stia in branchetti e che siano di dimensioni piccole, amazzonici e compatibili con ramirezi e eventuali loro uova.
Il filtro è già maturo, quindi i cannolicchi non li sostituisco giusto? Come faccio a lavare esternamente il filtro dalle alghe per evitare che si riproducano nel nuovo acquario? Soprattutto le alghe nere nelle feritoie da cui aspira l'acqua.
Grazie in anticipo!
Consigli per l'allestimento?(ho l'impianto co2)
Consigli per dei pesci che posso abbinare? Preferirei qualcosa che stia in branchetti e che siano di dimensioni piccole, amazzonici e compatibili con ramirezi e eventuali loro uova.
Il filtro è già maturo, quindi i cannolicchi non li sostituisco giusto? Come faccio a lavare esternamente il filtro dalle alghe per evitare che si riproducano nel nuovo acquario? Soprattutto le alghe nere nelle feritoie da cui aspira l'acqua.
Grazie in anticipo!