Visualizza la versione completa : Aggiungere REATTORE di MAGNESIO
Wicker-man
07-06-2006, 21:18
Come faccio ad aggiungere al mio reattore di calcio,quello di magnesio?
http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=1839_405&products_id=12384&osCsid=b82e89eb855ed206d135b4d3046252c5
Ho visto nel link sopra di acquaingros un reattore di calcio con annesso quello di magnesio, ma come sono collegati i due? E come è formato quello di magnesio? Un contenitore vuoto riempito solo di magnesio?
Se vorresti fare un reattore di magnesio sarebbe come due reattori di calcio a se ma chiaramente uno sarebbe caricato con granuli di magnesio #36#
Non collegare ne prima e ne dopo il secondo reattore al primo avresti solo precipitazioni ;-)
Wicker-man
08-06-2006, 10:20
Ho visto sia su questo forum (fatto da NIKO) che su acquaingros (lo vendono), il reattore con coleegato all'uscita un post reattore di magnesio,perchè quindi non dovrebbe andare bene?
NIKO ha detto che funziona benissimo.
perche' buttate soldi mi domando?
un cucchiaio di magnesio cloruro+10%di mg solfato quando serve e una manciata di mg in granuli nel reattore... e tenete il mg a 1400 come faccio io da tempo senza problemi... ;-)
Wicker-man
08-06-2006, 10:31
Mmmmhhh,interessante.
Spiegati meglio!
Ma mettendo dei granuli di Magnesio nel reattore di calcio, non hai allora le precipitazioni come ha detto koronea?
se ne metti poco NO... tanto ne basta una piccola manciata ogni tanto...
p.s.: io mantengo costantemente CA a 500 e MG a 1400 ;-)
caspa, Tu hai un occhio clinico :-)) ma basta poco per far crollare il calcio in uscita dal reattore inserendo in granuli nello stesso #36#
Wicker-man, Niko mi ricordo benissimo anche perchè ho visto di persona il post reattore caricato a magnesio che prontamente ha tolto quando ha notato che il calcio si abbassava invece di incrementare #36#
In ogni caso ti posso dire che io il magnesio non lo introduco mai specificatamente e misurandolo è costante a 1340/1350 secondo il mio parere effettuando dei cambi d'acqua settimanali pari al 5% del volume della vasca e preparati con un buon sale il magnesio rimane stabile ;-)
Wicker-man
08-06-2006, 12:15
Ok, io ora integro il Calcio con il calcio in polvere della Elos.
E il magnesio lo integro, con il miscuglio fai-da-te che c'è nella sezione Chimica e integratori (hai presente), sempre in polvere.
Tutti e due direttamente in vasca.
L'integrazione del magnesio mi può far precipitare il calcio?
Wicker-man, Qualunque integrazione tu faccia e bene sempre testarne il contenuto in vasca prima e dopo per calcolare mediamente il consumo da parte della popolazione ;-)
Wicker-man
08-06-2006, 13:57
Quello è scontato, era sottointeso che facessi il test per vedere il consumo in vasca.
Però reintegrarlo in polvere non da problemi al calcio,giusto?
Wicker-man, scioglilo bene e reintegralo goccia a goccia come la kalkwasser, e non ci sono problemi di precipitazioni ;-)
Come detto da keronea il mio post reattore e' buttato in uno scaffale in garage, non spendere soldi inutilmente.
Wicker-man
09-06-2006, 02:22
Si si,ok! E' che avevo letto il tuo vecchio post nel quale non c'era scritto che poi l'avevi eliminato.
BiAndrea
09-06-2006, 09:31
Wicker-man, scioglilo bene e reintegralo goccia a goccia come la kalkwasser, e non ci sono problemi di precipitazioni ;-)
concordo pienamente ...... ultimamente la pensiamo perfettamente uguale #24
io nel reattore non metto nessun granulo di MG
Uso l'idrossido di Mg nell'acqua di reintegro e se c'è bisogno m'aiuto col cloruro, ma niente di commerciale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |