PDA

Visualizza la versione completa : Negozi ad Alessandria e dintorni

mauroli
11-06-2014, 16:07
Buon giorno a tutti,
ho in programma di trasferirmi ad Alessandria nei prossimi mesi. Vorrei sapere se esistono nei dintorni della città, fino ad un massimo di 60 - 70 km, grandi negozi di acquari, accessori, animali e piante. In particolare se ne esistono del tipo con tutto l'assortimento esposto dove si possa girare liberamente ed eventualmente scegliere.
Grazie a tutti

pigr8
20-06-2014, 07:23
L'unico decente è Fish and Sports in via Marengo, abbastanza fornito anche se non sempre sono professionali, capitato che dessero consigli totalmente sbagliati e hanno prezzi alti rispetto agli store online per ovvi motivi.

Tutto il resto in Alessandria è da scartare, svogliati e impreparati, vecchi negozi che sopravvivono non si sa come, non hanno quasi niente di recente, addirittura fai fatica a comprare vasche.

mauroli
20-06-2014, 16:16
Grazie per la risposta.
Ho già dato un'occhiata al negozio di via Marengo ed effettivamente ho notato che non è un gran che: confusionario e piuttosto caro.
Non ne esistono del tipo media superficie a "libero servizio" anche non in AL ma, per esempio verso Pavia o verso Torino?

pigr8
20-06-2014, 21:33
a Torino sicuro hai più scelta, di la verso Tortona - Voghera - Pavia non conosco niente.

Carlo Gorrino
02-07-2014, 18:23
Ciao ho letto adesso i Vostri messaggi. A Novi Ligure c'è un negozio non fornitissimo ma con prezzi accessibili e con un po' di tutto, oppure a monte bello della battaglia nel centro commerciale omonimo nel negozio di giardinaggio. In tutti e due la competenza non è il massimo ma almeno hanno un po' di scelta e meno confusionari.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauroli
05-07-2014, 19:15
Grazie per l'informazione.
ho visto che quel negozio appartiene a una catena francese probabilmente simile a quelli di altre che conosco e presenti nella zona di Francia in cui abito ora. E' proprio il tipo di negozio che intendevo io: libero servizio, vasti assortimenti, ecc.
Il centro è circa a 45 minuti da AL quindi compatibile.
Credo che lo visiterò sicuramente quando mi trasferirò ad Alessandria.