Entra

Visualizza la versione completa : Problema temperatura acquario

goldfish_oranda
11-06-2014, 13:42
Appena iniziato il caldo l'acqua del mio acquario è salita tantissimo!! Ieri pomeriggio ho controllato la temperatura ed è arrivata a 30 gradi e i miei poveri oranda stanno cuocendo!!! premetto che ho un'acquario chiuso che però presenta uno sportellino ampio per la somministrazione del mangiare che ho lasciato per far abbassate la temperatura infatti andandola a ricontrollare stamattina stava a 28-27.5 gradi ...oltre a questo ci sono altri metodi per raffreddare l'acqua??
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno #70

larobbbi
11-06-2014, 14:50
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema che ho semi risolto (non riesco comunque a far scendere sotto i 26 gradi poichè abito in un sottotetto) mettendo 4 ventole sull'acquario da 125 litri e 1 sull'acquarietto da 30 lt.
Per il 125 litri ho comprato le ventole in negozio, quindi quelle con il supporto per la vasca, ho acquistato anche un termostato digitale e ho modificato le alette del coperchio facendole nuove con un foglio di polionda con i buchi per le ventole.
Per il 30 litri invece ho semplicemente attaccato una ventolina da pc allo sportellino del cibo e a sua volta attaccata al timer delle luci!

Ripeto che il problema non è del tutto risolto perchè non riesco a far scendere la temperatura sotto i 26 gradi, ma ti assicuro che altrimenti le mie vasche avrebbero ben oltre i 32 gradi anche di notte!

onlyreds
11-06-2014, 15:41
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198633

:-))

goldfish_oranda
12-06-2014, 18:11
Ringrazio entrambi per le risposte che mi avete fornito, mi munirò di ventole per far raffreddare il mio acquario e far passare a i miei pesciolini il caldo senza troppe complicazioni :-)):-))