PDA

Visualizza la versione completa : Ritorno sull'argomento dei pesci colorati art. e non solo!!


CanceR
07-06-2006, 21:51
Salve a tutti, volevo parlarvi dei pesci colorati artificialmente poichè nessuno ne parla più, sembra sia passato l'allarme.... Ma non è così!! -04
Se non vi ricordate o non lo avete letto, questo è un topic che ho aperto per protestare su un negozio di acquari e piante.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=61973

Ieri ci sono ritornato per prendere del mangime ai miei pesciolotti, sono andato a guardare la vasca dei pesci colorati artificialmente e li vedo che c'e ne il doppio.... dopo quello che gli ho detto se ne sono fregati altamente... (beh chi ascolta un bambino di 14 anni?? #12 -04 )

Ma oltre a questo girovagando cosa vedo??? Altri due obrobri (se si scrive cosi #06 ) che non mi sarei mai aspettato:
#07 #07
Una dozzina o più di bellissimi betta in bicchieri ''appositi'' esposti sul bancone per ''bella figura'' . Non avevano spazio per nuotare poverini!!
La gente che passava apprezzava anche!! Diceva ma che belli in questi vasetti, ci stanno proprio bene... a una tizia gli stavo dicendo, VADA LEI A VIVERE IN UN ASCENSORE TUTTI I SANTI GIORNI!! #09 -04 -04

E poi vendevano ui pesci rossi nelle boccie, anche queste microscopiche, perche i bambini li vogliono e le mamme glieli comprano si, ma mica si sprecano a comprare un' acquarietto per agevolare la ''sopravvivenza''
Perchè i pesci rossi nelle boccie non vivono , sopravvivono.... :-( :-(

Ecco, ora mi sono sfogato... e giuro di non metterci più piede in quella sottospecie di negozio.... (se non per attaccare gli adesivi '' boicotta il colore artificiale'' ''no ai betta nei vasi'' e '' no ai pesci rossi nelle bocce'')

Saluti e a presto.

Kanva
07-06-2006, 22:09
io dico sempre

A MORTE CHI MALTRATTA GLI ANIMALI

balantio
07-06-2006, 22:17
cancer ci dovresti andare a mettere quegli adesivi #36#

balabam
07-06-2006, 22:23
noooo... entra e quando vedi dei clienti che guardano meravigliati quei pesci spieghi loro tutto... Poi il passaparola si innesca facilmente ed efficacemente così...

iloveram
07-06-2006, 22:30
Per convencere la gente userei l'esempio del: Se lo facessero a lei? Le piacerebbe farsi inserire nella schiena una siringa con 2 litri di colore? Tanto in rapporto alle dimensioni dei pesci siamo lì con la quantità di colore

CanceR
08-06-2006, 16:20
noooo... entra e quando vedi dei clienti che guardano meravigliati quei pesci spieghi loro tutto... Poi il passaparola si innesca facilmente ed efficacemente così...

Secondo me non mi credono.... #07 #12

E non credo si inneschi molto velocemente il passaparola, ma io ci provo statene certi!!! -04

CanceR
08-06-2006, 16:21
Per convencere la gente userei l'esempio del: Se lo facessero a lei? Le piacerebbe farsi inserire nella schiena una siringa con 2 litri di colore? Tanto in rapporto alle dimensioni dei pesci siamo lì con la quantità di colore

Beh così puoi convincere una persona ma non ''la gente'', la gente è una brutta bestia indomabile!!!

TuKo
08-06-2006, 16:39
a me la vita a insegnato, che chi rispetta la natura e il mondo animale, nella stragrande maggioranza dei casi sono anche delle brave e buone persone.
Per quello che riguarda questo genere di negozi, che hanno questo tipo di pesci oppur betta in bicchieri o cose similari,io una black list la farei.

c3b8
08-06-2006, 20:16
purtroppo credo che la lota al colore artificiale sia come una battaglia contro i mulini a vento, se riesci a convincere una persona a non prendere il pesce altre 100 hanno gia comprato un pesce colorato, anche perchè non gli viene detto che sono colorati, che perdono il colore dopo poco, ecc, ecc...

balabam
08-06-2006, 20:43
forse servirebbe rivolgersi ad una trasmissione televisiva di forte impatto sociale...

CanceR
08-06-2006, 20:44
forse servirebbe rivolgersi ad una trasmissione televisiva di forte impatto sociale...


BEllo balabam!!! E PROPRIO QUELLO CHE CI VORREBBE!!!

aster
08-06-2006, 20:52
forse servirebbe rivolgersi ad una trasmissione televisiva di forte impatto sociale...

No....e a cosa servirebbe???per farsi sentir dire:è orrendo, non li comprerei mai?
quando poi, dopo 2 giorni li vedi in fila con la boccia sotto all'ascella e la busta nell'altra mano...
Non è così che si fa cambiar idea alle persone..
va beh che la televione è diventata una specie di guru e pochi si informano leggendo libri e giornali...ma l'indifferenza verso queste cose rimane...
in fin dei conti sono solo pesci no? #06

guydo
08-06-2006, 20:54
Saro stronzo io ma una kosa ke mi son sempre chiesto:
Ma tutte ste associazioni animaliste e le leggi sui maltrattamenti a che serveno.........

Complimenti a Greenpeace legambiente e compagnia #25 #25 #25

CanceR
08-06-2006, 21:03
Saro stronzo io ma una kosa ke mi son sempre chiesto:
Ma tutte ste associazioni animaliste e le leggi sui maltrattamenti a che serveno.........

Complimenti a Greenpeace legambiente e compagnia #25 #25 #25

Vero, per i pesci non han mai fatto niente, (a quanto ne so io...)

bardock
09-06-2006, 14:51
Greenpace e legaambiente servono solo a rompere i maroni quando c'è da tirar giù degli alberi MORTI nel parco di Monza per allargare le vie di fuga del circuito automobilistico, per evitare che quest'ultimo venga cancellato dal mondiale!! -04 -04 -04

TuKo
09-06-2006, 15:13
Greenpace e legaambiente servono solo a rompere i maroni quando c'è da tirar giù degli alberi MORTI nel parco di Monza per allargare le vie di fuga del circuito automobilistico, per evitare che quest'ultimo venga cancellato dal mondiale!!

Dai Bard questo tuo risentimento è dettato dalla passione automobilistica e posso condividerlo, ma le battaglie che conducono sono degne di ammirazione
OT
i verdi a ostia lido hanno fatto scomparire delle scogliere che erano li da 45 anni,con la motivazione che deturpavano il panorma,quest'ultime erano dimora di pescatori, e fornivano risorse ittiche a persone,che come me, che odiano passare il tempo in spiaggia a grogiolarsi al sole e basta; risultato adesso quando vado al mare me rompo li c...ni!!
FINE OT

CanceR
09-06-2006, 19:03
Beh più o meno.... #24

bardock
09-06-2006, 21:07
SI.. degne di ammirazione... far saltare in aria una piattaforma petrolifera con conseguente rilascio di petrolio in mare e fumi nocivi in aria...
O spuzzare vernice atossica sulle foche cocciole in modo che i cacciatori non vogliano più le loro pellicce... peccato che così anche la madre non la vuole piu vedere...

Belle battaglie.... -28d# -28d#

guydo
09-06-2006, 21:37
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Lo sapevo ke era meglio se nn scrivevo niente :-D :-D :-D :-D :-D :-D
beh almeno so di nn essere il solo a pensarla cosi #18 #18 #18 #18 #18

CanceR
10-06-2006, 10:58
Però stiamo andando un po' OT, se volete riapro un altro topic per parlare di legambiente & CO. oK??

Pupa
30-06-2006, 10:01
CanceR,
hai ragione, ma qui il problema che tratti tu è il maltrattamento degli animali, che non hanno nulla a che vedere con il fatto che siano modificati o "naturali"...

Pupa

Simo
01-07-2006, 19:34
se volete continuaere a parlare di legambienteverdi ecc ecc aprite un topic nella sezione eventi ;-) tornate in topic ;-)
thanks ;-)