PDA

Visualizza la versione completa : Mondiali Brasile 2014

Pagine : 1 [2]

Rentz
26-06-2014, 15:42
Valide alternative non ne avevamo, o convochi Toni che ha 40 anni (io lo avrei fatto), oppure speri che Balotelli tiri fuori le sue potenzialità, il problema è che non ha testa e senza quella ci fai poco. Se devo dirla tutta ci sono state convocazioni ben peggiori

mentalità ultras
26-06-2014, 15:48
ok punti su balotelli...magari gli dice c**o e ti fa un super mondiale...e se non è così quale alternativa abbiamo?? lo sbaglio di prandelli è stato non creare un'alternativa a balotelli....dopo la prima partita andava messo in panchina e fatto giocare qualcun'altro

Asterix985
26-06-2014, 15:55
Questo il tweet di balotelli :

( Da panorama.it )

"Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano . L ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la costa rica avete ragione ma poi? Poi qual'è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente.( a livello caratteriale) quindi cercate un'altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro " fratello" . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?"

Bha' io tutto questo razzismo nei suoi confronti non ce lo vedo , i buu allo stadio sono per il personaggio e gli atteggiamenti non per il colore della pelle .
Quanti calciatori di colore giocano in italia ?? A ogni partita se fossimo così razzisti ci sarebbero cori razzisti ma così non e' .

Se poi giocatori d'esperienza ti danno contro allora evidentemente gli stessi atteggiamenti che ti mettono i tifosi contro sono mal tollerati nello spogliatoio .
Buffon non e' uno che vuole fare il protagonista e se esce con certe frasi un valido motivo c'e' .

Comunque vedrete che nei prossimi giorni si capira' meglio cosa e' accaduto , si comincia anche a parlare di liti tra vecchi e nuovi ..

C@rmin&
26-06-2014, 16:17
ore 16:11 - L'attaccante dell'Uruguay Luis Suarez è stato squalificato per 9 partite e interdetto per 4 mesi da qualsiasi attività legata al calcio. E' questo il provvedimento della Fifa in seguito al morso inflitto dall'uruguaiano a Chiellini durante il secondo tempo del match fra Italia e Uruguay. Suarez si era avventato sul difensore azzurro e lo aveva morso all'altezza della spalla. L'arbitro non si era accorto di nulla, decisivo l'intervento della prova tv.

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/calcio/2014/notizia/morso-a-chiellini-suarez-interdetto-per-4-mesi-da-tutte-le-attivita-calcistiche_2053767.shtml

Così impara :-))

Carmine85
26-06-2014, 16:17
Arrivato il verdetto su Suarez: per nove gare non scenderà in campo con l'Uruguay e per quattro mesi non potrà entrare in nessuno stadio europeo.

Asterix985
26-06-2014, 16:24
Quindi sono 9 partite con l'uruguay da saltare + 4 mesi fuori dai campi :-) .

La prossima volta mangi a casa tua #d7 .

Luca1993
26-06-2014, 16:37
Purtroppo sono 4 mesi da adesso, quindi inizi novembre può già giocare, avrebbe avuto più senso da inizio campionato

Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2

Michele77
26-06-2014, 17:14
Balotelli sarà una testa calda e tutto quello che volete ma analizziamo le 3 partite fatte e vediamo quanti palloni realmente giocabili gli hanno dato...non mi sembra che siano così tanti ( sprecatissimo quello col costa rica) ma quanti altri?

A me hanno fatto più innervosire i tantissimi fuorigioco di insigne e immobile...campioni...
Per quanto riguarda i senatori che dire...arrabbiati perché ultimo mondiale giocabile per loro ma se non produci gioco poco puoi pretendere...mica sempre si può sperare che pirlo segni su punizione...

Luca1993
26-06-2014, 17:34
Io credo che più che per le occasioni fallite sia per l atteggiamento tenuto in campo svogliato, molle mai una corsa, mai un recupero un atteggiamento dannoso per l intero team, non é solo un luogo comune che i primi difensori sono gli attaccanti.

Poi uno strutturato in quel modo con quella corporatura è inaccettabile come si butti e simuli, una vergogna.

Per i comportamenti fuori dal campo è indifendibile e credo che i genitori abbiano fallito.

Se però diamo la colpa a lui dell eliminazione questo no, senza un identità senza un gioco ne una certezza, le colpe maggiori sono di Prandelli.

banza
26-06-2014, 17:48
salve a tutti...
mi intrufolo:-balo non centra 4 palle date un goal.
pirlo surclassato da un costaricano sconosciuto clq
chiellini con il suo super naso non ha visto il latino alle sue spalle
corridori pochi: florenzi? romulo?
sinceramente penso poche ideee e tanta paura ....mi spiace solo per l'inghilterra

Luca1993
26-06-2014, 17:58
Ma dai pure un gicatore di seconda categoria faceva quel gol, candreva ha fatto un assist pazzesco .

Luca_fish12
26-06-2014, 18:25
Tutta la squadra ha giocato male, e sono dell'idea che l'errore più grave lo abbia fatto l'allenatore. Do a lui il 90% delle colpe.

Non è capace a motivare un gruppo, non gli fa tirare fuori la grinta e, soprattutto, propone dei moduli tattici ridicoli.

Penso ancora che i giocatori italiani siano nettamente più forti della maggior parte delle squadre rimaste ai mondiali, però senza una guida non si va da nessuna parte.
Darei la stessa identica squadra in mano ad allenatori capaci e scommetterei senza difficoltà sulla finale.

banza
26-06-2014, 18:30
oddio non saprei se siamo nettamente piu' forti....i vivai scarseggiano di talenti e se dovessi convocare 23 under 25 non saprei veramente ....
per quanto riguarda il modulo non ce ne uno che vada bene tipo standard,ma di solito si cuce in base agli ''attori'' che hai

TuKo
26-06-2014, 20:26
Ora vediamo cosa si inventeranno per il CT nella speranza che faccia fuori il poraccio che quando le cose vanno male, si nasconde dietro il colore della pelle (oltre che stupido è pure infame). Il suo twitt è l'ennesima prova che un biscotto ha pi QI di lui.

Peccato che sia stato preso già dall'Olanda perche Guus Hiddink male non lo vedevo.

Johnny Brillo
26-06-2014, 20:33
No Tuko! IL tecnico dell'Italia deve essere italiano. Abbiamo fiori fiore di allenatori che hanno fatto scuola in tutto il mondo e andiamo a cercarli fuori!?

Io spero che non sia Allegri. Ha già dimostrato la sua incompetenza e di non riuscre a gestire un gruppo di campioni. Serve più carattere e p*lle.

Capello o Spalletti ce li vedrei bene. Si parla anche di Mancini, ma a me non ha mai ispirato più di tanto.

Sul caso Balotelli c'è poco da dire. Per lui parlano le parole che scrive.

COntento per come è andata a finire la vicenda Suarez. Se lo meritava e trovo indecente tutti quelli che lo hanno difeso.

E' per questo che certi soggetti continuano a comportarsi in un certo modo. Gli viene perdonato di tutto solo perchè sanno calciare un pallone. A calci in c*lo!!!

Asterix985
26-06-2014, 20:40
Allegri e' quello che ha messo fuori squadra pirlo al milan , i miei preferiti ?

Conte - ancelotti - capello - mancini e l'allenatore dell'italia anche per me deve essere italiano .

banza
26-06-2014, 21:35
vabbè conte non e' nessuno...allegri un pirla ma aveva gia' capito che pirlo poteva fare la differenza solo in italia....carletto il grande una squadra di handicappati non la allena neanche....forse servirebbe uno straniero che abbia una visione delle cose diverse, un hainkes(quello che vinse la champ col bayern).ma tanto in italia si vedranno solo italiani sulla panchina...
spalletti non mi dispiacerebbe se ancora allena come la roma del 2010 ...ma vi prego non zaccheroni....oddio no....magari sacchi ma non zaccheroni

la mia nuova italia:
sirigu
perin
sniffer(quello dell'udinese)

ranocchia chiellini bonucci de sciglio darmian astori romagnoli criscito

de rossi romulo candreva verratti poli florenzi aquilani montolivo

balotelli cerci immobile paloschi destro

che ne dite?

Asterix985
26-06-2014, 21:41
Che conte ce lo vedrei benissimo invece mentre anche io ho tremato quando hanno parlato di zaccheroni :-D !!

Sacchi l'avevo dimenticato .. mica male come idea .

banza
26-06-2014, 21:50
conte..........no no dopo inizia a fare il piagnone e il mondo ci guarderebbe come beduini..... tanto avete capito che le partite serie non ne vince mezza.....
il suo modulo in italia domina in europa ti massacrano e antico di 4-5 anni.....magari e' un gioco veloce ma e' standard prevedibile....in italia vince per scarsita' altrui( come silvio negl'ultimi 20 anni)e aiutini vari che tanto ormai sono palesi.....anche quest'anno in 3 partite doveva fare 2 punti ne ha fatto 7...dai lasciamo perdere....

io fossi la juve lo mandavo a cagare...tanto anche il ct in seconda vince con quella squadra... capite che llorente in spagna portava la borsa frigo al campo di allenamento e da noi e' considerato uomo fondamentale...........

Johnny Brillo
26-06-2014, 22:04
Purtroppo credo che se la giochino Allegri, Mancini e Spalletti. Io prenderei l'ultimo.

Ci vedrei benissimo Montella, ma, come altri validi sostituti, è già impegnato.

Banza a centrocampo hai dimenticato Marchisio. Anche Gabbiadini o Berardi sono da prendere in considerazione per il futuro.

Sulla questione Juve sono d'accordo solo su una cosa che hai detto: lasciamo perdere. Cosa c'è da dire su un campionato strameritato e stravinto non lo so. #24

Comunque in questa discussione vi pregherei di restare sull'argomento mondiali e nazionale.

Altrimenti escono fuori tifosi e ostilità calcistiche a destra e a manca e non ne usciamo più.

Grazie.:-)

banza
26-06-2014, 22:14
ok si in effetti...cmq odiola signora fortemente...detto cio' mi ricollego al topic..si gabbiadini certamente..sei di Cervinara?????mio padre aveva un amico li vicino ad airola ......le ciliegie che mangiavano...che ricordi

TuKo
26-06-2014, 22:18
Mancini, al pari di altri nomi che ho letto, non gli risponde nemmeno alla federazione. I soldi che possono offrirgli sono 1/3 di quelli che gli darebbero in qualche club.
Bisogna fare i conti con la realta economica della FIGC, quindi io direi che i nomi saranno Allegri(che dio ce ne scampi), Fabio Cannavaro e Roberto Baggio. Un altro nome papabile, sempre per il discorso precedentemente fatto, potrebbe essere Ranieri ma se non erro dovrebbe prendere una squadra africana.
Tenete presente, come ho scritto precedentemente, il CT non deve avere un gioco, semmai un'impronta, ma deve essere un eccellente selezionatore e motivatore. Aggiungo, e concludo, che L'Italia a breve, se non erro Settembre, ha la prima partita che penso non possa concedere azzardi e/o ennesime scommesse, ma solo certezze. Se poi queste dovessero venire da giocatori "datati", ben vengano. Negli anni 80 in nazionale ci andavi se facevi ANNI a buon livelli e non 2 o 3 mesi, forse bisognerebbe tornare a quella filosofia. Difficile arrivare, altrettanto rimanere.

Johnny Brillo
26-06-2014, 22:20
Di giovani validi in Italia ce ne sono. I due che ho nominato sono solo un esempio. Poi ovvio che bisogna vedere come crescono.

All'Italia la qualità non è mai mancata. Purtroppo per noi quest'anno Prandelli ha sbagliato su tutta la linea: convocazioni, gestione dello spogliatoio, formazione, modulo....

Si io sono di Cervinara, la mia ragazza è di Airola.;-)

Asterix985
26-06-2014, 22:30
Banza sei troppo di parte , conte in europa non ha ottenuto risultati perche' i giocatori non erano di grande qualita' , llorente che da noi sembra un bomber veramente in club importanti sarebbe panchinaro fisso così come tevez erano anni che non segnava in champions .

Con la nazzionale la sua grinta farebbe guadagnare cattiveria agonistica ai nostri , il modulo dall'anno prossimo lo cambia passando a 4 in difesa ..

Quello che mi chiedo e' , ok becchi 6 - 7 milioni all'anno e dovresti passare a 1.5 che prendeva prandelli .. ma il prestigio di allenare una nazzionale possibile che non invoglia ?

Finita la tua esperienza torni a stipendi esagerati ..

Johnny Brillo
26-06-2014, 22:32
Io credo che Mancini e il suo enorme ego non rifiuterebbero l'offerta della nazionale.

Ranieri è sicuramente un ottimo allenatore, ma un pò troppo "tenero". Serve qualcuno con più grinta e carattere. Cannavaro e Baggio potrebbero andare da questo punto di vista, ma non hanno alcuna esperienza da allenatore.

Almeno un pò di gavetta prima di arrivare ad un ruolo così importante credo che ci voglia.

Non so se la prima partita ufficiale è a settembre. Ad agosto mi sembra che ci sia una amichevole.

Sicuramente chi arriverà non potrà stravolgere tutto in pochi mesi. Si riparte dagli uomini certi che ti danno garanzie e col tempo si faranno esperimenti. Poi come sempre sarà il campionato a parlare, sperando che il CT ascolti.:-)

Asterix985
26-06-2014, 22:36
Ho sentito che l'amichevole e' stata cancellata ..

Pensa che baggio era gia' nel giro della nazzionale ma se ne andato ..

banza
26-06-2014, 22:39
complimenti per la guida sulle piante...ti posso disturbare in mp?

Michele77
26-06-2014, 22:44
Darmian ai mondiali per me è stato il migliore e mi piace molto fatto giocare a destra come nella prima e terza partita ( tenete conto che sono gobbo)
Inoltre non dimenticate pepito rossi sempre che si riprenda al 1000%
Escluderei tra i papabili CT anche ancelotti sempre per questioni economiche...i contratti dei ct sono lunghi e rinunciare per almeno 4 anni a stipendi di cui parlavate sopra lo trovo difficile..

banza
26-06-2014, 22:47
i giocatori della rubentus non erano di qualita'? ma non lo saranno mai perché non potrai mai competere con le 4-5 super potenze europee...
baggio e molto carismatico ma e' di poche parole e non credo che sia l'uomo giusto...
io proverei con un don fabio capello e darei la direttiva di prendere tre della vecchia guardia e il resto ragazzi....se devo perder con i vecchi tanto vale farlo con i giovani almeno prima o poi smetteranno di perdere...

io alleno e credo che se mi chiamasse la nazionale ci andrei a gratis anche solo passando dal retro....
ancora canto a sguarciagola l'inno insieme al mio teppistelo di 7 anni

attualmente carletto e' irraggiungibile.....ma sicuramente lui potrebbe aprire un percorso con le societa'-vivai-e selezionatori..

spero solo che Gattuso venga affiancato allo spogliatoio................la grinta in carne e ossa

Luca_fish12
26-06-2014, 22:49
Comunicazione di servizio:

il topic è per i mondiali e le nazionali.
Il prossimo intervento che leggo riguardo le squadre di club censuro. Non voglio leggere altre parole/critiche/sfottò sulle squadre di club italiane. Si creano attriti e discussioni inutili.

Parlate dell'Italia e fatelo in modo corretto, lo stesso che ha permesso di arrivare a 28 pagine di topic.
Chiaro per tutti? ;-)

Asterix985
26-06-2014, 22:52
Darmian ai mondiali per me è stato il migliore e mi piace molto fatto giocare a destra come nella prima e terza partita ( tenete conto che sono gobbo)
Inoltre non dimenticate pepito rossi sempre che si riprenda al 1000%
Escluderei tra i papabili CT anche ancelotti sempre per questioni economiche...i contratti dei ct sono lunghi e rinunciare per almeno 4 anni a stipendi di cui parlavate sopra lo trovo difficile..

Va' vista in termini di investimento , se vinci un mondiale o un europeo le tue quotazioni crescono e arriveresti a guadagnare anche piu' .. poi si parla di 1.5 milioni per lavorare quanto ? Meno della meta' di un'allenatore che ha un'intera stagione ( magari con le coppe ) quindi non e' malaccio come cifra .

Forse ragiono da comune mortale che con 1.5 milioni di euro sarebbe sistemato a vita -15.

Michele77
26-06-2014, 22:53
Sul ringiovanire la squadra sono assolutamente d'accordo...i senatori non devono più esistere almeno nel calcio...tutti in discussione e massima libertà al ct senza vincoli o forzature degli sponsor che anche questa volta secondo me hanno messo alle strette prandelli...

Johnny Brillo
26-06-2014, 22:56
Capello è stato riempito d'oro dalla Russia e ha un contratto di molti anni. Se non sbaglio 8.

Grazie banza. Nessun problema per l'mp. ;-)

Michele77
26-06-2014, 22:57
Anche a me non fa schifo 1.5 milioni ma quando ne prendi 5 volte tanto e sei ingaggiato la vedo dura rinunciare però spero di sbagliare e su gattuso son d'accordo anch'io..

banza
26-06-2014, 23:07
scusa mi e' scappato....

Luca_fish12
26-06-2014, 23:16
Nessun problema, capisco bene che queste cose scappano se si parla di calcio. Io stesso odio alcune squadre di serie A.

Abbiamo la fortuna in questo topic di poter escludere a priori queste cose per dedicarci ai mondiali, per questo non scadiamo in discorsi o singole battute sulla serie A :-)

Non vi distraete troppo con la questione allenatore che qui i mondiali vanno avanti e bisogna tenersi aggiornati!! :-))

banza
26-06-2014, 23:22
come sono andate le partite di oggi?

Michele77
26-06-2014, 23:33
Luca butto li un nome e poi giuro che mi aggiorno...se dicessi Guidolin?
Le palle le ha e da ct non è imbrigliato da questioni economiche che i club gli impongono avendo libertà di scelta...
Sarò impopolare ma non ce lo vedrei male affiancato da gattuso...i selezionati dovrebbero aver paura di loro e non degli avversari...
Adesso sbranatemi pure [emoji12]

mentalità ultras
27-06-2014, 00:26
Anche l'ultimo pezzo d'italia saluta il mondiale....comunque alquanto imbarazzante il portiere russo

Rentz
27-06-2014, 08:56
io ci vedrei bene Conte, mi pare l'unico che si incazza sul serio e riesce a trasmettere una propria identità alla squadra

C@rmin&
27-06-2014, 09:39
Completato il quadro degli ottavi

OTTAVI DI FINALE
sabato 28 giugno
P1 (18.00) Brasile-Cile (Belo Horizonte)
P2 (22.00) Colombia-Uruguay (Rio de Janeiro)

domenica 29 giugno
P3 (18.00) Olanda-Messico (Fortaleza)
P4 (22.00) Costa Rica-Grecia (Recife)

lunedì 30 giugno
P5 (18.00) Francia-Nigeria (Brasilia)
P6 (22.00) Germania-Algeria (Porto Alegre)

martedì 1 luglio
P7 (18.00) Argentina-Svizzera (San Paolo)
P8 (22.00) Belgio-USA (Salvador)

Asterix985
27-06-2014, 10:16
Allora faccio il mio pronostico , passano :

CILE Il brasile non mi convince .
COLOMBIA L'uruguay visti contro di noi ne becca altri 3 .
OLANDA Buona squadra il messico ma questa olanda la vedo almeno in semi finale .
GRECIA Il costa rica ha gia' dato .
FRANCIA La francia ha un bel gioco e credo non avra' problemi .
GERMANIA Quì non c'e' storia .
ARGENTINA Mi spiace per la svizzera ma l'argentina ha un certo messi .
BELGIO Troppo forte il belgio per gli usa .

Ho rischiato su P1 e P4 delle altre sono abbastanza convinto .

Johnny Brillo
27-06-2014, 11:11
Quelli che io do per certi sono solo: Germania, Francia, Belgio e Olanda.

Per il resto non saprei su chi scommettere. Poi si sa che la sorpresa salta sempre fuori.
------------------------------------------------------------------------
Quelli che io do per certi sono solo: Germania, Francia, Belgio e Olanda.

Per il resto non saprei su chi scommettere. Poi si sa che la sorpresa salta sempre fuori.

Questo è il tabellone.

http://s10.postimg.cc/5oerjup7p/mondiali_tabellone1.jpg (http://postimg.cc/image/5oerjup7p/)
Qualcuno mi spiega come mettere l'immagine grande direttamente nel messaggio. Non l'ho mai capito. #12

TuKo
27-06-2014, 11:52
Non puoi farlo, e se ci riesci la misura massima consentita é di 800x600 pixel, oltre deformerebbe la pagina quindi verrebbe rimossa.

Inviato dal mio M532

C@rmin&
27-06-2014, 12:27
Come non si può fare? Eccola..
E' grande si(dimensione: 883px X 662px), ma non più di tanto(se volete dopo la tolgo)..Però si può mettere..

http://s10.postimg.cc/qlazoin8p/mondiali_tabellone1.jpg

Luca_fish12
27-06-2014, 14:12
Condivido il pronostico di Asterix, anche se il Cile sarebbe una bella sorpresa! :-)
A me sta simpatico per cui lo tifo volentieri, che smacco sarebbe eliminare addirittura il Brasile in casa! #36#

Ieri sera mi sono letteralmente emozionato per l'Algeria. Traguardo storico raggiunto e gruppo in festa!
Ha combattuto e, grazie ad una Russia fuori forma, è riuscita a passare. Grande cuore!! #70
Ora ne prenderà 7 dalla Germania, ma questa è un'altra storia...

banza
28-06-2014, 00:28
ok allora io mi scommetto...
l'over della francia, la vittoria del cile(pagherei oro per vedere i verdeoro suicidarsi),un pareggio primo tempo della grecia e dell'algeria(ricordo a tutti che la germania e' piena di algerini) vittoria orange e occhio agli usa...francia ovviamente...ma la nigeria come ha fatto ad arrivare?non avevano fatto sfraceli?

briciols
28-06-2014, 08:35
Secondo me quest'anno non ci sono squadre nettamente superiori, nessuna è più forte di un'altra sono tutte su per giù allo stesso livello per me possono vincere brasile germania francia olanda un po' più indietro ci metterei belgio argentina e io simpatizzo proprio per queste ultime due ! :-))

TuKo
28-06-2014, 09:18
Io invece penso che gli usa, possano fare il loro migliore risultato di sempre. Non rimarrei sorpreso se arrivano in semifinale.

Inviato dal mio M532

Asterix985
28-06-2014, 10:05
Perche' non date le vostre 8 squadre in ordine così vediamo chi ne azzecca di piu' ?

mentalità ultras
28-06-2014, 10:07
Io dico che passano tutte quelle che sono arrivate prime

briciols
28-06-2014, 10:23
Io dico che vanno avanti

BRASILE
COLOMBIA
FRANCIA
GERMANIA
OLANDA
COSTARICA
ARGENTINA
BELGIO

TuKo Con tutto il rispetto per gli states ma non so se hai visto la formazione del belgio secondo me ne prendono almeno 3 ;-)

Asterix985
28-06-2014, 11:10
TuKo Con tutto il rispetto per gli states ma non so se hai visto la formazione del belgio secondo me ne prendono almeno 3 ;-)[/QUOTE]

Mi sa' anche a me -35 .

C@rmin&
28-06-2014, 11:44
Per le partite di oggi dico: Forza Cile e Colombia :-)

banza
28-06-2014, 12:17
io ho giocato:
cile vittoria e il gol
germania e belgio 1 e la x primo tempo
colombia e francia vincenti
olanda vincente
c.rica over 1.5
argentina under 2,5 la vedo una partita sofferta ma avara di gol (poi magari sta 3-3 nel primo tempo)

TuKo
28-06-2014, 13:52
sabato 28 giugno
P1 (18.00) Brasile-Cile (Belo Horizonte)
P2 (22.00) Colombia-Uruguay (Rio de Janeiro)

domenica 29 giugno
P3 (18.00) Olanda-Messico (Fortaleza)
P4 (22.00) Costa Rica-Grecia (Recife)

lunedì 30 giugno
P5 (18.00) Francia-Nigeria (Brasilia)
P6 (22.00) Germania-Algeria (Porto Alegre)

martedì 1 luglio
P7 (18.00) Argentina-Svizzera (San Paolo)
P8 (22.00) Belgio-USA (Salvador)

In grassetto quelle qualificate

Luca_fish12
28-06-2014, 15:57
Massi la Svizzera?!? cavoli questo sarebbe un colpaccio al picchetto!! :-))

Per me passano:

Brasile (ma spero il Cile)
Colombia
Olanda
Grecia
Francia
Germania
Argentina
Belgio - Usa (vanno ai rigori)

:-)

Asterix985
28-06-2014, 16:07
Non so' cosa sia piu' azzardato tra il mio cile e la svizzera di tuko .. vediamo come va' :-)) !!

banza
28-06-2014, 16:32
anche per me la partita dell'argentina e' delicata.....mi auguro che il brasile perda.....

Asterix985
28-06-2014, 17:41
anche per me la partita dell'argentina e' delicata.....mi auguro che il brasile perda.....

Siamo in 3 allora :-)) , a parte il rigore e varie situazioni a loro favore .. ma avete sentito che il cile ha interrotto un allenamento perche' hanno visto un'elicottero che li spiava ???#28b

Cioe' questi con la scusa che hanno speso 200.000.000 di euro per stadi ecc.. devono vincere per forza ??
Non ci siamo proprio secondo me .

Al di la' di come sono stati spesi - vedi stadio di manaus dove finito il mondiale giochera' una squadra di serie D .......

e di come invece avrebbero potuto investirli - vedi favelas e , dato che siamo in un forum di animali in cui buona parte provengono da li .. , tutelare la loro piu' grande ricchezza e cioe' la foresta pluviale ..

ma lasciando perdere tutto questo si stanno dimostrando anti sportivi al massimo , cioe' loro devono vincere a tutti i costi !

Ovviamente questo dipende dal fatto che la gente e' incazz.. e se dopo sto spreco incredibile fanno una figuraccia veramente succede un delirio . Come dargli torto ?!

Forza cile #70 !!

banza
28-06-2014, 18:23
noooo brasile in vantaggio.... dai cile cacchio dai............................................... ..
e vedrai che una marachella la fanno......il dio del calcio non perdona...vedi finale di Champions di quest'anno.....
sodi a parte vedere che i brasiliani fanno harakiri non ha prezzo

banza
28-06-2014, 18:34
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Sanchez........................dai daiiiiiiiiiiii.....................sballo cile.......w i nani del cile.....................il mongolo di neyamr bastonato da vidal .....peccato che....

Johnny Brillo
28-06-2014, 19:23
Gente che mi sono perso????

Ho messo la partita da una decina di minuti giusto per vedere il gol annullato al Brasile. :-))

banza
28-06-2014, 19:55
allora tanto neymar ma cuore cile....super parata di julio cesar e poi dopo di bravo del cile....

Johnny Brillo
28-06-2014, 20:08
Grazie.:-)

Per quei pochi minuti che ho guardato la partita ho visto un gran Cile. Peccato per Vidal che non ce la faceva più, avrebbe fatto molto comodo nei tempi supplementari.

Sanchez sembra rinato nel Cile. Se lui, Neymar e Messi giocassero tutti insieme a questi livelli nel Barcellona, non ci sarebbe storia per nessuno.

FORZA CILE!!!

banza
28-06-2014, 20:37
nooooooooo traversa pinillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 118''
purtroppo gol sbagliato gol subito......i rigori e' una lotteria

banza
28-06-2014, 20:57
noooo palo no.................dio del calcio....no.....vabbe' tanto non vivranno di culo in eterno.....

Johnny Brillo
28-06-2014, 21:00
Che peccato! #07

Un grande Cile che avrebbe meritato. Come sempre i rigori sono tanto c*lo e convinzione e al Cile sono mancati entrambi. Nei primi due rigori è mancata la convinzione e nell'ultimo il c*lo.

Stasera tutti a tifare Colombia! :-))

Carmine85
28-06-2014, 21:12
Grandissimo Cile! !!!
Brasile ha passato per puro fattore B

mentalità ultras
28-06-2014, 21:13
Permettetemi l'espressione copiata da un famoso video su youtube " brasile culone"...se gioca così non va lontano... E che giocatore pinilla...non è un fenomeno però io stravedo per lui da sempre...ha spaccato la traversa...

Ot: andate a vedere il video che ho detto..,é veramente simpatico

Johnny Brillo
28-06-2014, 21:26
Permettetemi l'espressione copiata da un famoso video su youtube " brasile culone"...se gioca così non va lontano... E che giocatore pinilla...non è un fenomeno però io stravedo per lui da sempre...ha spaccato la traversa...

Ot: andate a vedere il video che ho detto..,é veramente simpatico

Postalo il video perchè se cerchi "brasile culone" su youtube tutto esce tranne che calcio. #18

mentalità ultras
28-06-2014, 21:39
Scusa mi sono espresso maleXD il video si intitola mai dire story giulianova frosinone...scrivendo brasile culone non lo avreste mai trovato XD

Asterix985
28-06-2014, 22:19
Si ma peggio di così i rigori quelli del cile non potevano tirarli .. incredibile .
E il primo pronostico l'ho cannato ma pur azzardando ci sono andato vicinissimo :-))!!

Il brasile comunque non ha giocato male , hulk in partita come neymar .. fred ancora non si capisce perche' lo fa' giocare con william in panchina .

Ai punti meritava il brasile ma a cuore 100% cile .

Vorrei ricordare il mio commento di prima sulla sportivita' , non so' se avete sentito che fischi durante l'inno cileno #07 .

banza
28-06-2014, 23:38
non so se ai punti meritava il brasile......paratona del felino cesar e traversa al 118''......sinceramente finche c'era vidal fresco, neymar stava tranquillo. infatti fred non so che senso abbia ,ma non credo che ci siano prime punte in brasile....pato ormai e' fuso....pero' certamente jo ha fatto peggio....meglio amauri o quello del donetz..non mi ricordo il nome....

grande colombia..........2 pappe

Johnny Brillo
29-06-2014, 10:21
Il Cile ha dimostrato che se riesci ad imbrigliare Neymar al Brasile restano poche idee e poca organizzazione.

Già con la Colombia se la vedrà nera e se dovesse riuscire a passare se la vedrà con una grande d'Europa tra Francia e Germania. Li saranno dolori! #36#

Sono stracontento per la sconfitta dell'Uruguay. :-))

Forse per noi è stato meglio uscire. Vi siamo risparmiati una figuraccia contro la Colombia.

Asterix985
29-06-2014, 10:55
Beccata la colombia :-)) !!

Si era visto che l'uruguay non era squadra che potesse arrivare in finale .. sempre piu' convinto che il brasile non vince il mondiale .

banza
29-06-2014, 17:59
spero anche io che non vinca....peero' non vorrei che mentalmente la lotteria dei rigori gli abbia dato quel qualcosa in piu'.....
a noi successo dopo il rigore con l'australia...cambiammo marcia
forza olanda....anche io ho beccato la colombia e il gol del cile....

briciols
29-06-2014, 18:28
Beccate Brasile e Colombia :D

adesso forza orange! :-))

Johnny Brillo
29-06-2014, 18:37
Sembra che l'Olanda stia vestendo i panni del Brasile e il Messico quelli del Cile. :-))

A parte Sneijder, sempre forza Orange!

briciols
29-06-2014, 18:48
Sembra che l'Olanda stia vestendo i panni del Brasile e il Messico quelli del Cile. :-))

A parte Sneijder, sempre forza Orange!

Si a sorpresa :-))

banza
29-06-2014, 19:50
oddio....mi sa che straccio la schedina....vista brutta gli orange...cmq quattro minatori organizzati come si vede fanno una figura non male...
oddioooooooooooooooooooooooooooo rigore orange
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non si straccia.......................................... ....glielo tirata niente male.......ahahhahahha
huntelarrrr glielo gufata a sti peracottari
per la cronaca la vittoria orange era data 2.10....prevedevano una partita cosi' difficile?
la francia a 1.5 e la germania a 1.7....
cmq sono ancora in corsa e gufo che non c'e' male.......

Johnny Brillo
29-06-2014, 20:02
:-D te la sei veramente chiamata.

In cinque minuti il Messico ha buttato via la partita. Già mi stavo pregustando i supplementari e i rigori come ieri. Ci resto sempre male quando non succede. #07

Francia e Germania credo che siano le due partite più scontate per questo le danno a così poco.

Asterix985
29-06-2014, 20:11
Sì francia e germania hanno avuto un bel c.lo , oggi l'olanda ha rischiato tanto ma alla fine secondo pronostico beccato :-)) !!

mentalità ultras
29-06-2014, 20:14
Io pure ci sono rimasto male...mi auguro sempre che vadano ai rigori così mi diverto a dire dove li tirano

briciols
29-06-2014, 22:11
presa anche l'olanda :-))

banza
29-06-2014, 23:41
o raga ma che gufata gli o tirato?mia moglie gia' iniziava a dire '' non ci prendi mai'', e io imprecavo....poi lampo di snajder e andiamo.....................di rigoronzolo......
io scontata vedo la francia, la germania meno scontata......e siinceramente ho under dell'argentina....la svizzera mi puzza e il nano non puo' sempre fare tutto lui..che ne dite
la c.rica ce lo over 1.5 e no gol quindi presa.....

banza
29-06-2014, 23:56
1-1 presa anche la c. rica.....

mentalità ultras
30-06-2014, 00:01
Quanto vinci banza?

Asterix985
30-06-2014, 00:14
Argentina svizzera e' davvero difficile ma messi e' messi , alla fine qualcosa si inventa vedrai .

banza
30-06-2014, 09:41
Vabbe non sarebbe la prima volta che il nano toppa una partita importante. La difesa e' un colabrodo... Non so di preciso quanto vinco perche ho fatto il sistemino... Certo che se il cile vinceva si parlava di 1000€... Ho la x primo tempo dell'algeria e degli usa a 2.8 che una bella quota, coperto da 1 primo tempo di entrambe.
Ieri sentivo che algeria germania e una partita anche storica...
10€ sulla vittoria algerina data a 3.5 si puo mettere... Che ne dite?

mentalità ultras
30-06-2014, 10:10
Vabbe non sarebbe la prima volta che il nano toppa una partita importante. La difesa e' un colabrodo... Non so di preciso quanto vinco perche ho fatto il sistemino... Certo che se il cile vinceva si parlava di 1000€... Ho la x primo tempo dell'algeria e degli usa a 2.8 che una bella quota, coperto da 1 primo tempo di entrambe.
Ieri sentivo che algeria germania e una partita anche storica...
10€ sulla vittoria algerina data a 3.5 si puo mettere... Che ne dite?

assolutamente no....il portiere algerino ha già pronto il sacco secondo me

Asterix985
30-06-2014, 10:24
Se vuoi buttare 10 euro , la germania stra vince con l'algeria piuttosto rischia con la nigeria .

banza
30-06-2014, 13:01
vabbè vedremo...io ho gia pronta la schedina di oggi.....
germania: 1+u2,5 x +u2,5 2+ ng(vittoria algeria)
belgio: 2 primo tempo(nell'altra ho 1-x primo tempo) e over + gol
argentina: over2,5(perché nell'altra ho under2,5) poi 2+under2,5(vittoria svizzera)
sempre sistemino sono 12 colonne a 0,50 cent sono 6 euro....

banza
30-06-2014, 18:42
sta francia stenta??non la vedo....ho 1 fisso..........................................mi sa che sto giro non riesco a gufare la nigeria.............vebbe ci provo.....
''non e' che mi fa stracciare la schedina?'''

banza
30-06-2014, 20:16
andiamooooo.............2-0 presa anche questa...

banza
30-06-2014, 21:57
ma non ce nessuno???
speriemo 1 tempo x e vittoria degli algerini

Asterix985
01-07-2014, 00:17
La francia l'ho beccata , peccato per l'algeria anche se la germania l'ho data come vincente .

Johnny Brillo
01-07-2014, 00:32
Che giocatore Muller. Mi sta antipatico, non sarà il classico fuoriclasse, ma fa tutto bene.

Alla fine la Germania ha meritato.

mentalità ultras
01-07-2014, 01:06
Ma che portiere è neuer? Sapevo che era forte ma questa sera mi ha impressionato...esce dove nessun portiere osa...solo per questo merita il primo posto!

banza
01-07-2014, 09:25
neuer e un grande...muller e' tatticamente straordinario....pero' gli algerini non sono niente male....velocita' tecnica fraseggio e possesso palla niente male....
quindi la sorpresa sara' la svizzera o gli usa?

C@rmin&
01-07-2014, 10:24
Onore all'Algeria... ha fatto sudare freddo la Germania...
Ora vediamo Germania- Francia :-))

mentalità ultras
01-07-2014, 10:28
Io penso che con un altro portiere la germania avrebbe perso

C@rmin&
01-07-2014, 10:32
Io penso che con un altro portiere la germania avrebbe perso

Si.. praticamente ha reso vano il loro contropiede... e gli è andata sempre bene!

banza
01-07-2014, 11:26
mentalita' ultras scusa ma il portiere algerino non aveva pronto il sacco?????
cmq sinceramente l'organizzazione tattica senza devozione da parte dei giocatori e' nulla....
forse i nostri non credevano molto nelle idee prandelliane
motivazione piu' della tattica, in effetti squadre consapevoli dei loro limiti e avversari non hanno tanto bisogno di tattita..quella viene anche in base allo svolgimento della partita, di solito giocatori intelligenti sanno gia' come mettersi per ricevere e giocare palle(vedi muller)

mentalità ultras
01-07-2014, 12:59
Si devo dire che l'algeria mi ha sorpreso...pensavo che la sua qualificazione fosse dovuta al girone abbastanza scarso...invece ha dimostrato una buona organizzazione e molta voglia di sacrificarsi...bella squadra

banza
01-07-2014, 17:14
raga che si vede alla rai ???

Michele77
01-07-2014, 20:05
Occhio alla svizzera eh....

banza
01-07-2014, 23:15
ufficiale col pareggio primo tempo del belgio ho chiuso la schedina.....saranno 50 euri in tutto..vabbè meglio di niente

mentalità ultras
02-07-2014, 00:34
8 su 8 prese....chiamatemi nostradamus ;-) Ahahahahahahah

banza
02-07-2014, 00:37
grande....quanto hai beccato ????spero piu' di me.......

mentalità ultras
02-07-2014, 00:40
grande....quanto hai beccato ????spero piu' di me.......

Un calcio in culo e un arrivederci Ahahahah....no me le sono giocate...lo avevo detto solo qua sul forum che sarebbero passate tutte le qualificate come prime

banza
02-07-2014, 00:46
ahahah vabbè pero' 2 euri ce li potevi buttare...io ne ho messi 6 in questa e 4 in quella che ho perso....diciamo che mi ci compro le sigarette sta settimana......#18

C@rmin&
02-07-2014, 09:35
QUARTI DI FINALE

venerdì 4 luglio
P9 - (18.00) Francia - Germania (Rio de Janeiro)
P10 -(22.00) Brasile - Colombia (Fortaleza)

sabato 5 luglio
P11 - (18.00) Argentina - Belgio (Brasilia)
P12 - (22.00) Olanda - Costa Rica (Salvador)

Johnny Brillo
02-07-2014, 10:27
Bellissimi quarti. Tutte partite interessanti a parte quella dell'Olanda che per me è scontata.

Questi mondiali tra rigori e supplementari stanno iniziando a diventare un pò monotoni. Sembra sempre lo stesso copione.

Vogliamo farci male? Se ci fossimo giocati bene i nostri mondiali, adesso saremmo al posto del Costa Rica a giocarcela con l'Olanda. #23

Rentz
02-07-2014, 10:48
ma siamo dei brodi! come si dice dalle mie parti, quindi nada :P

Io dico che Rodriguez li purga ancora! :-))

Michele77
02-07-2014, 11:14
Mi auguro che il costa rica passi così che i nostri CAMPIONISSIMI si possano rendere conto di che occasione hanno proprio buttato nel cesso...

Nessuna partita a questo punto è più scontata...il 50% del risultato lo fa il crederci....stiamo a vedere [emoji1]

banza
02-07-2014, 11:52
Mi auguro che il costa rica passi così che i nostri CAMPIONISSIMI si possano rendere conto di che occasione hanno proprio buttato nel cesso...

Nessuna partita a questo punto è più scontata...il 50% del risultato lo fa il crederci....stiamo a vedere [emoji1]

pienamente d'accordo...
per la cronaca ho incassato 52,80 euro dalla schedina che mi gioco?

Luca_fish12
02-07-2014, 11:52
Brasile e Argentina rischiano fortemente di uscire stavolta... dovranno mettere in campo motivazioni maggiori rispetto alle ultime gare. :-)

Luca_fish12
02-07-2014, 11:53
per la cronaca ho incassato 52,80 euro dalla schedina che mi gioco?

Io 20€ sulla Colombia ce li metterei! E' l'unica squadra che ha dimostrato di essere motivata e forte fino ad ora!

banza
02-07-2014, 11:53
sicuramente la vittoria della colombia.....
il pareggio francia e germania
la vittoria della olanda
e il belgio che manda a casa il nano
fattibile?
oppure vittoria colombia over del belgio visto l'imbarazzante difesa albiceleste,under olanda e nogol germania-francia( oggettivamente la francia a un filtro davanti alla difesa non indifferente)

mentalità ultras
02-07-2014, 12:23
l'oracolo dice: brasile, francia, olanda, argentina #e52 :-))

Johnny Brillo
02-07-2014, 13:02
Per me è Colombia, Germania, Olanda, Argentina. :-))

Luca_fish12
02-07-2014, 13:03
Concordo con Johnny! #36#

Asterix985
02-07-2014, 13:47
Occhio al costa rica , magari fa' il colpaccio ..

banza
02-07-2014, 23:15
Occhio al costa rica , magari fa' il colpaccio ..

vabbè anche il culo ha un limite....

no no la francia battera' i crucchi....non simpatizzo per nessuno delle due....ma la francia la preferisco.i crucchi mi sembrano gli eterni incompiuti

enrico rossi
02-07-2014, 23:16
Quoto anche io, i crucchi devono perdere. In piu se vincono loro il mondiale vengono a pari con noi e non va bene. Cmq hanno rischiato contro l'algeria. Adoro quelle volpi del deserto, sono instancabili hahah

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Michele77
02-07-2014, 23:25
Io sono con asterix...costa rica non è da sottovalutare...

mentalità ultras
03-07-2014, 00:12
Io sono con asterix...costa rica non è da sottovalutare...

Infatti l'olanda non si farà sorprendere...e alla fine credo che la squadra con maggior qualità vincerà...ormai è finito l'effetto sorpresa...buona squadra la costa rica ma non al livello delle altre rimaste (ultime parole famose...ora vince il mondiale)

enrico rossi
03-07-2014, 07:56
Io spero vivamente lo vinca l'olanda, mi brucia ancora per lo scorso mondiale. Se lo meritava.

banza
03-07-2014, 09:25
se devo scegliere una cenerentola scelgo la colombia....corsa,tecnica,tattica,notevoli individualita', non credo che ci sia un'altra grecia 2004
l'allenatore della colombia prima faceva il tassista.....poi rispolverato dal limbo degli sconosciuti, ed eccolo sicuramente uno dei migliori del mondiale.

non e' difficile schierare i fuoriclasse, sanno gia' dove mettersi senza che glielo spieghi.
motivarli e' difficile. invece quando alleni squadre come la colombia,c.rica, cile ,che non hanno una grande palmares e hanno tanta voglia di riscattoti diverti . bastano poche parole le altre le hanno gia' loro negli occhi sottoforma di fiamma

enrico rossi
03-07-2014, 09:33
Concordo :)

mentalità ultras
03-07-2014, 09:40
Io dopo il palo di dzemaili al 121 e la traversa di pinilla al 120 credo proprio che la finale sia brasile argentina...molto a malincuore perché le odio entrambe come squadre (non posso vedere ne messi ne neymar)

Asterix985
03-07-2014, 13:55
Tra francia e brasile dire per quale simpatizzo e' veramente un'impresa , i francesi che con gli italiani si sa' che non vanno proprio d'accordo e i tedeschi che sono superiori a tutti .

Diciamo che preferisco la francia per questo turno in modo da far stare i crucchi a 3 stelle .. ma poi fuori pure la francia .

banza la vera cenerentola di questo mondiale e' il costa rica , doveva essere la squadra materasso nel nostro girone e adesso e' ai quarti ( mi pare che faccia 3 milioni di abitanti il costa rica , compresi i lemuri :-))) .

Anche il brasile spero che esca , questi come dicevo qualche post prima .. pensano di aver gia' vinto .

Entropy
03-07-2014, 15:27
La cosa bella del Costa Rica è proprio questa: sui loro 3 milioni scarsi di abitanti sono riusciti a trovare 11 giocatori più bravi dei nostri, quando noi di abitanti ne abbiamo più di 60 milioni (e dove il calcio è sport nazionale e giocato ovunque da tutti).
E' come se la città di Roma avesse la sua "nazionale" ai mondiali di calcio e arrivasse ai quarti....
E' chiaro che qualcosa non funziona nella FIGC e nei vivai calcistici del nostro paese........ #06

mentalità ultras
03-07-2014, 15:49
Purtroppo nel calcio (come in tante alte cose) non sempre il più bravo va avanti...io gioco a livello dilettantistico e ti posso assicurare che ci sono moltissimi ragazzi che col pallone ci parlano (non io XD) solo non sono visti da nessuno e restano ingabbiati in campionati minori...

Asterix985
03-07-2014, 15:51
Secondo me anche lì c'e' troppa burocrazia ..

Entropy
03-07-2014, 16:04
Purtroppo nel calcio (come in tante alte cose) non sempre il più bravo va avanti...io gioco a livello dilettantistico e ti posso assicurare che ci sono moltissimi ragazzi che col pallone ci parlano (non io XD) solo non sono visti da nessuno e restano ingabbiati in campionati minori...

Esattamente #36#
Proprio per questo ritengo assurdo che in un paese di 60 milioni di abitanti, con il calcio come sport nazionale e con tantissimi talenti in giro, la nazionale di calcio venga (giustamente) eliminata da un mondiale dal Costa Rica che, con 3 milioni di abitanti, promuove un gioco migliore.
La FIGC e le società calcistiche dovrebbero fare mea culpa ed essere rifondate, nelle finalità e nei metodi #06

Asterix985
04-07-2014, 21:34
Tra poco brasile - colombia , speriamo che passa la colombia :-)) .

Peccato per la francia ..

mentalità ultras
05-07-2014, 00:13
Peccato ho sbagliato la francia..ha giocato male?
Tifavo colombia, però quanto mi ha gasato l'esultanza di david luiz...queste sono le esultanze più belle non quelle stupide esultanze preparate prima!

C@rmin&
05-07-2014, 00:14
Prima semifinale: Germania- Brasile :-)

briciols
05-07-2014, 07:24
spero che Buffon e soci le stiano guardando le squadre del Mondiale, piccole e grandi, con grandi fuoriclasse e con giocatori mediocri.......tutti e dico TUTTI a sputare sangue, crampi e palle fino al ultimo respiro fino al 120°
al posto di sparare ******* tipo caldo/umidità o di starnazzare inciuci come vecchie zitelle............IMPARATE PARASSITI

C@rmin&
05-07-2014, 10:32
Mondiale finito per Neymar: dopo la botta di Zuniga, la visita in ospedale ha dato come risultato la frattura di una vertebra...

Johnny Brillo
05-07-2014, 11:11
Davvero un peccato per Neymar. #07

Non mi sta tanto simpatico, ma perdere un talento come lui in una manifestazione così...Ora sarà dura per il Brasile senza di lui.

Io continuo a vederla come una squadra senza idee e senza organizzazione che va avanti con le invenzioni di qualche singolo e a botte di c*lo.

vagabonzo
05-07-2014, 11:39
Quando vai sul pallone che appena ti toccano ti tuffi alla fine prima o poi ti fanno male sul serio quando ci vai invece deciso con il cavolo che ti fai male anzi il contrario. Messi non fa le sceneggiate e Cristiano Ronaldo nemmeno, lui e' un giocatore normalissimo che in brasile lo fanno sentire qualcuno perche' non hanno un campione vero e rosicano che gli argentini hanno Messi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Asterix985
05-07-2014, 13:55
No dai dire che neymar sia un giocatore normalissimo e' esagerato , fa dei numeri assurdi .

La francia non ha giocato male anzi da quei pezzi di partita che ho visto ha creato di piu' .
Dopo questa tegola di neymar mi sa' che il brasile esce con la germania ..

peccato per la colombia , bella squadra che pero' ha sprecato qualche occasione decisiva e ha preso quel gol all'inizio evitabilissimo .

C@rmin&
06-07-2014, 00:53
SEMIFINALI

martedì 8 luglio
P13 - (22.00) Germania - Brasile (Belo Horizonte)

mercoledì 9 luglio
P14 - (22.00) Argentina - Olanda (San Paolo)

mentalità ultras
06-07-2014, 01:10
3 semifinaliste su 4 prese...ora però è dura scegliere chi va avanti

Inviato dal passato con la macchina del tempo

Johnny Brillo
08-07-2014, 22:27
Brasile 0 - 4 Germania

Dopo soli 25 minuti......

Non ho parole!

alegiu
08-07-2014, 22:28
Um per al Bulagna

Tradotto: mi sembra il mio povero Bologna.

Sent from my iPad using Tapatalk

Johnny Brillo
08-07-2014, 22:31
0 - 5

Quasi mi dispiace per il Brasile. Ma è mai successa una cosa del genere ad un mondiale??????????

mentalità ultras
08-07-2014, 22:32
Che disfatta...non lo avrei mai immaginato

ALEX007
08-07-2014, 22:33
Cose mai viste #82#82#82#82

enrico rossi
08-07-2014, 22:34
Incredibile [emoji24][emoji24]

Inviato con un discus volante non identificato

davide.lupini
08-07-2014, 22:35
che scoppola!!!!

mentalità ultras
08-07-2014, 22:40
0 - 5

Quasi mi dispiace per il Brasile. Ma è mai successa una cosa del genere ad un mondiale??????????

Su sky hanno detto che il brasile non prendeva 5 gol in un mondiale dal 38 contro la polonia

Johnny Brillo
08-07-2014, 22:41
Che il Brasile fosse una mezza calzetta si sapeva. Ha sofferto in TUTTE le partite disputate finora. Mettici che mancano anche i due uomini migliori.

Così però è troppo. La Germania li sta surclassando.
0 - 5

Su sky hanno detto che il brasile non prendeva 5 gol in un mondiale dal 38 contro la polonia

Contro la Polonia è ancora peggio. :-D Non so se poi a quei tempi fosse un'armata.

Cento che prendere cinque pappine in 30 minuti è umiliante. E c'è ancora tutto il secondo tempo. #e39

Luca_fish12
08-07-2014, 22:51
Ragazzi che briscola!!

Secondo voi la Germania rallenta o gliene fa altri? mentre in campionato alla fine tendi ad avere pietà, in un mondiale entri nella storia (gol fatti per attaccante, punteggio migliore, ecc) per cui secondo me non hanno molta voglia di essere clementi :-)

Sono curioso di vedere come reagirà il popolo brasiliano a questa cosa. #06

mentalità ultras
08-07-2014, 22:52
Sta sera penso che superino pure la peggior sconfitta di sempre del brasile (uruguay-brasile 6-0 nel 1920)...comunque secondo me non è un problema di superiorità della germania...secondo me c'è stato proprio un crollo psicologico...sull' 1 a 0 sono andati in bambola proprio...

Luca_fish12
08-07-2014, 22:52
Notizia ANSA di Felipe Scolari che dichiara:

"So squilibrate, rifamo le squadre!"

#rotfl#

davide.lupini
08-07-2014, 22:58
Scolari secondo me emigra #24

Carmine85
08-07-2014, 23:01
mi dispiace per le brasiliane :-D

Johnny Brillo
08-07-2014, 23:04
Si è sempre detto che il Brasile era solo Neymar. Non ha mai avuto un gioco.

Scolari si ostina co sto Fred in attacco.....chiunque sarebbe meglio di lui.

Secondo la partita finisce 1 - 6. Punteggio tennistico! #18
Le brasiliane si fanno un balletto e passa tutto. :-))
Se poi Neuer si mette a fare gli straordinari....è finita!

C'è da dire che hanno beccato la squadra più quadrata e in forma dei mondiali.

Ho appena visto la doppia parata di Neuer. :#O

mentalità ultras
08-07-2014, 23:15
mi dispiace per le brasiliane :-D

Mi offro per consolarle quasi tutte :-D

enrico rossi
08-07-2014, 23:18
Io tutte [emoji106]

banza
08-07-2014, 23:32
ciao raga....grande la germania....ho spulato 20 euro a mio padre che diceva che il brasile vinceva 2-0.....ahahhahahhahahhahha
manca thiago silva non neymar
stanno facendo una polemica perché zuniga ha colpito neymar,se era un pinco pallo qualunque nessuno fiatava....
cmq grazie zuniga..............hai realizzato i nostri sogni
grande 7-0.............dai ancora tre e i mongoli entrano nella storia........................dai cazzooooo dai........
guarda te mi tocca tenere per i crucchi che odio da paura.........

banza
08-07-2014, 23:43
la mia paura e' in una insurrezione popolare....credo che i miliardi spesi adesso glieli fanno cagare

Michele77
08-07-2014, 23:48
Non sono simpatici neanche a me ma pensate a quei tifosi tedeschi in quello stadio e alla loro soddisfazione nel poter dire "***** io li quella sera c'ero...."questo è un risultato che chissà per quanti decenni non verrà battuto o eguagliato...probabilmente resterà imbattuto in eterno....
Intanto è arrivato il goal della bandiera....

C@rmin&
08-07-2014, 23:55
Mamma mia che legnata per il Brasile!
7 a 1 per la Germania!

banza
09-07-2014, 00:03
scontri a san paolo e a brasilia.......mo' so cazzi

mentalità ultras
09-07-2014, 00:32
Odio la germania e non sopporto messi...non mi resta che l'olanda

Rentz
09-07-2014, 09:03
mi sa che che gli tocca uscire con scorta adesso! #80-93-97-

AULO73
09-07-2014, 12:28
Che scoppola...........#30 effettivamente,speriamo che la situazione non degeneri troppo.....il rischio c'è.

Asterix985
09-07-2014, 12:49
Questa si chiama BASTONATA :-)) !

Anche io non sapevo se tifare per una o per l'altra , spero che il mondiale lo vinca olanda o argentina ma questa germania e' forte .

Notare che il gioco non e' tipicamente tedesco , si vede la mano di guardiola daltronde 7 su 11 erano del bayern;-) .

C@rmin&
09-07-2014, 14:06
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10462789_463504803752789_1698484589743627649_n.jpg

briciols
09-07-2014, 18:32
Il fatto è che questo brasile è stato "pompato" all'inverosimile quando avrebbe dovuto essere invece piuttosto evidente che, anche tralasciando errori tattici o di gestione, a livello di talento e di qualità questa squadra non è minimamente paragonabile a quasi nessuna delle precedenti.
Neymar (il talento c'è, ma per favore già sto fatto de "O Ney" non si può sentire... tra lui e "O Rey" non ci sono solo 52 anni di differenza, ma 52 anni luce di distanza lol), thiago silva e davvero poco altro.

Se passa l'argentina,la Germania stravince in finale.Le squadre sudamericane tatticamente sono disposte malissimo e sia la difesa che la porta argentina fanno ridere.. quest'anno le sudamericano contano solo sui singoli.I tedeschi sono fin troppo organizzati per farsi fregare da messi e co secondo il mio modesto parere .
Germania-Olanda sarebbe una partita tattica e accorta,in pieno stile europeo.Van Gaal può sperare di imbrigliare i tedeschi.

anche se personalmente tifo argentina con tutto il cuore! :-))

banza
09-07-2014, 22:54
io odio il puffo pero' siccome mi stanno sulle balls i carioca spero che vincano i rivali a casa dei carioca...doppio dolore....come rubare a casa dei ladri.....fregare la bandiera dal fortino avversario......
altrimenti forza oraangeeee.......
neymar e' un pupazzo...peccato che il nstro calcio sia ridicolo....se era nato ai tempi di nesta cannavaro zambro ringhio al massimo giocava nel palermo....ospedale pero' .....sempre rotto dalle bastonate

se nasceva prima erano cazzi acidi: tassotti baresi Costacurta maldini
albertini erani massaro ancelotti cabrini gentile scirea collovati
continuo????????

Johnny Brillo
09-07-2014, 23:06
Io sono per una finale tutta europea. Simpatizzo da sempre per l'Olanda, ma chiunque delle due vada avanti contro la Germania c'è poco da fare.
O almeno solo gli Orange possono giocarsela.

Sta partita se continua così finisce ai rigori. #e39

mentalità ultras
10-07-2014, 01:00
Mi dispiace molto per l'olanda...ma romero è lo stesso che faceva le papere a genova? Lo faceva di proposito allora

Johnny Brillo
10-07-2014, 10:00
Vedendo le uscite e le parate ai rigori, mi sono chiesto anch'io la stessa cosa su Romero. :-)

Alla fine sarà Germania - Olanda. Tutto sommato è una bella finale.

A questo punto sarebbe facile dire che vince la Germania, ma non si può mai sapere come finisce una finale. In una partita secca può succedere di tutto.

Certo è che se l'Argentina ieri non avesse avuto un certo Mascherano....

mentalità ultras
10-07-2014, 10:13
Vedendo le uscite e le parate ai rigori, mi sono chiesto anch'io la stessa cosa su Romero. :-)

A questo punto sarebbe facile dire che vince la Germania, ma non si può mai sapere come finisce una finale. In una partita secca può succedere di tutto.

mi sono visto un'altra partita???? #24 :-D

C@rmin&
10-07-2014, 10:26
FINALE 3o/4o POSTO
sabato 12 luglio
(22.00) - Brasile - Olanda (Brasilia)

FINALE
domenica 13 luglio
(21.00) - Germania - Argentina (Rio de Janeiro)

Johnny Brillo
10-07-2014, 10:38

mi sono visto un'altra partita???? #24 :-D

Ha aiutato un sacco la difesa. Verso la fine del secondo tempo regolamentare ha fatto un intervento in extremis su Robben che è come un gol. Anzi vale come una partita intera visto che mancavano 3 minuti alla fine.

La Germania questa volta quanto vince? 7 - 1 o 7 - 2? :-D

A parte gli scherzi. Sarà una bellissima partita con pochi gol secondo me. Stranamente, con tutti quegli attaccanti che si ritrova, l'Argentina sta dimostrando che in realtà il suo punto di forza è la difesa. Almeno in questi mondiali.

Anche terzo e quarto posto sarà bella da vedere. Chissà forse il Brasile senza più tutta quella pressione riuscirà a fare una partita decente. #24

Rentz
10-07-2014, 10:56
In queste partite non si puo mai sapere come va finire, cmq vedo un po favorita la Germania, ha un organizzazione di gioco impressionante, certo che dall altra parte hanno un certo Messi che come lo molli un attimo ti crea quella giocata o quel tiro che fanno la differenza... sarà una splendida partita secondo me!

mentalità ultras
10-07-2014, 11:07
Mi riferivo al vincitore XD

Asterix985
10-07-2014, 11:59
L'olanda era l'unica che poteva mettere in difficolta' la germania , secondo me non c'e' storia ma vero e' che in una partita secca puo' succedere di tutto .

banza
10-07-2014, 21:16
secondo me a italia90 ci fu germania-argentina e vinse la germania in casa nostra....noi vincemmo nel 2006 in casa loro adesso credo che vincera' l' argentina in casa dei brasiliani.....l'olanda batte il brasile tranquillamente....un romanzo insomma

Luca_fish12
10-07-2014, 21:24
Non lo so, secondo me la Germania ha la coppa in tasca. Non perchè ha vinto 7-1, quello è un caso, ma perchè in generale è una squadra forte ed organizzata.
L'Argentina punta sui singoli (pochi) e ieri sera non ha mostrato nessun tipo di giocate bene architettate.

Se vincerà l'Argentina sarà per colpa della Germania secondo me, perchè potrebbe distrarsi credendosi superiore. :-)

Staremo a vedere!!

Asterix985
10-07-2014, 21:34
Io dico che l'argentina difende tutta la partita e punta ai rigori come ieri ..

mentalità ultras
11-07-2014, 00:24
Io ho come l'impressione che si inventerà qualcosa messi e ci scartavetreranno le ***** per il resto dei nostri giorni con il paragone con maradona...speriamo di no...

vagabonzo
11-07-2014, 07:35
Messi non lo vincera' mai un mondiale, tranne se va a giocare a napoli e vince tutto in italia, allora forse dimostra che e' il piu forte.
Con il barcellona pure pedro fa il fenomeno, pure bojan lo era con xavi e iniesta pure io faccio il fenomeno.

briciols
12-07-2014, 08:30
Voglio vedere Messi che alza la coppa del mondo!

la germania è molto piu forte dell'Argentina tatticamente ma il bello sta proprio in questo...male che vada, Argentina vice campione del mondo in Brasile, alla faccia loro, di tutti quelli che tifano contro e di tutti quelli che già stanno a casa.

DIEGO E' DIEGO, MESSI E' MESSI, due calciatori diversi, due storie diverse. Ma secondo me Messi si merita di alzarla quella coppa!

Johnny Brillo
13-07-2014, 14:44
Messi non lo vincera' mai un mondiale, tranne se va a giocare a napoli e vince tutto in italia, allora forse dimostra che e' il piu forte.
Con il barcellona pure pedro fa il fenomeno, pure bojan lo era con xavi e iniesta pure io faccio il fenomeno.

Non serve a Messi venire in Italia, non deve dimostrare nulla. Ha giocato contro le squadre più forti del mondo e si è caricato il Barcellona sulle spalle portandolo a vincere tutto.

Secondo il tuo ragionamento Van Basten era un fenomeno solo perchè giocava in una squadra di campioni. Stesso discorso per Zidane nella Juve e nel Real.

Fare il fenomeno in una squadra di campioni è ancora più difficile!

Per me questi mondiali merita di vincerli la Germania senza dubbio. Non mi stanno simpatici, ma è sempre una squadra europea ed io faccio il tifo per loro.

Hanno giocato il calcio migliore e più organizzato fino a questo momento. Hanno dimostrato di essere SQUADRA.

Il singolo può farti vincere la partita, ma è la squadra a vincere la competizione. #70

vagabonzo
13-07-2014, 15:10
Messi e' un ottimo giocatore non dico che e' una pippa ma non me lo paragonate a maradona era lui da solo che faceva vincere le partite se me lo paragoni a zidane oppure a van basten anche a baggio ti dico che sono tutti sullo stesso livello poi se hai avuto il modo di vedere giocare maradona e hai visto sicuramente messi allora forse capirai di cosa sto parlando. E comunque forza germania che se vince ci vorranno altri 4 anni a messi per forse alzare la coppa del mondo

Asterix985
13-07-2014, 15:34
Non dimenticate l'albo d'oro , se vince la germania arriva a 4 mondiali come noi e per come si stanno mettendo le cose in italia rischiano di sorpassarci fra 4 anni .
Forza argentina :-))!!!

giuxdr
13-07-2014, 15:47
Stasera non c'è confronto, la Germania ha meritato dall'inizio del mondiale, tanto di cappello davvero. Nessuna squadra ha dimostrato quello che hanno dimostrato loro, organizzatissimi e ben preparati. Vincono loro, ne sono certa :-) comunque mi domando come mai Muller, che io reputo uno dei giocatori più forti in circolazione sia così sottovalutato, meriterebbe più attenzione uno come lui. Ce ne sono pochi così forti ;-)

vagabonzo
13-07-2014, 16:00
Stasera non c'è confronto, la Germania ha meritato dall'inizio del mondiale, tanto di cappello davvero. Nessuna squadra ha dimostrato quello che hanno dimostrato loro, organizzatissimi e ben preparati. Vincono loro, ne sono certa :-) comunque mi domando come mai Muller, che io reputo uno dei giocatori più forti in circolazione sia così sottovalutato, meriterebbe più attenzione uno come lui. Ce ne sono pochi così forti ;-)

Giustissimo ma il problema che i giocatori se non sono argentini o brasiliani non valgono mai niente secondo i giornalisti e dico anche a malincuore essendo romanista ma a klose che ha superato il record di gol nei mondiali un certo sig. Ronaldo gli si e' dato pochissimo risalto. Stasera se fa doppietta voglio vedere se parleranno di lui oppure di messi che non e' riuscito a vincere

giuxdr
13-07-2014, 16:07

Giustissimo ma il problema che i giocatori se non sono argentini o brasiliani non valgono mai niente secondo i giornalisti e dico anche a malincuore essendo romanista ma a klose che ha superato il record di gol nei mondiali un certo sig. Ronaldo gli si e' dato pochissimo risalto. Stasera se fa doppietta voglio vedere se parleranno di lui oppure di messi che non e' riuscito a vincere

Anche io sono romanista, ma se c'è da ammettere che klose, nonostante l'età, è un gran giocatore lo faccio :-) certo, non ha scelto un gran palcoscenico dove farsi notare negli ultimi anni, però ci ha messo del suo in questo mondiale #18. Poi tralasciando i giocatori che vanno di moda nelle fasi estive che tutti vogliono, ce ne sono altri che nessuno si fila ma basterebbero da soli a far vincere un campionato!

mentalità ultras
13-07-2014, 16:28
http://s4.postimg.cc/j9gxuhtux/10530663_592559064199818_4927890363831311339_n.jpg (http://postimg.cc/image/j9gxuhtux/)

io vi riassumo il mio pensiero con questa immagine... a me maradona non piace, è vero che non l'ho visto giocare però per quello che ha vinto e per quello che ha fatto ha più cose per cui vergognarsi che cose per cui andare fiero

e vi cito anche una frase di una canzone di j-ax che può essere applicata anche ai calciatori "quando arriva la nuova velina non è mai bona come quella prima ma a fine stagione sembra più...."

giuxdr
13-07-2014, 16:46
http://s4.postimg.cc/j9gxuhtux/10530663_592559064199818_4927890363831311339_n.jpg (http://postimg.cc/image/j9gxuhtux/)

io vi riassumo il mio pensiero con questa immagine... a me maradona non piace, è vero che non l'ho visto giocare però per quello che ha vinto e per quello che ha fatto ha più cose per cui vergognarsi che cose per cui andare fiero

bellissima immagine :-)) a volte bisognerebbe pensarci prima di spararle grosse ahahah

vagabonzo
13-07-2014, 16:52
Bellissima :-) Comunque adesso ho capito anche perche' giuxdr e' cosi competente di calcio ;-)

giuxdr
13-07-2014, 17:04
Bellissima :-) Comunque adesso ho capito anche perche' giuxdr e' cosi competente di calcio ;-)

hai capito si ;-)

Asterix985
13-07-2014, 21:55
Primo tempo gioco per la germania ma maggiori occasioni argentina , incredibile il gol che si e' mangiato iguain !!
Alla fine il palo della germania compensa un po' le cose ma meglio l'argentina secondo me .

enrico rossi
13-07-2014, 22:00
Per il primo tempo dico argentina :) ottimo gioco e corsa a non finire. La difesa della germania ha stentato un po.

vagabonzo
13-07-2014, 23:38
Grande germania, messi un giocatore forte ma non un fenomeno il calcio di fenomeni veri ne a visti pochi e l'ultimo calcava i campi negli anni 80.

enrico rossi
13-07-2014, 23:41
Mi dispiace per l'argentina. Meritava. Adesso i crucchi ci hanno raggiunto.

AULO73
13-07-2014, 23:57
Stasera meritava l'Argentina,ma credo abbia vinto chi nel corso del mondiale,ha giocato meglio.....

C@rmin&
14-07-2014, 00:01
Peccato, simpatizzavo per l'Argentina!

Johnny Brillo
14-07-2014, 00:42
Io vado un pò controcorrente. Per me ha giocato NETTAMENTE meglio la Germania. Ho visto un pò di gioco dell'Argentina solo nei primi dieci minuti del secondo tempo.

Ha passato la partita a difendersi per colpire in contropiede con la velocità delle sue punte e non gli è mai riuscito. Le uniche due occasioni che hanno avuto sono state frutto di errori della difesa tedesca. Per il resto il nulla totale. Per me non meritava di arrivare neanche in finale.

Olanda - Germania sarebbe stata una finale di un altro livello e sicuramente più bella da vedere.

Sono contento per i tedeschi. Vittoria, secondo me, STRAMERITATA!!!

mentalità ultras
14-07-2014, 01:07
Io dico che ci poteva stare la vittoria di entrambe le squadre, l'argentina ha sbagliato un paio di occasioni e la germania ha preso quel palo...poi sabella ha fatto due cambi molto incompresi invece low ha fatto le mosse giuste...sta sera hanno fatto la differenza gli allenatori...alla fine il mondiale lo ha vinto la squadra che lo meritava

Luca_fish12
14-07-2014, 08:31
La differenza tra una squadra che sa giocare unita e compatta e un'altra che aspetta (e va avanti) solo con qualche azione individuale dei suoi giocatori migliori.

Penso che un po' tutti simpatizziamo l'Argentina, ma la Germania in questo mondiale ha dimostrato di essere solida ed ha strameritato il titolo secondo me! #36#

Rentz
14-07-2014, 08:49
concordo! come avevo gia detto la Germania squadra solida e ben studiata, anche xche giocano con lo stesso modulo e piu o meno stessa squadra da 8 anni... l'argentina ha Messi...

E Messi non è Maradona!

Michele77
14-07-2014, 11:06
Onore al merito....brava Germania [emoji106]

Asterix985
14-07-2014, 11:15
Se invece di portare palacio o aguero avesse portato tevez non so' come sarebbe finita .

Rentz
14-07-2014, 11:55
comunque Higuain che continuava ad esultare ed era fuorigoico da mezz' ora è stato un momento memorabile :-D

vagabonzo
14-07-2014, 12:40
Si batteva sul petto si sono io sono io quello in fuorigioco :-D

Alessio ASR
14-07-2014, 12:45
L'Argentina ha fatto un mondiale di merd@, contro il belgio se non la salvava messi al 90° stava fuori, la Germania oltre ad aver fatto un ottimo mondiale, difesa e centrocampo sono molto più forti...in più la Germania è una squadra. ..ha meritato di vincere.